Impastatrice kenwood KM040

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luz69
     
    .

    User deleted


    Ciao, apro questo post per avere delle info in merito all'impastatrice KENWOOD km040.
    L'ho trovata su questo sito ad un ottimo prezzo:

    http://www.amazon.it/Kenwood-KM040-TITANIU...50997113&sr=8-1

    Che ne dite?
    Qualcuno di voi la usa?
    Ha una ciotola da 6.7 lt per un impasto totale di 1.5 Kg in caso di pane, 2.6 Kg impasto torte per una potenza di 1500 Watt

    Qui si può vedere il dettaglio dei dati tecnici:

    http://www.kenwoodworld.com/it-IT/All-prod...=specifications
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    la prenderei al volo ... io ho una KA ma ho usato molte volte le KEN, e anche questa. ottima macchina. non sò il modello nuovo cosa possa avere di più ma a quel prezzo ... :)
     
    .
  3. luz69
     
    .

    User deleted


    Ho sempre sentito parlar bene delle KW...e oltre al modo in cui impasta sto guardando un po' al meglio i dettagli interni, Il modello artisan della KA non mi convince molto per quell'unico ingranaggio in Teflon che ha nel suo interno....risultato: in caso di eccessivo calore, dato da un uso prolungato, o per una normale usura si rompe facilmente....vedo invece che tu hai un modello Pro, e questo al contrario ha una scatola ad ingranaggi tutta in metallo...
    Quello che mi ha attratto di questa KW è la qualità oltre che il prezzo...In negozio bisogna aggiungere almeno 200 eurini sopra :o:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,092
    Location
    Lomello (PV)

    Status
    Offline
    Molto bella,...

    Quando mi sono messo in testa di acquistare una planetaria, mi è stato detto di scegliere una KW per qualità di materiali e assistenza, oppure a una KA ma assolutamente modello Pro che viene prodotta in un altro stabilimento rispetto alla sorella minore.

    Alla fine, considerando l'uso che ne avrei fatto, ho comprato una cinesina da 70E e una spirale monofase da 400E che mi permette di impastare fino a 5kg di farina senza fatica

     
    .
  5. oscor
     
    .

    User deleted


    Con poco di + comprerei una planetaria professionale da banco da 5 o 7 litri,ne ho viste su qualche sito a 5-600 euro,con quella faresti di tutto,dal pane alla pasticceria,passando x la pizza,e per l'uso che ne faremmo noi,la lascerai in eredità ai figli e nipoti.
     
    .
  6. luz69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oscor @ 24/10/2012, 08:21) 
    Con poco di + comprerei una planetaria professionale da banco da 5 o 7 litri,ne ho viste su qualche sito a 5-600 euro,con quella faresti di tutto,dal pane alla pasticceria,passando x la pizza,e per l'uso che ne faremmo noi,la lascerai in eredità ai figli e nipoti.

    ....Tipo questa?
    www.allforfood.com/default.asp?idA=4&cmd=getProd&cmdID=21496

    hai da suggerire qualche modello in particolare?
     
    .
  7. luz69
     
    .

    User deleted


    Ho trovato anche questa è una Famag IM 5 e, soprattutto, è un made italy con trasmissione a doppia catena:

    http://www.ebay.it/itm/IMPASTATRICE-A-SPIR...=item4844ac3e1d
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,092
    Location
    Lomello (PV)

    Status
    Offline
    Luz...sono macchine importanti

    La monofase è ottima per impastare il classico pane, pizza e focaccia...ma per alte idratazioni non ci contare troppo.
    Dipende cosa cerchi...planetaria o monofase?

    La IM 5 è un ottimo prodotto già oggetto di discussioni e desideri all'interno del nostro forum
     
    .
  9. luz69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leopulp74 @ 25/10/2012, 13:25) 
    Luz...sono macchine importanti

    La monofase è ottima per impastare il classico pane, pizza e focaccia...ma per alte idratazioni non ci contare troppo.
    Dipende cosa cerchi...planetaria o monofase?

    La IM 5 è un ottimo prodotto già oggetto di discussioni e desideri all'interno del nostro forum

    normalmente la uso per pane, pizza o derivati...ma devo mettere in conto anche mia moglie che invece ne fa un uso prettamente da pasticceria, e da quello che ho letto anche su altri post la spirale o a bracci tuffanti non è propriamente idonea a questo uso....ecco perchè avevo in principio scelto la planetaria KW che metterebbe daccordo entrambi...a meno che non aggiungo una tedeschina :B): per tutti gli altri usi...ma non credo che questo possa passare starwars
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    luz69, considera però che la KM040 essendo il modello Major, può montare il gancio a spirale per impastare fornito col solo modello KM070.
    In teoria dovrebbe impastare meglio rispetto al gancio in dotazione, quindi forse riesci a fare a meno anche della tedeschina.
     
    .
  11. M(arco)
     
    .

    User deleted


    Io ho una KM070 Cooking Chef.
    È' sicuramente un ottimo prodotto, robusto e flessibile nell'utilizzo, con una dotazione ampia ed integrabile per ogni esigenza e portafoglio: esiste anche il macina-granaglie o il "pelapatate".
    Gli accessori per impastare sono molto ben costruiti, in pressofusione di alluminio o in filo inox (la frusta monta gli albumi alla perfezione) e sono facili da pulire.
    Come utilizzo e capienza il KM040 é pressoché identico al mio, la cottura l'ho usata poco ( e se dovessi ricomprarlo non lo rifarei)

    Quindi, io TE LO CONSIGLIO!!


    Con Amazon sei in una botte di ferro, l'offerta é ottima, e loro sono una. Garanzia di affidabilità.

    Ciao
     
    .
  12. luz69
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi (vi posso chiamare così...vero? soccer_h4h )
    a questo punto credo di optare per KW040....mi preme anche la resistenza e l'affidabilità e credo che ci sia....
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    Ciao M(arco), dovresti quindi avere tra la dotazione il gancio a spirale per impastare.
    L'hai mai usato? E se si, sapresti dirci se hai trovato differenze nella riuscita dell'impasto rispetto al gancio normale (sempre che il gancio normale venga dato in dotazione)?
    Grazie!
     
    .
  14. M(arco)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andy ITA @ 25/10/2012, 21:49) 
    Ciao M(arco), dovresti quindi avere tra la dotazione il gancio a spirale per impastare.
    L'hai mai usato? E se si, sapresti dirci se hai trovato differenze nella riuscita dell'impasto rispetto al gancio normale (sempre che il gancio normale venga dato in dotazione)?
    Grazie!

    Ciao Andy, in dotazione c'è il gancio a spirale e la foglia K, oltre al gancio per la cottura.
    Se per gancio "normale" intendi quello ad "U", non , non c'è.
    Quello a spirale lavora bene, incorda a dovere l'impasto e non lo strapazza
     
    .
  15. ENriVR
     
    .

    User deleted


    guarda anche il km020...ha la sola differenza del timer, tutto il resto è identico.
    lo trovi su internet dai 440€ in su...io ce l'ho e mi trovo benissimo!
     
    .
15 replies since 23/10/2012, 14:10   2829 views
  Share  
.