Crescere

piccoli problemi e soluzioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,092
    Location
    Lomello (PV)

    Status
    Offline
    Concordo pienamente riguardo al rischio di rendere problematico il cosa dire e come dirlo...

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fraLuciano @ 16/3/2012, 21:47) 
    CITAZIONE (ustica 61 @ 15/3/2012, 22:57) 
    :P frà cazzuto :P :D

    OK Ustica

    se te la senti, la prossima settimana chiariamo la questione F1 P150H... in modo da orientarmi per l'acuqisto e l'eventuale modding.
    Proviamo a mettere dei messaggi di botta e risposta, ricerche, link, ideee .... che poi riordiniamo.

    Te la senti?
    Facciamo una prova e poi vediamo che tipo di discussione viene fuori? Ovviamente altri potranno partecipare..

    Ciao, Luciano

    Scusa Luciano, ben vengano le iniziative, ma non capisco: Ustica (e altri) ti hanno detto che non condividono questa tua iniziativa e anche io la ritengo non troppo in linea con il modo di essere di questo forum.

    Detto questo, ti ho anche invitato a fare una prova con una discussione qualsiasi, se ti va, per cui sei libero di prendere una discussione e riassumerla come meglio credi.

    Quel che non capisco è il motivo di tanta insistenza nel coinvolgere chi appare palesemente non interessato.

    Fai serenamente quel che ti va di fare, riassumi, ecc... e poi vedremo, ok?

    :)
     
    .
  3. Fabbio80
     
    .

    User deleted


    Ma crescere non significa per forza dover cambiare la fisionomia del forum, secondo me basterebbe avere i 3d base in Rilievo per
    ciascuna sezione, moderati da qualche volenteroso. Un mod x la sezione lieviti, uno per la sezione impasti, uno per la sezione bionde/more e così via. Non credo che serva creare una catena di montaggio per il nuovo ipad, ma semplicemente puó bastare la condivisione di informazioni in maniera meno dispersiva.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    Tengo a precisare che parlo per ME, e quindi siete tutti liberi di condividere o meno il mio pensiero.

    Onestamente il dover mettere dei moderatori e il dover sottostare a delle regole anche qui mi farebbe perdere quello spirito di partecipazione e di gruppo (per il momento solo virtuale) che ho e che mi fa sentire partecipe attivo per quel poco che posso dare nei miei scarsi ritagli di tempo.
    Ho già abbastanza regole fuori da qui, e dover sottostare nuovamente ad altre regole e soprattutto pensare 3 volte prima di decidere cosa scrivere, dove scrivere, quando e come scrivere ed anche se qualcuno l'ha già scritto e non metto qualcosa di ripetuto, beh...mi demotiverebbe e non poco a partecipare.
    Moltissimi forum sono così, e il motivo per cui scrivo qui e non da altre parti è proprio per questo.

    Attenzione! Il non avere regole o capitani che ti comandino anche qui non deve per forza implicare che possa esserci l'anarchia più assoluta.
    Sarà forse proprio perchè non ho più 20 anni da un pezzo, ma sono sempre stato convinto che in qualunque posto, nel mondo reale, ed anche qui, luogo di ritrovo virtuale di tutti noi, sia necessario RISPETTO ed EDUCAZIONE.
    Prima di tutto rispetta e sii educato nei confronti degli altri, e solo dopo puoi pretendere di ricevere lo stesso trattamento.
    Dal momento che qui stiamo cominciando ad essere veramente tanti, è fondamentale che tutti tengano un comportamento decente, rispettoso, e non litigarello come mi è purtroppo parso di leggere ultimamente.
    Questa è una bellissima confraternita, cerchiamo di mantenerla tale, no?
    Ci vuole talmente poco a convivere pacificamente....e se ci siamo riusciti fino ad ora senza regole, sono dell'idea che ci si possa riuscire ancora, basta un po' di impegno da parte di tutti.

    Ringrazio infine Notturno e le altre colonne portanti fondatrici del forum, che fanno comunque un lavoro simil-mod ripulendo e riorganizzando i vari thread, ma da quanto mi risulta non hanno mai rimproverato nessuno in caso di messaggi OT. A me piace così :)

    Buon forum e buona notte a tutti
    Andy
     
    .
  5. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti per esprimere il mio pensiero al riuguardo avevo fatto un msg ieri mattina dopo quello di Leo ma poi l'ho cancellato, alla mattina presto non riesco a trovare parole concilianti, poi ho tentato ancora di scrivere questa mattina due righe ma non trovo proprio le parole giuste quindi, per farla breve concordo in toto quello scritto sopra da Andy. La vita è già complicata non vorrei si complicasse ulteriormente anche per scrivere quattro parole in un forum.

    Ciao a tutti e buone pizzate fi fine settimana
    Ema

    Edited by *emalimo* - 17/3/2012, 07:46
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,092
    Location
    Lomello (PV)

    Status
    Offline
    Educazione, rispetto, buonsenso, professionalità, umiltà e collaborazione...e qui da noi non manca nulla. Chiunque entri in questa Confraternita percepisce immediatamente l'atmosfera che caratterizza il forum. Credo questa regola sia la nostra regola e che voi padri fondatori, avete avuto la capacità di armonizzare gli argomenti attraverso quelle regole.

    Scusate se intervengo spesso in questa sezione e un po' troppo guidato dall'emotività
     
    .
  7. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Parole sante Leo, parole sante....

    Ema
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,092
    Location
    Lomello (PV)

    Status
    Offline
    Grazie Ema...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Leopulp74 @ 17/3/2012, 07:44) 
    Educazione, rispetto, buonsenso, professionalità, umiltà e collaborazione...e qui da noi non manca nulla. Chiunque entri in questa Confraternita percepisce immediatamente l'atmosfera che caratterizza il forum. Credo questa regola sia la nostra regola e che voi padri fondatori, avete avuto la capacità di armonizzare gli argomenti attraverso quelle regole.

    Scusate se intervengo spesso in questa sezione e un po' troppo guidato dall'emotività

    ;)
     
    .
  10. Dodo.Vr
     
    .

    User deleted


    ciao se posso dico la mia...come sapete tutti io ho iniziato come molti di voi su pizza.it, dove ho imparato le basi di quello che ora è il mio lavoro. Appena entrato in pizza.it ho cercato la fatidica ricetta della pizza napoletana, ho trovato moltissime info, mi si è fatta una gran confusione e nel giro di 2 ore ho mandato tutto a quel paese.
    Ma essendo calabrese capatosta, ho deciso di riprovare, questa volta partendo dai messaggi vecchi e leggendo mano a mano come si è arrivati a certe conclusione, tramite esperimenti e scambi di opinioni (intervallate da del sano cazzeggio). E questo mi è stato davvero utile, senza questo lungo lavoro di ricerca non avrei capito passaggi fondamentali, non ci avrei ragionato su, non li avrei rielaborati per arrivare a mie conclusioni.
    Per farla breve, se avessi trovato la ricettina bella e pronta con i vari passaggini già fatti, avrei probabilmente fatto un pizza decente, ma non si sarebbe creata nella mia mente la struttura logica delle "creazione" della pizza e non solo. Quindi io sono per l'attuale modo di essere del forum, di siti con la ricetta e i passaggi ce ne sono già tanti..e anche i quelli si impara di più leggendo i commenti che la ricetta.
    L'unica cosa che sarebbe, secondo me, bello migliorare, ma non dipende dalla confraternita, è il motore di ricerca, potrebbe essere più chiaro.
    ps avete notato quanto ha perso di interesse pizza.it da quando ha fatto il restyling?
    pps ustica i love u, nun te incazzà!!!!!;) chi cerca sfide è solo per dimostrare qualcosa a se stesso, chi è sicuro di se non ne ha bisogno, e tu rientri sicuramente nella seconda categoria!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Dodo for president. Quoto soprattutto il tuo modo di ragionare su come CAPIRE come si fa la pizza, non solo come si fa e basta... e mi pare che di grandi risultati tu ne abbia avuti.... clapping clapping
     
    .
  12. fermenti
     
    .

    User deleted


    x fra luciano!! "se te la senti" ti consiglierei di usare modi + consoni e scritture + alla "confraternita" questo tuo modo di gridare a molti nn piace,specie se si tratta di un nuovo ancora sconosciuto,detto questo nn voglio assolutamente buttare benzina sul fuoco, anzi ti do il benvenuto e spero che tu capisca il mio pensiero!!!


    ps: nn dimentichiamo il nome del forum.... "la confraternita della pizza"
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,054
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Eccolo! Il post incriminato. L'amore senza baruffa fà la muffa, preparatevi ad altri scontri ragazzi é inevitabile come nella reale vita. Siamo in tanti tutti diversi ed è normale avere dei disaccordi. Conosco molte persone che sbagliano l'approccio,il modo di porsi e poi si rivelano bravissime persone che si portano dietro quel difetto. Altre hanno modi di porsi perfetti sorridenti e solari accondiscendenti e poi dietro le spalle ti impalano (ma non con la pala!). Io dico che questo utente ha avuto un modo di porsi sbagliatissimo (almeno per i nostri punti di vista) ma ha tutto il tempo di farsi conoscere bene,poi starà ad ogni uno di noi condividere o non condividere.
    Sicuramente non é stato. Un bel biglietto da visita.

    PS: se vuoi un consiglio scrivi meno. Sono arrivato al punto 4 e ne avevo giá taldonde di siffatte ciufole
    :woot:
     
    .
  14. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Grande Martino!!!!!!
     
    .
  15. coppi.
     
    .

    User deleted


    Eccolo il post di cui tanto si parlava...
    Facciamo cosi.... Lo cancelliamo ( se non fisicamente dal forum lo facciamo nella nostra mente) e lasciamo la porta spalancata a fraluciano, che come dice conan, ha tutto il diritto di aver la possibilita' di ribaltare la situazione...
    :wub:


     
    .
61 replies since 2/3/2012, 09:30   1090 views
  Share  
.