Forno Melchioni Bella Napoli starato Tempi di cottura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. filvas
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui dopo aver starato il termostato del forno , stasera volevo riprovare a pizzare sperando in risultati più decenti.
    Volevo dei consigli sulle modalità riscaldamento e tempo di cottura, dopo aver letto diversi postfaccio in questo modo ma con scarsi risultati:


    Riscaldamento a 2 1/2 per 15 minuti
    Inserimento teglia alluminio usa e getta sulla pietra refrattaria e fare andare altri 5 minuti a 2 1/2 e
    quando si rispegne la spia passare 3 ed informare per 4-5 minuti...
    Il problema è che spesso il termostato si spegne in fase di cottura con brutti risultati.
    Avete qualche suggerimento?

    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    mmmhhhh.... ma se hai starato il termostato dovrebbe anche attaccare prima, giusto?

    magari il preriscaldo lo puoi fare a 2 invece che a 2,5

    Non so come hai fatto tu, io quando attacco la spina anche se il term è a zero le resistenze attaccano già; metto tra 1,5 e 2 e quando si spegne la luce, giro subito a 3 e inforno nel più breve tempo possibile.

    In questo modo ho un tempo di cottura di circa 2,5 min e riesco a fare 3 pizze di seguito. Poi lo abbasso e lo lascio raffreddare un po.....
     
    .
  3. filvas
     
    .

    User deleted


    Si anche a me attacca subito
    quindi mi suggerisci di fare preriscaldo tra 1,5 e 2 per quanti minuti?
    e poi la teglia di alluminio quanod la inserisci per evitare il problema del "biscottato2

    Grazie
     
    .
  4. paolopf3
     
    .

    User deleted


    Andrea: adesso ho visto che hai anche il Melchioni, oltre al FAL.
    Che differenze ci sono tra i due: intendo come cambierebbe la stessa pizza cotta in uno o nell'altro?

    Paolo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Filvas: boh?!? Metto il term e quando stacca giro e inforno il prima possibile! :D

    La teglia non la metto mai, mi capita di bruciacchiare il fondo della prima, ma la biscottatura é un altra cosa, é l'imbrunimento della pasta a causa di una cottura prolungata

    Paolo, ovviamente c'e un abisso! Anche perche il mio melchioncino e poco moddato.

    Se vuoi, clicca sul mio nick, vai a vedere tutte le mie discuss e cerca la fiera del bue grasso, vedrai una pizzata abbastanza recente fatta con il fornetto. Scusa se non ti metto il link, ma sono dal cell
     
    .
4 replies since 26/1/2013, 12:07   680 views
  Share  
.