ACQUISTO PLANETARIA MOULINEX QA430G

HELP MEEEEE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. overlive
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Sono un po' di giorni che giro tra centri commerciali e siti internet alla ricerca di una impastatrice ideale. Inizialmente protendevo per una Bosch, ma poi ho trovato questa Moulinex QA403G, che mi sembra ottima sia per robustezza (della macchina, della foglia e del gancio), sia per la potenza di 900w e le sei velocità.
    Con questa planetaria vorrei fare sia l'impasto della verace che la teglia ad alta idratazione. Qualcuno di voi può darmi un parere su questo acquisto?

    grazie!

    questa è la planetaria:

    http://www.moulinex.it/Products/_layouts/m...ba-2fdbbb442e25
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ciao, over.

    Sembra una cuginetta delle classiche cinesine, anche se non credo che sia proprio uguale e forse non appartiene alla "famiglia stretta".

    Non la conosco direttamente, ma considerato che si avvale del classico movimento orbitale, diciamo che è una planetaria-base, vagamente assimilabile alle Clatronic, Bomann, ecc....

    Non pagarla più di 100 aurini :)
     
    .
  3. overlive
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Notturno_Italiano @ 28/1/2013, 15:00) 
    Ciao, over.

    Sembra una cuginetta delle classiche cinesine, anche se non credo che sia proprio uguale e forse non appartiene alla "famiglia stretta".

    Non la conosco direttamente, ma considerato che si avvale del classico movimento orbitale, diciamo che è una planetaria-base, vagamente assimilabile alle Clatronic, Bomann, ecc....

    Non pagarla più di 100 aurini :)

    caspita, scontatissima costa 160!
    Uff, è una settimana che faccio ricerche e vorrei acquistarne una prima che arrivi l' F1! :P Come ho già scritto, cerco una planetaria versatile, ma vorrei qualcosa di un po' più robusto e potente della Bosch 4405.

    Ho trovato anche questa..
    http://www.euronics.it/acquistaonline/picc...d112029454.html
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Over.... io non mi sento di reprimere le tue aspirazioni... mi fa sentire male sta cosa....

    La Bosch è senz'altro leggerina e non ti so dire quanto sia duratura...

    Quest'altra planetaria somiglia moltissimo alla Clatronic che mi hanno regalato i miei parenti e che io ho "girato" a mia madre

    Tra questa e quella che hai postato prima, io prenderei questa, ma lo dico "a istinto", senza dati reali
     
    .
  5. overlive
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Notturno_Italiano @ 28/1/2013, 15:31) 
    Over.... io non mi sento di reprimere le tue aspirazioni... mi fa sentire male sta cosa....

    La Bosch è senz'altro leggerina e non ti so dire quanto sia duratura...

    Quest'altra planetaria somiglia moltissimo alla Clatronic che mi hanno regalato i miei parenti e che io ho "girato" a mia madre

    Tra questa e quella che hai postato prima, io prenderei questa, ma lo dico "a istinto", senza dati reali

    Il fatto è che, se ho ben capito, non è solo una questione di potenza ma anche di movimento del gancio, che a quanto pare nella Bosch è differente.
    Stavo quasi per comprare la cinesina - dato che ha una potenza di 1200 watt -, ma poi ho letto che la sconsigliate..
    La Moulinex mi interessava in quanto mi sembra più potente e robusta. Anche il gancio è la frusta ricordano più una kenwood di quelle costose. Mah, non so che pesci prendere.
    Potrei optare anche per un modello della Bosch leggermente superiore, come questo.. http://www.bosch-home.com/it/prodotti/picc...l?source=browse ma, a parte la ciotola in acciaio, le differenze con la 4405 sono minime
     
    .
4 replies since 28/1/2013, 14:54   1706 views
  Share  
.