Cagli e cagli.........!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. panepizzadolci
     
    .

    User deleted


    Carissimi,
    pensavo che di caglio c'è ne fosse uno solo, oi spulciando di quà e di là ne scopro varie tipologie, di mucca, caprino , ovino,ma non di cavallo.. :woot: meno male....! :woot:

    Ora senza farne un trattato, credo sarebbe utile approfondire un pò la materia.Le loro differenze, le loro applicazioni di uso, quale il migliore, quale conviene, etc etc!

    Credo che noi "pecorai...senza pecore...!" :woot: qualcosina di teoria la dovremmo sapere prima di smanettare anche con il latte! :lol:
     
    .
  2. panepizzadolci
     
    .

    User deleted


    Navigando sul web per capire un po' i cagli,mi sono imbattuto nel Caglio Clerici,di origine animale,a quanto dire molto buono.Il 50%della produzione di parmigiano e' fatto con quest caglio.
     
    .
  3. panepizzadolci
     
    .

    User deleted


    Non sono riuscito a trovare il Caglio Clerici in zona, in ben 8 farmacie!
    Quindi lo acquisto sul web con tanto di spese di spedizione! :huh:
    Adesso mi arrabbio come Grillo ! :angry: Ma voi farmacisti volete vendere solo quello con cui guadagnate " la medicina!"

    Detto questo, spero di postare i mie primo prodotti di latte, ora che avrò meno tempo visto che devo iniziare un nuovo mosaico! ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    stesso problema ... si vende in farmacia .... ma quale, alcuni non sapevano neanche cosa fosse, altri mi prendevano per marziano ... alla fine una farmacista gentilissima si è prodigata e me lo ha fatto avere ... usato finora solo 2 volte purtroppo ... :)
     
    .
  5. panepizzadolci
     
    .

    User deleted


    Per questo Ustica compro spesso on, line, risparmi benzina, suola delle scarpe e tempo.
    Ora devo iniziare un nuovo mosaico molto complesso ma troverò sempre il tempo per provare questo caglio! :D
     
    .
  6. panepizzadolci
     
    .

    User deleted


    Girando per la rete alla ricerca del caglio Clerici mi sono imbattuto in più di una discussione sulla affidabilità di questo caglio che non sarebbe proprio ottimo! Per evitare di gettare litri di latte allora cambio marca di caglio
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    magari provalo con un litro di latte.
     
    .
  8. R@ffaele
     
    .

    User deleted


    Panepizzadolci e formaggi. Dovrai aggiornare il tuo nick :D
    Credo che in farmacia da me mi guarderebbero come un matto se chiedessi il caglio.
    Quando sarà lo prenderò online.
    Tu su quale sito l hai acquistato?
     
    .
  9. panepizzadolci
     
    .

    User deleted


    In giornata te lo faccio sapere,stò passando in rassegna tutti i siti on line, in fila per due ! :lol:
    Come faccio ad aggiornare il mio Nick in Panepizzadolcieformaggio ?

    www.faromagio.it/links.htm

    date un occhiata quà, per farVi una idea sui venditori di cagli.
     
    .
  10. panepizzadolci
     
    .

    User deleted


    http://www.bisedizioni.it/approfondimenti/...gio_in_casa.php

    .........c'è ancora da sapere qualcosa prima di " partire" spero non per "il pronto soccorso" ! :lol: :lol:
     
    .
  11. R@ffaele
     
    .

    User deleted


    Ah ah !! :D :D :D hai davvero fatto l'upgrade del nick. Grande!

    Grazie per i link ;)
     
    .
  12. panepizzadolci
     
    .

    User deleted


    Si,il Nick e' lunghetto, era meglio ONDADELTEMPO,ma mi sono abituato gia' e speriamo non non vengano altre "scimmie..!"a trovarmi,,,uffa'! :)
     
    .
11 replies since 26/2/2013, 11:28   151 views
  Share  
.