Bosch MUM 4405

Primi acciacchi e incertezze....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tatuccio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabygala @ 3/6/2014, 16:07)
    Scusate l'intrusione...chiedo a voi che avete la bosh...
    Sul sito del mercatone uno vendono una bosh con motore da 600w..ma non è specificato il modello...credo sia una Mum 48r1...mi confermate?https://imageshack.com/i/n91z8np

    Credo che sia la MUM4825 che uso io regolarmente.
     
    .
  2. fabygala
     
    .

    User deleted


    Grazie tatuccio x la risposta super rapida! Me la consigli??
     
    .
  3. tatuccio
     
    .

    User deleted


    Io mi ci trovo abbastanza bene, la uso per tutti i lievitati, i dolci e la pasta. Diciamo che su questo prezzo difficilmente si trova di meglio. La capienza della ciotola che nella mia è in plastica non è molta, ma quando devo fare impasti più grandi magari divido in due. Il problema che ho riscontrato è che quando scalda o comunque va sotto sforzo la boccola in cui si monta il gancio che è in teflon tende a non tenere molo bene e quindi a girare su se stesso, basta comunque diminuire la velocità o aspettare che si raffreddi(diciamo comunque che spesso esagero io).
    Gli accessori presenti per tritare li ho usati solo un paio di volte e funzionano bene.
    In conclusione ne sono soddisfatto.
     
    .
  4. Piterpizza
     
    .

    User deleted


    Ettore, ma la garanzia legale non è 24 mesi? Io so che se anche le case straniere dicono 12 mesi, da noi vige la garanzia di due anni, il primo cambio diretto del venditore, il secondo in assistenza.
     
    .
  5. fabygala
     
    .

    User deleted


    L'ho acquistata stamattina a 70 euro...speriamo bene! ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piterpizza @ 3/6/2014, 20:00) 
    Ettore, ma la garanzia legale non è 24 mesi? Io so che se anche le case straniere dicono 12 mesi, da noi vige la garanzia di due anni, il primo cambio diretto del venditore, il secondo in assistenza.

    Effettivamente la garanzia è fissata dalla legge in due anni.

    "Durata della garanzia legale
    La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini possono scolorirsi con il tempo)."
    http://www.agcm.it/consumatore/decalogo/51...onsumatore.html

    NB: la garanzia vale anche in assenza dello scontrino o della ricevuta fiscale se si riesce a dimostrare l'acquisto in altro modo (es: ricevuta della carta di credito) (c'è Cassazione).

    Non ci sono differenze tra la garanzia del primo e del secondo anno.

    "5. Obblighi del venditore
    Il venditore deve:
    •prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;
    •riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore."

    http://www.agcm.it/consumatore/decalogo/51...onsumatore.html
     
    .
  7. tatuccio
     
    .

    User deleted


    Non resta che farla lavorare tanto... :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mitchan @ 19/5/2014, 14:07) 
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 29/4/2014, 11:38) 
    Quel cappuccio è benedetto, Madda.

    Fai molta attenzione, però, quando usi la frusta o la foglia.... perché in quei casi il cappuccio non si può usare.

    tedeschina presa pochi giorni fa

    il cappucci oio l'ho usato anche con la foglia.... :blink: mi sembrava funzionasse correttamente

    Mentre non sono riuscito nelle poche prove effettaute ad incordare (65% idro, 500g farina). come velocità devo usare 1-2 o 2-3 ?

    thx

    p.s.= quando voi parlate di gancio che sgrana vuol dire che si blocca effettivamente il suo movimento rotatorio? Perchè la mia macchinetta nuova fa girare correttamente il gancio ma fa dei rumorini mica tanto belli... tipo sgranatura hehehehe. Non vorrei averne una difettata... però se gira... mbohhhh

    Scusa se rispondo in ritardo.

    Quel rumore è pessimo. Spesso è l'anticamera della rottura definitiva, perché è proprio il pezzo a ingranaggio che costituisce il punto debole, il punto di rottura programmata.

    E' come un fusibile. Se ne prevede la rottura per salvaguardare pezzi più costosi.

    Io la porterei subito in assistenza.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Mentre stavo impastando, forse ho esagerato con i tempi la macchina a smesso di girare, insomma il braccio non girava. Pensavo fosse andata in protezione. Aspetto un 20 minuti e prova a farla ripartire, proprio nulla. Il motore si avvia alle diverse velocità pero non gira il braccio. Mi decido a smontarla e con mio stupore noto che gli ingranaggi si sono consumati. Insomma il calore dello sfregamento li ha consumati. Ma dico io quel pezzo non lo potevano fare di metallo. La devo buttare?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    No no e no! Ettore l ha cambiato. Non sò come si chiama il pezzo. Chiedi a lui.
     
    .
39 replies since 26/1/2013, 11:35   1969 views
  Share  
.