alternativa al fissaggio del deflettore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    ciao, ho visto le modifiche e sono senza dubbio utilissime, tuttavia vanno ad inficiare la garanzia: a voi non importa nulla?
    Mi chiedevo: invece di bucare il coperchio del fornetto, si potrebbe fissare il deflettore alla resistenza con una fascetta in metallo o creerebbe problemi alla resistenza?
    Mi pare di aver letto che la modifica che hai apportato al termofusibile (isolamento con lana di roccia) non abbia dato particolari benefici: l'unico modo è bypassare il termofusibile con conseguente invalidità della garanzia? possibile che Melchioni continui a vendere fornetti con questo difetto (è da natale che continua ad affermare che si tratta di una partita di oproduzione fallata)?
    grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gulluwing @ 2/8/2012, 18:06) 
    ciao, ho visto le modifiche e sono senza dubbio utilissime, tuttavia vanno ad inficiare la garanzia: a voi non importa nulla?

    Assolutamente nulla! :woot:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    a me un pochino... ma se non se ne può fare a meno.. :shifty:
     
    .
  4. gamar82
     
    .

    User deleted


    io invece per non aprire altro thread chiedo:
    ma il deflettore come facciamo a distanziarlo dalla resistenza o meglio, come facciamo ad avvitarlo se non deve toccare la resistenza? Va messo un distanziale?

    La carta stagnola da inserire nella calotta superiore dietro la resistenza va inserita cosi senza smontare nulla?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,016

    Status
    Anonymous
    Gamar, per il mio vecchio Delizia ho usato queste-->
    acciaoinox.th
    Viti m4x40mm, con rondelle e dadi adatti si blocca il coperchio e poi lo si fissa sfruttando il foro centrale che tiene la cupola.
     
    .
  6. gamar82
     
    .

    User deleted


    grazie vinnie proverò con queste viti :D mentre per il diametro del coperchio va bene uno qualsiasi tra 14 e 18?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    scusate ma ne nessuno risponde alla domanda per cui ho aperto il thread? fissare il coperchio con una fascetta
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,011
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gulluwing @ 3/8/2012, 11:06) 
    scusate ma ne nessuno risponde alla domanda per cui ho aperto il thread? fissare il coperchio con una fascetta

    Sinceramente io ho votato il mio fornetto al martirio,
    per me è stato più semplice e rapido forare e fissare il tutto con una vite.

    Inoltre in caso di smontaggio è molto più rapido.

    Nessuno ti vieta di fissarlo con fascette metalliche,
    non succederà nulla! Devi provare... :rolleyes:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gamar82 @ 3/8/2012, 09:59) 
    grazie vinnie proverò con queste viti :D mentre per il diametro del coperchio va bene uno qualsiasi tra 14 e 18?

    Coperchio acciaio inox da 16 cm, li trovi nel reparto casalinghi di iper e supermarket. E non ti sbagli! ;)
     
    .
  10. gamar82
     
    .

    User deleted


    1 cm di distanza dalla resistenza puo andare bene? Io credo di averla fissata suo 7 8 mm dalla resistnza sara poco? Le viti sono in ferro dovrebbero andare bene lo stesso credo
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,011
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gamar82 @ 3/8/2012, 23:02) 
    1 cm di distanza dalla resistenza puo andare bene? Io credo di averla fissata suo 7 8 mm dalla resistnza sara poco? Le viti sono in ferro dovrebbero andare bene lo stesso credo

    Va benone!

    Facci sapere...
     
    .
10 replies since 2/8/2012, 17:06   384 views
  Share  
.