Bosch MUM 4405

Una impastatrice FANTASTICA per l'alta idratazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rigel1970
     
    .

    User deleted


    se lo dici te ci credo però guarda il filmato che ho trovato è uguale pure i ganci per impastare quindi questa non e la bosch
    :( :( :cry: :cry:

    www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/7570.htm
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,212
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Confermo.

    Ho aperto il sacco di Pizzasnella Expert, la nuova farina di Di Marco, quella per la teglia e ho incordato SENZA STOP e CON ACQUA A TA al 90% di idro + un 5 % di olio evo in 15 minuti.

    Secondo me questa macchinetta è mostruosa. Letteralmente mostruosa.

    Esattamente tanto mostruosa quanto la nuova farina.

    Io omino felice! :wub:

    E quella macchinetta della Lidl sembra identica!!!!!

    Se la trovo me la prendo di sicuro.
     
    .
  3. rigel1970
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oscor @ 12/10/2012, 18:56) 
    CITAZIONE (rigel1970 @ 12/10/2012, 17:19) 
    se lo dici te ci credo però guarda il filmato che ho trovato è uguale pure i ganci per impastare quindi questa non e la bosch
    :( :( :cry: :cry:

    www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/7570.htm

    Lo volevo acquistare l'anno scorso a 70 euro,sono andato e già non c'era più,secondo me è come il bosh,con molti + accessori però,e se mi ricapitasse ne comprerei un'altro visto che il bosh l'hò già comprato.E sono supersoddisfatto,ho appena impastato il panettone,facendo 2 bighe in pochi secondi,ma la magia l'hà fatta con l'impasto finale con tutti i condimenti messi tutti insieme,non ci crederete un impasto di 1,200 incordato in 5 e dico5 minuti,parola di Osvy.

    bene molto bene molto interessante allora io la prendero sicuramente grazie osvy

    CITAZIONE (Notturno_Italiano @ 12/10/2012, 20:16) 
    Confermo.

    Ho aperto il sacco di Pizzasnella Expert, la nuova farina di Di Marco, quella per la teglia e ho incordato SENZA STOP e CON ACQUA A TA al 90% di idro + un 5 % di olio evo in 15 minuti.

    Secondo me questa macchinetta è mostruosa. Letteralmente mostruosa.

    Esattamente tanto mostruosa quanto la nuova farina.

    Io omino felice! :wub:

    E quella macchinetta della Lidl sembra identica!!!!!

    Se la trovo me la prendo di sicuro.

    cioè e come si fa a fare un impasto al 90 per cento di acqua :blink: ma voi siete dei mostri di maestria pizzaiola non ci so parole penso che nella confraternita ci sono tante persone che danno la paga a pizzerie con la p maiuscola
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    primo impasto con "Heidi" al 90% .... incorda in una maniera pazzesca. difficoltà come al solito nella stesura e il fondo un poco bruciato. ma comunque, per quanto non sia venuta molto alveolata(ci ho messo un pò di semola), abbiamo mangiato aria.
    COMPRATELA ... :o: :D

    p1110027p
    Uploaded with ImageShack.us p1110036r
    Uploaded with ImageShack.us p1110038t
    Uploaded with ImageShack.us

    :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,212
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Rigel, quanto mi dispiace smontare il tuo entusiasmo e la tua ammirazione, tu nemmeno te l'immagini.... :rolleyes:

    Ma devo dirtelo: NON LO SO PERCHE', pero' sta di fatto che nel mondo "pizzario" l'acqua si percentualizza non sul totale dell'impasto, ma sul totale della farina.

    Esempio: 1000 gr farina + 900 gr di acqua = idratazione al 90% (ossia: l'acqua è il 90% rispetto alla farina).

    Lo so, è fuorviante questo modo di esprimersi, ma l'abbiamo trovato così e non tocca a noi cambiarlo.

    Grazie per la fiducia, cmq!

    Prima o poi riusciremo a fare un impasto con 900 gr di acqua e 100 gr di farina!

    ;)

    USTICA: la mira di Germana dev'essere peggiorata.... :shifty: un tempo non saresti sopravvissuto all'acquisto di una nuova impastatrice..... Io ho detto che a me l'aveva regalata Daniele Pizzaroma per un gesto d'amore e di passione sfrenata.

    Che s'adda fa' pe' campa'..... :rolleyes:


    Madooooooo, che belleeeeeeeeeeeeeee quelle pizzeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! :D :D :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    è stato il mio regalo di compleanno ... nel senso che me lo sò fatto io da me per me :P alla fine però, je conviene ... :lol:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    311
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ...l'ho appena presa: Amazon 60,79€ spedizione inclusa. Il prossimo acquisto sarà un fucile così sparo alle scimmie...
    :huh:
     
    .
  8. Bupa75
     
    .

    User deleted


    Ettoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    avrai qualcun'altro sulla coscienza :D :D :D :D
    L'ho appena comprata su Amazon al prezzo di 60,79€ così la regalo a mia suocera per Natale..... :P :P però prima la uso io!!! :D e se va meglio della mia Kenwood planetaria(pagata 4 volte di piu :angry: :angry: ) me la tengo io!!!!! :D :D

    P.S.
    Anche la tua è da 500W? Quanto impasto massimo sei riuscito ad impastare?

    Cioa
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    ecchecavolo, ben 10€ di meno e sempre su amazon ... :o: :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,212
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Che bello, tutti assieme a fare inciuci e impiastri teteski! :D

    So' contento che Pierpaolo l'abbia provata e che si ritrovi con le mie impressioni.

    E' talmente carina sta cosa che mi ritrovo a impastare cose che non mi servono!!! :lol:

    Quando la proverete anche voi dovrete dirmelo.

    Tra l'altro, quella della Lidl mi sembra ugualissima!!! Chissa' se si risparmia ancora qualcosa.... silvercrest è la marca.....

    Boh?
     
    .
  11.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rigel1970 @ 12/10/2012, 17:19) 
    se lo dici te ci credo però guarda il filmato che ho trovato è uguale pure i ganci per impastare quindi questa non e la bosch
    :( :( :cry: :cry:

    www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/7570.htm

    Scusami pensavo fossero diverse... allora con il senno di poi guardando questa discussione ho qualche rimpianto poiché non la scelsi e comprai dopo un po' la cinesina!
     
    .
  12. rigel1970
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oscor @ 12/10/2012, 18:56) 
    CITAZIONE (rigel1970 @ 12/10/2012, 17:19) 
    se lo dici te ci credo però guarda il filmato che ho trovato è uguale pure i ganci per impastare quindi questa non e la bosch
    :( :( :cry: :cry:

    www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/7570.htm

    Lo volevo acquistare l'anno scorso a 70 euro,sono andato e già non c'era più,secondo me è come il bosh,con molti + accessori però,e se mi ricapitasse ne comprerei un'altro visto che il bosh l'hò già comprato.E sono supersoddisfatto,ho appena impastato il panettone,facendo 2 bighe in pochi secondi,ma la magia l'hà fatta con l'impasto finale con tutti i condimenti messi tutti insieme,non ci crederete un impasto di 1,200 incordato in 5 e dico5 minuti,parola di Osvy.

    appunto io l avevo vista un po di mesi fa ma se non vai subito appena aprono il giorno dell offerta sparisce tutto in un attimo molto bene vedo che è buona se tiene un impasto di 1,200 e sopratutto incorda in 5 minuti a me per quanto impasto mi basta avanza aspettero che la rimettano in offerta :woot:

    CITAZIONE (Notturno_Italiano @ 12/10/2012, 22:24) 
    Rigel, quanto mi dispiace smontare il tuo entusiasmo e la tua ammirazione, tu nemmeno te l'immagini.... :rolleyes:

    Ma devo dirtelo: NON LO SO PERCHE', pero' sta di fatto che nel mondo "pizzario" l'acqua si percentualizza non sul totale dell'impasto, ma sul totale della farina.

    Esempio: 1000 gr farina + 900 gr di acqua = idratazione al 90% (ossia: l'acqua è il 90% rispetto alla farina).

    Lo so, è fuorviante questo modo di esprimersi, ma l'abbiamo trovato così e non tocca a noi cambiarlo.

    Grazie per la fiducia, cmq!

    Prima o poi riusciremo a fare un impasto con 900 gr di acqua e 100 gr di farina!

    ;)

    USTICA: la mira di Germana dev'essere peggiorata.... :shifty: un tempo non saresti sopravvissuto all'acquisto di una nuova impastatrice..... Io ho detto che a me l'aveva regalata Daniele Pizzaroma per un gesto d'amore e di passione sfrenata.

    Che s'adda fa' pe' campa'..... :rolleyes:


    Madooooooo, che belleeeeeeeeeeeeeee quelle pizzeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! :D :D :D

    :D :D si mi so spiegato male me l aveva gia detto osvy cmq l ammirazione rimane tutta intera per cio che tirate fuori io penso che non arrivero mai ai vs risultati cmq un pochino mi sto attrezzando vedi forno effetto uno speriamo che arrivi presto e speriamo di poterlo usare bene come fate voi

    CITAZIONE (mastanto @ 13/10/2012, 13:40) 
    CITAZIONE (rigel1970 @ 12/10/2012, 17:19) 
    se lo dici te ci credo però guarda il filmato che ho trovato è uguale pure i ganci per impastare quindi questa non e la bosch
    :( :( :cry: :cry:

    www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/7570.htm

    Scusami pensavo fossero diverse... allora con il senno di poi guardando questa discussione ho qualche rimpianto poiché non la scelsi e comprai dopo un po' la cinesina!

    no no guarda che non ti devi scusare siamo tutti qui per chiedere consigli se no che mi iscrivevo a fa :D :D :P quindi non c'è problema si ora io aspetto che rifanno l'offerta perche ha anche il frullatore che mi piace ci posso passare i pomodori etcetc quindi te ripeto non te preoccupa
     
    .
  13. luc1978
     
    .

    User deleted


    Non ho resistito alla recensione del Priore (diavolo tentatore :D)appena presa su amazon approfittando delle spese di spedizione gratuite!!!
    :D :D
     
    .
  14. Bupa75
     
    .

    User deleted


    A me è arrivata ieri!!!! :D :D :D
     
    .
  15. felice73
     
    .

    User deleted


    Nessuno ci dice se si riesce a fare un impasto per la napoletana al 60% di idratazione?
     
    .
1142 replies since 15/9/2012, 09:53   110322 views
  Share  
.