Ho voglia di ringraziare due Confratelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,587
    Location
    Classe - Ravenna

    Status
    Offline
    Mi sento in dovere di dire GRAZIE a due confratelli che mi hanno permesso di potere utililizzare una "bestia" come l'F1.
    Il primo è Andy,per chi non lo sapesse,fu lui il primo a voler creare un gruppo d'acquisto per comprare il mitico F1 a prezzi vantaggiosi !!!
    Il secondo è Coppi,lui è stato il "braccio armato" della convenzione,quello che si è preso carico di contattare l'F1 e raccogliere tutti i nostri dati e comunicarli all'azienda produttrice,facendo un migliaio di telefonate e alimentando un post che sta raggiungendo le 25000 visite !!!
    Io ho ritirato il "nostro" forno la settimana scorsa e da allora ho fatto pane e pizza per parenti e amici e mi sono accorto che il Ferrarino era un buon forno,ma questo non ha paragoni...è un drago !!!
    Solo nel week end ho cotto:"Le cosce di monaca" di Osvy,la "scrocchierella" di Neaples (non fotografata) e la Verace modificata di PaoloUr,ora vi faccio vedere i risultati:

    Cosce di monaca a fine cottura



    L'alveolatura



    L'impasto è per la Verace,ma io ho fatto la mia preferita,mozzarella,uovo al centro,pancetta arrotolata di mora romagnola e scaglie di parmigiano...leggera leggera



    Alveolatura




    Sperando di poter ringraziare altri confratelli per future convenzioni da me sfruttate,mi godo il mio F1

    LUCA

     
    .
  2. Annaritasu
     
    .

    User deleted


    Ciao Luca anch'io sono molto Felice dell'acquisto e di far parte a questa confraternita.

    Volevo sapere che temperature hai impostato sia per il pane che per la pizza e per quanto riguarda la pizza se puoi dire come hai fatto.

    Grazie
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    Grande Luca, non hai bisogno di ringraziare nessuno, è stato ed è un piacere conoscerti di persona e non vedo l'ora che arrivi un'altra occasione per poterci rivedere e chiaccherare un po' di tutto, magari pizzando e bevendoci una birra assieme.
    Complimenti x la produzione che hai sfornato e di cui hai postato le foto!

    Boia tabacaz...t'ai dé indètar in che foran, eh? ;)
    (traduz: accidenti ragazzone, ci dai dentro in quel forno, eh?) ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,587
    Location
    Classe - Ravenna

    Status
    Offline
    Hai ragione Annarita,manca la ricetta:
    1000 g di Caputo Rossa
    600 g di acqua fredda
    80 g di strutto
    40 g di sale
    1.2 g di lievito di birra fresco

    impastato tutto,tenendo il sale per ultimo,metto la massa in un contenitore chiuso in frigo per 48 ore,dopo le 48 ore staglio in panetti da 250 g e lascio a TA per altre 24 ore,panetti rigenerati leggermente 5 ore prima della cottura (rilassati troppo) e cottura con l'F1 con cielo a 450°C e platea a 350°C

    Per il pane invece,la ricetta è quella delle cosce di monaca di Osvy https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=63593420 ,la cottura è 10 minuti a 250,10 min a 210,20 min a 180 e 10 min a 160,io però sto attento che le resistenze attacchino il meno possibile...è da badare come un figlio,ma anche con le baguette mi ha dato buoni risultati.
    Ciao Luca
     
    .
  5. oscor
     
    .

    User deleted


    E bravo Luca,anche tu,fai che ci dò,che ci dò,èèèèèèè.Non lo risparmi di certo stò ragazzo.Bene bene.Osvy.
     
    .
4 replies since 19/11/2012, 20:58   187 views
  Share  
.