impasto prova con controprova

24h TA vs 12h TA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Neaples79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (casalivo @ 24/10/2012, 22:22) 
    In massimo 40 secondi non cuoce dentro, ripeto, sono manìe partenopee antiscientifiche, se ti sente il mito (mio idolo )professore di scuola della pizza dire così ti urla eheheh. Ammoderniamoci ragazzi! Una pizza deve cuocere almeno 2 minuti e il professore, molto preparato , di scuola della pizza afferma, proprio come io faccio da tanto, che la temperatura ideale è 350 gradi nei forni a legna e che non deve superare i 40 gradi.

    Tu e il tuo peofessore non ci capite un cavolo di napoletana, quindi se non conoscete é meglio che tacete.
     
    .
  2. casalivo
     
    .

    User deleted


    Ma infatti oramai la napoletana pura è superata, la scienza va avanti e gli arretrati soccomberanno

    Noi conosciamo la napoletana e anche i suoi limiti, la miglior pizza è una napoletana in chiave moderna ossìa meglio maturata, con farine un poco piu' forti e quindi piu' aromatiche in cottura, una cottura di almeno 90 secondi. Tutto il resto son manìe errate.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,016

    Status
    Anonymous
    Mah!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vinnie77 @ 25/10/2012, 08:44) 
    Mah!

    QUOTO...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,587
    Location
    Classe - Ravenna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andy ITA @ 25/10/2012, 08:57) 
    CITAZIONE (vinnie77 @ 25/10/2012, 08:44) 
    Mah!

    QUOTO...

    RIQUOTO...
     
    .
  6. Scubadive
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (casalivo @ 24/10/2012, 22:22) 
    In massimo 40 secondi non cuoce dentro, ripeto, sono manìe partenopee antiscientifiche, se ti sente il mito (mio idolo )professore di scuola della pizza dire così ti urla eheheh. Ammoderniamoci ragazzi! Una pizza deve cuocere almeno 2 minuti e il professore, molto preparato , di scuola della pizza afferma, proprio come io faccio da tanto, che la temperatura ideale è 350 gradi nei forni a legna e che non deve superare i 40 gradi.

    CITAZIONE (casalivo @ 25/10/2012, 08:35) 
    Ma infatti oramai la napoletana pura è superata, la scienza va avanti e gli arretrati soccomberanno

    Noi conosciamo la napoletana e anche i suoi limiti, la miglior pizza è una napoletana in chiave moderna ossìa meglio maturata, con farine un poco piu' forti e quindi piu' aromatiche in cottura, una cottura di almeno 90 secondi. Tutto il resto son manìe errate.

    Ma è un troll dai, non può crederci davvero.
     
    .
  7. casalivo
     
    .

    User deleted


    )0 secondi sono pochi, punto e basta. Dato inoppugnabile, una pasta non puo' cuocere in 40 secondi col sugo sopra, ma scherziamo? Qualsiasi esperto di cottura, lo sa,lasciando perdere i praticoni dei pizzaioli.
     
    .
  8. Napoli72
     
    .

    User deleted


    Casalivo se la pizza che dovremmo realizzare e' quella da te pubblicata (e ringraziamo RAMIREZ per avercelo ricordato) cadremmo tutti in depressione......MA SMETTILA....
     
    .
  9. Neaples79
     
    .

    User deleted


    Ti sei fatto riconoscere anche qui!!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Online
    casalivo, plz, una calmatina?

    Va tutto bene, sono pizze e non guerre religiose :)

    Ognuno ha diritto alle proprie idee, senza doversi contrapporre ad altre e senza definire altri come "praticoni".

    Detto questo, devo comunque confessare che una cottura di 40 secondi per una pizza a me sembra francamente poco.

    Senza offesa per nessuno, sia ben chiaro.

    Sarebbe bello poter fare zingarate a ripetizione... vere e proprie "mitragliate" di zingarate, per provare tanti grandissimi maestri pizzaiuoli, scoprire i gusti che ottengono e che offrono e le loro splendide tecniche...

    Eh si.... mannaggia..... sarebbe proprio bello. :rolleyes:
     
    .
  11. casalivo
     
    .

    User deleted


    Neaples, era fatta nel forno al legna. Facciamo una gara io e te e i membri del forum diranno chi è vincitore????? Hai paura? Ti straccio come nulla.

    Dovete vedere questa che ho pubblicato qui, fatta nel forno di casa! Neaples ti sfido quando vuoi, come vuoi e dove vuoi, con chi vuoi.
     
    .
  12. Neaples79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (casalivo @ 25/10/2012, 20:53) 
    Neaples, era fatta nel forno al legna. Facciamo una gara io e te e i membri del forum diranno chi è vincitore????? Hai paura? Ti straccio come nulla.

    Dovete vedere questa che ho pubblicato qui, fatta nel forno di casa! Neaples ti sfido quando vuoi, come vuoi e dove vuoi, con chi vuoi.

    Mi arrendo, sei il più forte!!!
    Hai vinto la "coppa del nonno", bravo :P
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Online
    Visto che la discussione era stata aperta da Pizzarè su un argomento che a me non sembra venga ancora trattato e che qui si sta trascinando soltanto una polemica e che non sono stati accolti gli inviti alla moderazione, chiudo questa discussione.

    La riapriro' solo su un'eventuale richiesta di Pizzarè.

    Mi dispiace, ma chi vive i forum come una guerra non troverà posto qui.
     
    .
57 replies since 20/10/2012, 12:55   1894 views
  Share  
.