Modifiche fornetto melchioni bella napoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FraFabio
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, io possiedo un fornetto bella Napoli, come modifiche ho solo starato quasi a zero il termostato.
    Il risultato ottenuto é una cottura intorno ai 2 3 minuti, con un cornicione morbido, cotto ma assolutamente anemico, privo di qualsiasi bruciatura.
    Non vorrei avventurar i in modifiche eccessive perché ne capisco poco, l unica cosa che vi chiedo è se la carta stagnola che vedo inserita vicino la resistenza può migliorare il mio risultato, ovvero cornicione più cotto e colorato.
    Vi ringrazio in anticipo.
    Fabio
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429
    Location
    Irpinia

    Status
    Offline
    Ciao, la stagnola aiuta perchè mantiene meglio il calore nella parte superiore ma per il cornicione aiuta di più il deflettore (coperchio o pentolino) centrale che convoglia il calore verso il cornicione e protegge centralmente i condimenti, se hai la resistenza ad omega ti conviene metterlo.
     
    .
  3. paolopf3
     
    .

    User deleted


    Fabio,
    prova a dare un'occhiata a questo post:
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=61942698

    Paolo
     
    .
  4. PIZZAEBIRRA
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti. Ho appena finito di moddare un Melchioni Bella NAPOLI nuovo. Ho anche un Ferrari originale. Ho sparato il termostato. Montato lo schermo : un coperchio di acciaio da 18 cm . Ho cambiato il termo fusibile con uno da 240 c e riposizionato dietro la parete posteriore in plastica a sua volta traforata. Ho anche praticato due fori sul fondo in plastica per aumentare il ricircolo Dell 'aria . Risultati ottimi per la verace. Temperatura sulla refrattaria 380 /400 c. Che ne dite ?????? ( misurati con il pirometro ).
     
    .
3 replies since 8/3/2013, 14:36   3722 views
  Share  
.