G3 Ferrari Napoli-Delizia

Realizzare la Modifica M1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. buglis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dekracap @ 7/2/2013, 19:10) 
    la parte sopra non l'ho mai smontata, credo si debbano staccare i piedi e tutta la parte in plastica... quella delle manopole.
    Si è sotto, sul fondo, il bullone che dico.
    Ma tu perche hai smontato sotto? vedo che hai resistenza tonde, non hai avuto bisogno di invertirle, hai tolto forse il termofusibile?

    No no infatti sotto non ho smontato è quello che mi pareva strano fosse sotto, quello è ancora al suo posto :D
    Me lo son ritrovato sul tavolo una volta rimontato il tutto e non sapevo da dove provenisse.

    Il dado è questo:

    foto1nm

    Uploaded with ImageShack.us
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Ma allora cosa hai smontato? e per fare cosa?
     
    .
  3. buglis
     
    .

    User deleted


    ho smontato la parte superiore per il deflettore perchè l'ho fissato con un bullone dietro.
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Ma per mettere il deflettore basta togliere la vite centrale e sostituirla con una piu lunga, no?
     
    .
  5. buglis
     
    .

    User deleted


    Io l'ho fissato con dei dadi altrimenti si muoveva troppo.
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Ma hai resistenze circolari giusto? questa non hanno dei gancetti che la fermano? i dadi dove li hai messi, hai bucato la cupola?
     
    .
  7. buglis
     
    .

    User deleted


    Si resistenza tonda e fissata da due ganci.
    Ho tolto la vite centrale in dotazione e sostituita con una m4x50, poi ho messo dado prima e dopo il deflettore e dato prima e dopo la teglia/cupola e poi avvitato al foro esistente del coperchio esterno.
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    CITAZIONE (buglis @ 11/2/2013, 08:13) 
    Si resistenza tonda e fissata da due ganci.
    Ho tolto la vite centrale in dotazione e sostituita con una m4x50, poi ho messo dado prima e dopo il deflettore e dato prima e dopo la teglia/cupola e poi avvitato al foro esistente del coperchio esterno.

    Scusa mi ero perso la tua risposta...
    Per mettere il deflettore basta sostiuire quella vite con una piu lunga appunto, dove prima c'è la testa della vecchia vite si mette un dado e contro dado, cosi che spinga la cupola come la vite originale, poi in cima si mete il deflettore... la cupola interna non và tolta...
     
    .
  9. winnies
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Ho appena comprato un Ferrari G3 Delizia (invogliato dai vostri ragionamenti) ed ho anch'io le resistenze 700/500. Vorrei procedere all'inversione e vi chiedo cortesemente se esiste qui nel forum una carrellata di foto che mi possa guidare nello smontaggio e rimontaggio.
    Ho visto tutte le altre modifiche che proponete e che sono a dir poco affascinanti, ma vorrei procedere inizialmente con questa.
    Grazie a tutti per la disponibilità.

    p.s.: a proposito, ho modificato il mio impasto ed i tempi di lievitazione seguendo i vostri consigli ed i risultati sono incredibili rispetto a prima. GRAZIE DI ESISTERE!!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Roma/Varese

    Status
    Offline
    io le ho fatte se ti può interessare, ti mando il link dove scaricarle appena posso! ;)
     
    .
  11. vincedebby
     
    .

    User deleted


    mi associo alla richiesta di Winnie, Bati18 potresti darle anceh a me? grazie
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Roma/Varese

    Status
    Offline
    ho aperto un apposito post;)
     
    .
  13. PIZZAEBIRRA
     
    .

    User deleted


    Saluti a tutti ! Ho un fornetto Ferrari Pizza Expres Fantasia con un oblò' sulla parte superiore. Le resistenze sono ad omega e selezionabili. Non ho fatto modifiche anche perché non ho trovato niente su questo modello. Qualcuno lo conosce ? Ci sono modifiche particolari ? Lo uso maggiormente per le pizze alla Romana , basse, per la napoletana uso il Melchioni Bella Napoli moddato . Avete notizie? Grazie.
     
    .
  14. Stef142
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho acquistato una tortiera conica in alluminio da 16 cm di diametro e altezza 6 cm. Il diametro 16 però non è alla base e quindi tagliando un po di bordo arrivo ad un diametro di 15 cm al bordo. E' un po poco?!?! Sarebbe meglio utilizzare una tortiera da 18 cm al bordo così da avere un 16-17 cm al bordo dopo il taglio? Grazie.
     
    .
  15. PIZZAEBIRRA
     
    .

    User deleted


    Ma il Ferrari Pizza Expres Fantasia non lo conosce nessuno ???????????????? Avete notizie ? Grazie.
     
    .
485 replies since 14/8/2012, 13:11   83057 views
  Share  
.