Inversione Resistenze Delizia (Olimpic) Foto Tutorial

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Roma/Varese

    Status
    Offline
    Siccome qualcuno me l'ha chiesto vi allego il link per scaricare il reportage fotografico che ho fatto quando ho smontato il fornetto Olimpic per invertire le resistenze (mettere quella da 500W sopra e quella da 700W sotto; se vuoi sapere perché leggi qui).

    Ricordo che apportare certe modifiche oltre che pericoloso invalida anche la garanzia quindi massima attenzione, queste immagini sono a puro scopo dimostrativo! ^_^
    Inversione Resistenze!

    Edited by Bati18 - 13/4/2013, 09:41
     
    .
  2. vincedebby
     
    .

    User deleted


    Bati ma ti ha fatto la differenza invertirle?qualcuno dice che inverti il problema e basta..nel senso che poi bruci sopra e sotto resta crudo...te che ne pensi?

    io ho scaricato le immagini da dropper...ma windows non le riconosce e non le apre... :(
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Grandissimo Bati!! ottimo reportage utilissimo per chi (come me) non ne capisce un granchè...

    Io le ho scaricate e le vedo....
     
    .
  4. vincedebby
     
    .

    User deleted


    ora le vedo anch'io ..aprivo la cartella sbagliata...ma in pratica non si fa altro che inversione di fase e neutro su faston bullonati che rimangono li dove sono...comodo..non capisco però il montaggio del deflettore ...cosa hai usato? che tipo di vite? Grazie
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Roma/Varese

    Status
    Offline
    Grazie! ;)
    Secondo me invertendole cuoce meglio se rimani nei tempi prestabiliti 3 o 4 minuti non bruci niente, per il deflettore ho usato un gancio da parete al quale ho tolto lo stop di metallo e messo delle rondelle sotto e sopra al coperchio.

    CITAZIONE
    ma in pratica non si fa altro che inversione di fase e neutro su faston bullonati che rimangono li dove sono.

    i faston rimangono lì ma le resistenze si spostano fisicamente, quella sopra va sotto e viceversa!;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    141
    Location
    Frascati (RM)

    Status
    Offline
    complimenti Bati!

    ma qualcuno ha provato a fare questa operazione col Delizia vero e prorio e non con l'Olimpic?
    mi pare di aver letto da qualche parte che il Delizia ha la resistenza sopra + grande e che quindi non entra nello spazio sotto.
    a voi risulta?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Roma/Varese

    Status
    Offline
    probabilmente settimana prossima verificherò questa cosa sul campo visto che ho preso un delizia "rotto" che credo abbia anche la resistenza da 700W sopra e 500W sotto!
     
    .
  8. vincedebby
     
    .

    User deleted


    per Enrico_77 : confermo che i terminali delle resistenze superiori sono più grossi di quelle inferiori,per cui devi allargare di poco lo spazio d'alloggiamento inferiore..con una pinza farai benissimo.
     
    .
  9. winnies
     
    .

    User deleted


    GRAZIE BATI!
    Io ho il delizia, con le foto e l'aiuto di un amico che ha esperienza di elettricità ho invertito le resistenze. Non ho fatto ancora le altre modifiche, vado per gradi.... Il risultato comunque mi sembra eccellente anche se pensavo a tempi di cottura inferiori. 7-8 minuti ci vogliono tutti...
    Magari nella sezione giusta provo a caricare qualche foto delle mie pizze, anche se mi sento un grande pivello in confronto a quelle che vedo qui sul blog.
    Grazie ancora.
     
    .
  10. DeaKali
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuovo.
    Scusate ma il link per il download del foto tutorial non funziona, potete ri-postarlo o aggiornarlo?
    Non sono molto pratico di queste cose e mi servirebbe una mano :)
    Grazie.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Roma/Varese

    Status
    Offline
    dopo un pò lo tolgono vedo di rimetterlo al più presto! ;)
     
    .
  12. DeaKali
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille :)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Roma/Varese

    Status
    Offline
    il file è online! ;)
    Ora sono sempre su! :B):

    Edited by Bati18 - 13/4/2013, 09:41
     
    .
  14. raek1985
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti amici io sono nuovo appena iscritto qualche minuto fa... posseggo un forno g3 ferrari delizia con resistenze ad omega.. ho alcuni dubbi e vorrei il vostro aiuto le modifiche da fare sono:
    appiattire un contenitore di alluminio e inserirlo di sopra per mantenere il calore
    regolare il termostato in senso antiorario (che poi non ho capito bene a cosa serva scusate l'ignoranza)
    invertire le resistente mettere quella da 500w sopra e da 700 sotto? ma xke'? non e' meglio avere una grossa resistenza sopra? grazie x l'aiuto
    marco
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Chapeau, 40 min di paura e modifica fatta senza problemi. Complimenti ottima guida. Adesso vediamo se l'effetto ho finito di bruciare le pizze da sotto :D
     
    .
29 replies since 9/3/2013, 15:58   2355 views
  Share  
.