Fornetto Melchioni: soluzione valida oppure no ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sortex
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    sono un nuovo iscritto (sebbene stia seguendo diverse discussioni di questo forum da un paio di mesi) sul baratro dell'acquisto di un fornetto.
    Perché apro il thread in questa sezione? Beh sto pensando al fornetto Melchioni come soluzione ai miei problemi, eppure qualcosa non mi convince...

    Visto che sono nuovo mi presento (un pò di buone maniere non guastano) sono originario di Napoli (provincia), attualmente "fuori sede" diciamo :D e mi piacerebbe poter preparare una pizza decente in casa.

    Mi sono interessato all'argomento e ho trovato non uno, ma due forum con gente appassionata (ed incredibilmente competente/ingegnosa, complimenti!) all'argomento.

    Leggendo leggendo ho capito cosa poteva fare per me e mi sono sorpreso dei costi tutto sommato contenuti dei fornetti con relative modifiche. Ahimé ormai il fornetto g3 Ferrari è una chimera (non se ne trovano/solo a prezzi assurdi) e quindi è partita la caccia all'alternativa.

    Senza scomodare fornetti meno casalinghi (quelli da 300+ euro) mi sono sorpreso di questo fornetto Melchioni e di come se ne parli poco in giro.

    Ma come mai ??? Eppure mi sembra una delle poche valide alternative al Ferrari (nello stesso range di prezzi).

    Ho letto si delle vicessitudini col termostato, ma (almeno per me) il problema non sussiste, se comprerò questo fornetto dopo averlo acceso per verificare che non abbia difetti farò le seguenti modifiche:

    -Sostituzione del termofusibile con uno da 192°C
    -Installazione del deflettore (che se ho capito bene implica fori nella cupola ma fa nulla la perdita garanzia non è un problema)
    -Regolazione della vite del termostato.

    Ci sono altre modifiche ? non credo che al momento qualcuno abbia trovato una resistenza tonda da adattare al fornetto... spero che qualcuno più addentro nel problema ci riesca, penso che ci sarebbero dei benefici

    I risultati visti sul forum sono molto incoraggianti e soprattutto il prezzo finale è davvero basso (il fornetto si trova a circa 60 euro !)

    C'è qualcosa che mi sfugge ? Altri difetti ? Qualche consiglio ?

    Grazie e tutti e complimenti per l'ottimo lavoro
     
    .
0 replies since 26/8/2012, 12:46   202 views
  Share  
.