3 Marmittoni a Forlimpopoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,587
    Location
    Classe - Ravenna

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti !!!
    I nuovi Confratelli non mi conoscono,manco da un po' dal Forum,un cambio di mansione lavorativa,mi sta portando via molto tempo e anche la sera ho sempre qualcosa da fare o manuali da leggere.
    Questa zingarata è di circa un mese fa,ci siamo trovati a casa di Pinaza,io ed Andy_ITA,per dividerci la 5 Stagioni che avevamo acquistato e che Martino (DaiConan)ci aveva fatto conoscere.
    Al caldo accogliente di una bella tavernetta,ricavata in un ex capannone agricolo in cui troneggia un bellissimo FAL costruito circa 25 anni fa,ci siamo scambiati impasti,opinioni,dubbi e tante risate !!!
    Ognuno di noi aveva portato dei panielli,io avevo impastato della Pinsa Di Marco a 48h,Pinaza aveva panielli metà integrali e metà farina da discount,più altri panielli con la Caputo Pizzeria,Andy aveva panielli 100% farro e anche lui un mix di cui non ricordo le farine.
    Con il buon Pinaza grandissimo padrone di casa,si è partiti ad infornare delle pizze a rotazione,sia di impasti che di pizzaioli,io ed Andy non essendo pratici di FAL abbiamo faticato un pochino a prenderci la mano,ma poi ci siamo lanciati ed andavamo con un filo di gas,a fine serata si conteranno,oltre 20 pizze,di cui almeno 7/8 spazzolate da noi,le restanti ce le siamo divise e ci abbiamo pranzato il giorno successivo.
    Eccovi un po' di foto:
    Lugonez e Pinaza
    img2002hlp

    Armati fino ai denti
    iphoneimg6584

    A questa foto mia moglie ha esclamato " Ma voi siete malati !!!"
    img2010x

    Verace 1
    img2011o

    Verace 2
    img2012y

    Verace 3
    img2013oc

    img2014s

    img2016qv

    img2018rv

    img2019oq

    img2020y

    img2022m

    img2023hd

    img2024eb

    img2025zg

    img2027t


    Serata spettacolare...ragazzi fate delle zingarate,conoscetevi e divertitevi !!!

    Luca
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Comlimenti a tutti e 3... io in verità avevo già avuto modo di vederle ;)
    Ma quanti tipi di farciture vi eravate preparati??? :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,587
    Location
    Classe - Ravenna

    Status
    Offline
    Dekra,ne avevamo più di una pizzeria,Pinaza aveva svaligiato un supermercato.

    Luca
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    Ha ha ha mitici!

    Che pizze :P
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    Pinaza, Lugo Andy .... ndò stà Andy ...ve siete magnati pure a lui ...? :o: :P :D
    più che malati direi ... irrecuperabili ... come tutti quelli che entrano quà dentro ... :lol:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,587
    Location
    Classe - Ravenna

    Status
    Offline
    Pier,la pizza alla Andy era buonissima,non ho capito bene l'ingrediente principale...
    Non ha voluto farsi fotografare,parlava di liberatorie e privacy...hihihihihihi

    Luca
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    eheheh ... è andato pure lui ... come và ... ? e sai di cosa parlo visto che non rispondi più ... ;)
     
    .
  8.  
    .

    Member

    Group
    Bannati
    Posts
    446

    Status
    Offline
    grandissimi! viva la romagna!
     
    .
  9.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    Salve,
    che spettacolo, complimenti e davvero BELLA INIZIATIVA.
    Peccato, potevo essere il Giudice per valutare chi era stato il migliore (GNAM) ;)
     
    .
  10. pinaza
     
    .

    User deleted


    Grande Luca,
    per fortuna ci sei tu a prendere iniziativa e a postare questo mini-ritrovo della “cellula romagnola”; io pur dando sempre un’occhio al forum sono sempre preso da mille cose e faccio fatica a postare.
    Pensate che erano mesi che ne parlavamo ed abbiamo dovuto trovare la scusa di uno smercio di farine per concretizzare questo incontro.
    Inutile sottolineare che è stato per me un grande piacere potere ospitare e divertirmi insieme a 2 confratelli, con tutti quegli impasti e quelle pizze da cuocere (saranno state almeno una ventina !!! ).
    Volavano impasti e scenari di ogni tipo e tempistica, c’era: caputo 24 , pinsa 48 , simec 12 , farro (boh no mi ricordo, andy ?? ) caputo 24 + integrale ….. con riporto , senza riporto, diretto , indiretto, paniello incordato paniello spiattellato…. Non poteva mancare un grande classico: la pizza inforcata male con la pala e tramutata abilmente in calzone onde evitarne la castrazione :blink: (chi sarà stato ?? indovinare <_< )
    Bellissima serata, Luca e Andrea sono dei grandi , ora con il bel tempo vorrei replicare …. ed ovviamente allargare anche ad altri confratelli visto che con l’arrivo della stagione estiva (finalmente) potremo guadagnare dello spazio in giardino. :D

    See ya in igea


    Ps.x lugonez
    Il grembiule serigrafato che mi ha lasciato in eredità mi risulta un po’ grande … vorrà dire che sarò costretto a restituirtelo appena ci vediamo
     
    .
9 replies since 16/4/2013, 22:45   169 views
  Share  
.