ogni tanto passo da qui...

e vi lascio una pizza!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    981
    Location
    calabrifornia

    Status
    Offline
    ciao raga...come state? oramai pizzo veramente poco,l'ultima volta circa un mese fa.essendo sempre in ospedale non riesco nemmeno a collegarmi dal cell xkè un pop-up blocca il forum della confraternita.. ma vi leggo spesso.
    vi lascio una pizza,l ultima che ho fatto.per la pizzeria ci siamo quasi.ai primi di settembre dovrei alzare le saracinesche.
    vi lascio quello che è diventato il mio nuovo impasto da un paio di mesi a questa parte.
    12 ore-farina media forza (240/250w)-60% di idratazione,no grassi 35 di sale a kg di farina,2gr di lievito-incordatura media.
    ciao a presto ;)


    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,016

    Status
    Anonymous
    Meraviglia!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Ciao Dome! mi spiace per tuo papà...

    Pizze splendide come al solito!
    L'ho già sentita dell'abbinamento poco sale/no grassi per la verace...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    Ciao Domé, mi fa molto piacere vedere un tuo messaggio, e aspettiamo tue news, si spera buone :)
    Molto belle le foto, e complimenti x la pizza...quando vuoi mandarmene qualcuna in prova, più che volentieri, eh!
    Se mi posso permettere (spero tu non ti offenda!!!), io proverei a farne una versione anche con nduja e il basilico in uscita.
    Qua vicino a casa mia c'è una pizzeria che sta puntando molto sui prodotti del territorio e mette quasi tutti gli ingredienti in uscita.
    Anche nella pizza con la bufala quest'ultima viene messa dopo l'uscita dal forno a pezzetti strappati e con il calore della pizza si scioglie un pelo sotto e la parte che rimane solida si riscalda accentuandone il sapore.
    L'abbinamento infine caldo/freddo è interessante, sicuramente da provare. :)

    Un forte abbraccio,
    Andy
     
    .
  5. fornoalegna
     
    .

    User deleted


    Ciao Domenico,

    è sempre molto bello leggerti e vedere le tue pizze.

    Le riconscerei anche tra mille, troppo particolari e bellissime.

    Un fortissimo abbraccio

    Vittorio
     
    .
  6. pizzaroma
     
    .

    User deleted


    ciao domenico ......sei arrivato al mio consolidato impasto a 12 ore che oramai faccio da qualche anno ..unica differenza ... io di sale in questo periodo ne metto 50 grammi ..per il resto è uguale uguale
     
    .
  7. zippolo
     
    .

    User deleted


    Complimenti come al solito, vedo con piacere che sei sempre in forma.
    Toglimi una curiosità, dov'è che apri la pizzeria?
     
    .
  8. loris163
     
    .

    User deleted


    ciao'pizzaRe',complimenti per le pizze,non ci crederai ma e'l'identico impasto che faccio da qualche mese,stesse identiche dosi lievito 2/3 gr sale 30/35, idratazione 60% senza grassi e incordatura media
    quante ore di apretto fai?e lo staglio delicato o chiudi forte?

    @ andrea alassio:perche' poco sale?e' a kg di farina e non a litro d'acqua


    ciao andre'!!!!!tutto ok?
     
    .
  9. fornoalegna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pizzaroma @ 7/8/2012, 14:39) 
    ciao domenico ......sei arrivato al mio consolidato impasto a 12 ore che oramai faccio da qualche anno ..unica differenza ... io di sale in questo periodo ne metto 50 grammi ..per il resto è uguale uguale

    Ciao Daniele,
    50 gr. di sale per Kilo di farina???? mamma mia!!!!!
    O forse ti riferisci a litro di acqua.....

    Scioglimi questo dubbio.

    Vittorio
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA

    Status
    Offline
    Ciao Domenico...
    Sempre belle pizze...

    Sei forte...sii forte
     
    .
  11. pizzaroma
     
    .

    User deleted


    ciao vittorio ...intendevo 50 grammi di sale per litro di acqua .....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    981
    Location
    calabrifornia

    Status
    Offline
    ciao e grazie a tutti x l'affetto.
    si ovviamente intendevo 35 per kg di farina..
    ultimamente mi da piu' soddisfazione l'impasto a 12 ore,piu' stabile e piu' facile visto che lo fai in giornata,il 24 mi da troppe noie,una volta in un modo una volta in un altro,non ho mai l'impasto uguale. ieri sono tornato a casa quindi per domani vorrei fare una prova comparativa definitiva e capire veramente cosa usare per la pizzeria..ho imparato a rispettare tempi(impastamento e immissione ingredienti) e temperature sia degli ingredienti che la TA per la maturazione,ho capito che serve un incordatura media xkè a 10-12 ore non si forma una bella maglia se non togli l'impasto bello incordato,unica cosa che rispetto alla 24 c'è un pelo piu di gommosità soprattutto il giorno dopo..parliamo di sciocchezze proprio tant'è che me ne accorgo solo io..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ciao DOmenico,
    Mi sono dimenticato di scriverti i miei complimenti, sei al top come sempre, ma se fai un impasto a 12 ore in pizzeria ti tocca impastare tipo alle 7 del mattino?

    Mi fa molto piacere che finalmente riuscirai ad aprire, in bocca al lupo per tutto!
    Frank
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    :)
     
    .
13 replies since 7/8/2012, 09:07   371 views
  Share  
.