Forno Melchioni Bella Napoli...

...ciao ciao termofusibile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ramon23
     
    .

    User deleted


    img20120907wa0000

    Uploaded with ImageShack.us

    img20120907wa0003

    Uploaded with ImageShack.us

    questa è la prima pizza fatta col fornetto modificato.
    Ne ho anche fatte altre 2, tutte molto buone devo dire, l'effetto ricorda quello del forno a legna.
    Dopo le modifiche il tempo di cottura è di circa 90 secondi (anche meno) a Pizza.
    Grazie a tutti per i preziosi consigli, senza di voi non ce l'avrei mai fatta...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    circa 90 secondi (anche meno)

    :o: :o: Ottimo!! io non riesco a scendere sotto i 2 minuti...
     
    .
  3. levisss
     
    .

    User deleted


    con tutte queste modifiche che apportate al fornetto alla fine si rischia di mangiare tossine che fanno molto male all'organismo per via delle parti annerite dal calore ,la pizza più genuina è quello croccante senza bruciarla cosa che viene benissimo usando il fornetto come esce dalla fabbrica ,personalmente ho solo girato la vite sul termostato per fare in modo che stacchi meno ma a volte per nn rischiare di bruciarla si deve cmq staccare le resistenze durante la cottura.....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    eh..di qualcosa bisogna pur morire! :D

    a parte gli scherzi, non saprei, però alla fine all'interno del fornetto c'è solo acciaio e pietra refrattaria... boh?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,011
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (levisss @ 22/11/2012, 19:22) 
    con tutte queste modifiche che apportate al fornetto alla fine si rischia di mangiare tossine che fanno molto male all'organismo per via delle parti annerite dal calore ,la pizza più genuina è quello croccante senza bruciarla cosa che viene benissimo usando il fornetto come esce dalla fabbrica ,personalmente ho solo girato la vite sul termostato per fare in modo che stacchi meno ma a volte per nn rischiare di bruciarla si deve cmq staccare le resistenze durante la cottura.....

    Sinceramente a Taranto a 10 km in linea d'aria dall'ILVA,
    ho di ben altro di cui preoccuparmi....

    Magari, potessi farmi così male, solamente mangiando pizza! Me lo auguro.... :ph34r:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (levisss @ 22/11/2012, 19:22) 
    con tutte queste modifiche che apportate al fornetto alla fine si rischia di mangiare tossine che fanno molto male all'organismo per via delle parti annerite dal calore ,la pizza più genuina è quello croccante senza bruciarla cosa che viene benissimo usando il fornetto come esce dalla fabbrica ,personalmente ho solo girato la vite sul termostato per fare in modo che stacchi meno ma a volte per nn rischiare di bruciarla si deve cmq staccare le resistenze durante la cottura.....

    :woot:
     
    .
  7. vianinio
     
    .

    User deleted


    direi di sì
     
    .
  8. J-E-S-A
     
    .

    User deleted


    Aiuto.... ho tagliato un filo blu che era ricoperto da una guaina bianca che nel suo percorso conteneva, prima di arrivare al led verde, un rivestimento al cui interno c'era un solo filo e un "fusibile" forse marroncino con qualche riga, che ora ho perso...la luce verde comunque non si accende più e le resistenze non scaldano che ho fatto?
     
    .
  9. gianry.
     
    .

    User deleted


    Purtroppo invece a me dopo 15 minuti ho aperto il coperchio sbattendo lo contro il muro ed è' scattato il salvavita . Chissà che è successo!!

    Uffa ,
     
    .
  10. J-E-S-A
     
    .

    User deleted


    Hey gianry ma la luce rossa della tensione è accesa? e quella verde del termostato invece non si accende + neanche se la metti a 3?
     
    .
  11. gianry.
     
    .

    User deleted


    che luce... scatta il salvavita appena inserisco la spina nella presa a muro
     
    .
  12. J-E-S-A
     
    .

    User deleted


    E che botta ha preso!!?? :wacko: Prova ad aprirlo e vedere se qualche cavo tocca dove non dovrebbe oppure non so se magari si sia rotto il termostato...
     
    .
  13. gianry.
     
    .

    User deleted


    allora... la botta non centrava nulla... si era fuso un cappuccio di giunzione e quindi andava a massa il filo della fase.

    Poi dopo aver riparato questo.. rimontato... fatto tre pizze... tac... andato il termofusibile....

    Sinceramente mi sembra fatto troppo male questo Melchioni
     
    .
42 replies since 20/8/2012, 21:46   5854 views
  Share  
.