come usare il forno

senza mod

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    io quando era originale mi sembra di ricordare che preriscaldassi a poco meno di 2, poi mi preparavo i dischi senza farcitura, una volta scattato il termostato giravo subito a tre e cercavo di infornare entro 1 o 2 min, tempo di cottura se non ricordo male intorno ai 3,5 min forse 4

    una volta infornata la prima mentre è in cottura mi preparavo il condimento della seconda e una volta sfornata infornavo l'altra
     
    .
  2. pizzarolo87
     
    .

    User deleted


    ok, ma quante pizze riuscivi a fare consecutive?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    guarda: ti dico quanto ricordo, perchè dopo le prime volte ho lasciato perdere e ne facevo una per volta
    fino a due si, però vai incontro ad un preriscaldo non molto "spinto" e in base a quanto sei veloce (o lento) a sfornare e re-infornare hai il rischio che mentre sei in cottura della seconda, si spengano le resistenze...
     
    .
  4. pizzarolo87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndreaAlassio @ 12/2/2013, 11:47) 
    guarda: ti dico quanto ricordo, perchè dopo le prime volte ho lasciato perdere e ne facevo una per volta
    fino a due si, però vai incontro ad un preriscaldo non molto "spinto" e in base a quanto sei veloce (o lento) a sfornare e re-infornare hai il rischio che mentre sei in cottura della seconda, si spengano le resistenze...

    eh infatti, ho avuto modo di accorgermene...Quindi consigli la staratura del termostato? ma comporta qualche rischio?
    grazie
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    la staratura in sè non è molto pericolosa, c'è solo il rischio che superata una certa temperatura salti il termofusibile.

    Poi se viene elimana anche questa sicurezza e se usato in maniera scellerata, si può arrivare a pericolose fusioni di plastiche

    io anche se ho starato e ho tolto il termof, non faccio più di 3 pizze di fila, poi spengo e lascio raffreddare
     
    .
19 replies since 5/2/2013, 16:12   499 views
  Share  
.