nuovo forno macom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angelozzone
     
    .

    User deleted


    ho visto alla unieuro un nuovo forno macom che mi sembra molto valido aspetto vostre notizie ciao :alienff:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ho visto una vecchia discussione su profumi dal forno su questo fornetto.

    C'era GIOP che ne parlava e mise pure questa foto:

    foto007lm

    http://www.profumidalforno.it/forum/viewto...&t=233&start=30

    Visto da qui, la resistenza sembra molto piccola e non irradierebbe sul cornicione, come accade nel ferrari.

    Di buono ha quell'oblò per spiare lo stato della pizza, ma se ci monti un deflettore lo oscuri e diventa inutile.

    Boh.... non mi sembra migliore del ferrarino....
     
    .
  3. faberio
     
    .

    User deleted


    Salve, l'ho preso io sabato scorso. Di apparentemente buono ha la resistenza circolare (anche a me sembra un po' piccina) e la possibilità di accendere separatamente le resistenze di sopra e di sotto, non so se questa è una caratteristica comune anche agli altri fornetti.
    Usato una sola volta finora, cuoce bene sotto ma l'impressione è che sopra irraggi debolmente, in particolare il cornicione tende a rimanere crudo anche dopo 10 min. di cottura. Mi riservo cmq di effettuare altre prove.
     
    .
  4. faberio
     
    .

    User deleted


    Dopo altre pizze confermo le prime impressioni: ottimo sotto, pessimo sopra. La resistenza superiore ha innanzitutto un'"impronta" circolare troppo stretta (diametro 24-28 cm) e poi non scalda abbastanza, lo si capisce anche dal fatto che non assume minimamente il classico colore rosso incandescente. Risultato: cornicioni non dorati e non maculati. Francamente una delusione.
     
    .
  5. fabripoint
     
    .

    User deleted


    ho preso ieri questo fornetto macom...assolutamente nulla di avvicinabile ad una pizzza. al di là dell'impasto bene o meno ben fatto, e al di là delle modifiche che si potrebbereo fare, ma vista la giovane età del forno non mi sentivo ancora di fare, il fornetto ha un grosso problema, la pietra si scalda tantissimo, e la serpentina superiore non si accende affatto, tranne pochissimi secondi iniziali, ma trovando la camera già calda si spegne. ridsultato: un biscotto completamente bianco sopra. dopo varie pizze fallimentari ecco la pizza perfetta: ho atteso che la camera fosse ben calda, 20 min. infornato la pizza, dopo 2min che hanno ben cotto sotto, l'ho passata nel forno della cucina dove avevo precedentemente acceso la serpentina superiore a una distanza di circa 4 cm. etvoilà. ps: il forno l'ho laciato aperto per non far spegnere anche questa serpentina
     
    .
  6. nanenane12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabripoint @ 16/3/2013, 20:36) 
    ho preso ieri questo fornetto macom...assolutamente nulla di avvicinabile ad una pizzza. al di là dell'impasto bene o meno ben fatto, e al di là delle modifiche che si potrebbereo fare, ma vista la giovane età del forno non mi sentivo ancora di fare, il fornetto ha un grosso problema, la pietra si scalda tantissimo, e la serpentina superiore non si accende affatto, tranne pochissimi secondi iniziali, ma trovando la camera già calda si spegne. ridsultato: un biscotto completamente bianco sopra. dopo varie pizze fallimentari ecco la pizza perfetta: ho atteso che la camera fosse ben calda, 20 min. infornato la pizza, dopo 2min che hanno ben cotto sotto, l'ho passata nel forno della cucina dove avevo precedentemente acceso la serpentina superiore a una distanza di circa 4 cm. etvoilà. ps: il forno l'ho laciato aperto per non far spegnere anche questa serpentina

    comodo insomma!! mf_laughbounce3 mf_laughbounce3 mf_laughbounce3
     
    .
  7. fabripoint
     
    .

    User deleted


    si lo so, nane, non ho detto che è comodo..;( , solo che purtroppo senza fare modifiche con questo fornetto non c'è possibilità di avere una buona pizza..soldi buttati
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,561
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    la prossima volta fai cosi, accendilo e vai in pizzaeria....e piu comodo

    :lol:
     
    .
  9. fabripoint
     
    .

    User deleted


    dalle mie parti si dice: va a fare del bene, ma non aspettarti ringraziamenti..;) scherzi a parte, per chi ha comprato questo inutile fornetto,e non gli va di comprarne un altro, e la pizzeria vicino casa ha fallito, ho bypassato il termostato e ora può fare una pizza buona juggle .
    smontato tutto la cupola superiore e collegato i due fili che arrivano al termostato . ora il termostato non darà più il segnale di spegnimento alla serpentina , o meglio lo dà uguale ma essendo collegati i poli forzatamente non si staccherà. quindii si fa andare per un pò la serpentina inferiore fino a temperatura poi si attacca anche quella superiore si fa andare 10m e si può infornare.
     
    .
8 replies since 9/9/2012, 21:49   5351 views
  Share  
.