modifica melchioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angelozzone
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti sono angelo di belluno,ho acquistato il melchioni molte pizze fa e sono molto soddisfatto della resa pizzosa.
    volevo spiegare una cosa il forno non ha volano termico e quindi non spalancate il guscio superiore per infornare ma alzatelo poco in modo che possa entrarci la pizza a filo.
    magari usate una monopala o mettete un cucchiaio di legno vicino la cerniera.
    il termostato si puo' starare basta smontare il forno e abbassare con una pinza la linguetta di fermo che blocca il giro della manopola del termostato.
    il termofusibile va allontanato il piu possibile dal caldo e isolato oppure bypassato.
    ben vengano stagnole varie e coperchio centrale per il cornicione.
    risultato cottura in circa 3 min. comunque non abusate delle sue capacità.
    il forno è costruito per andare a 300° e non a 500°. pause e buon senso sono la regola.
    ciao a tutti e buona pizza.
     
    .
  2. ramon23
     
    .

    User deleted


    Ma il termostato non si stara con il cacciavite?
     
    .
  3. angelozzone
     
    .

    User deleted


    no non ce la fai con il cacciavite devi smotare e abassare la linguetta di blocco termostato con la pinza
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Il termostato del mio l'ho starato tramite la vite superiore togliendo la manopola, a meno che non abbiano cambiato ultimamente (cosa possibile) il termostato o messo un materiale più duro della colla o silicone che c'era nella fessura si può fare tranquillamente,
    Frank
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    anch'io... anzi, non ho manco tolto il silicone! :P
     
    .
  6. vabolatto
     
    .

    User deleted


    A me è arrivato oggi e l'ho appena provato. Devo dire che il ferrari cuoceva meglio e più in fretta. questo sembra abbia una resistenza un po' bassa sopra. o forse bada starare il termostato?
    grazie della consulenza tecnica
     
    .
  7. Ladolceilaria
     
    .

    User deleted


    Ho u melchioni non modificato...vorrei fare solo qualche modifica necessaria....cosa mi consigliate di fare??
     
    .
  8. vespa72
     
    .

    User deleted


    ti devi presentare nella sezione mi presento e poi parliamo di modifiche :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    ciao ben arrivata vespa
     
    .
  9. piepec
     
    .

    User deleted


    salve a tutti ho un forno melchioni bella napoli, vorrei avere delucidazioni per le modifiche,
    grazie a tutti
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Ciao Piepec, intanto se ti va scrivi qualcosa nella sezione mi presento...

    poi sono stati scritti fiumi di parole per le modifiche al Melchioni: diciamo che le modifiche "base" sono la staratura del termostato, l'applicazione di una parabola di alluminio e un deflettore (un coperchio da 16 cm) per proteggere i condimenti dalla resistenza fatta ad Omega

    guarda qui https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?f=10431433
     
    .
9 replies since 23/8/2012, 13:19   770 views
  Share  
.