Pala con Pinsa Romana e forno a cottura indiretta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ict_engineer
     
    .

    User deleted


    Belle pizze Luca, complimenti.
    Non ho mai provato un forno come quello che hai usato tu, ma penso che per la pala fornisce buoni risultati. E le foto delle tue pizze ne sono la prova
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,587
    Location
    Classe - Ravenna

    Status
    Offline
    Si Donato,per me si presta in particolare per la pizza in pala,anche se Esmyy ci fa delle veraci bellissime.
     
    .
  3. alexandros971
     
    .

    User deleted


    Ciao Lugonez, davvero complimentissimi!!
    Sai conosco bene questo tipo di forno, avendone uno anch'io e confermo che da ottimi risultati. Davvero bravo!
     
    .
  4. vickauars
     
    .

    User deleted


    Incredibile! Il risultato visibo è strepitoso e penso anche al gusto!!! Complimenti!! ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,587
    Location
    Classe - Ravenna

    Status
    Offline
    Infatti Alessandro,io non lo avevo mai provato e comunque anche il padrone di casa era scettico,dopo la prima pizza hanno cominciato a brillargli gli occhi e mi ha chiesto dove acquistare la Pinsa Romana.

    Luca
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    729
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie lugonez e complimenti ancora

    Maurizio
     
    .
  7. fiofab
     
    .

    User deleted


    che meraviglia!
    grazie a notturno italiano che mi ha indirizzata qui.
    sono ancora lontana anni luce da una pizza del genere.
    ...la pinsa romana...è una farina?
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    E' sia una farina, in questo caso, che un tipo di pizza schiacciata e ovale, una pizza alla pala insomma, che per essere chiamata cosi deve essere fatta come voluto dai produttori dell'omonima farina :)
     
    .
  9. fiofab
     
    .

    User deleted


    grazie. :D
     
    .
  10. lolli72
     
    .

    User deleted


    Cortesemente qualcuno mi sa dire dove si può comperare la farina per pinsa? Io vivo a Genova. Grazie in anticipo.

    Fabrizio.
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lolli72 @ 28/1/2014, 12:23) 
    Cortesemente qualcuno mi sa dire dove si può comperare la farina per pinsa? Io vivo a Genova. Grazie in anticipo.

    Fabrizio.

    La vende solo direttamente l'azienda che la produce a chi è possessore di P.I. inerente la ristorazione.
     
    .
  12. lolli72
     
    .

    User deleted


    OK grazie per la risposta.
     
    .
  13. shiny76
     
    .

    User deleted


    Riapro questo post perché interessatissimo ai segreti della cottura di una verace in un forno a cottura indiretta come il mio.
    Purtroppo non vedo le foto quindi non riesco a valutare il risultato ma dai commenti letti capisco che è stato un successo.

    Lungonez saresti così gentile da darmi tutte le indicazioni del caso? Ormai ho provato la pizza in teglia, quella alla pala ed il pane, mi manca solo di provare la verace ma senza qualche aiutino temo di fare parecchi flop.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,587
    Location
    Classe - Ravenna

    Status
    Offline
    Shiny cosa ti interessava sapere ? La cottura della verace nel forno indiretto ?
     
    .
  15. shiny76
     
    .

    User deleted


    Beh per la teglia ho trovato delle buone soluzioni che mi stanno dando soddisfazione così come per il pane.
    Ho provato solo una volta la pizza alla pala cuocendo direttamente sulla pietra con buoni risultati seppure ho infornato con una temperatura un po' troppo alta.

    Per la verace non saprei proprio come fare. Aggiungo che in un paio di giorni dovrei ritirare due mattoni "simil biscotto" su misura 30x48 di 4 cm di spessore che andrò a mettere su uno dei due ripiani dall'alto per fare un po' di altre prove.
    Te come hai risolto? Dove è preferibile cuocere? Ventola si o ventola no? che temperature?
     
    .
35 replies since 3/2/2013, 17:31   3199 views
  Share  
.