Il viaggio dalla pecora al consumatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cirioregala
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si esatto cirioregala! Sono a 10 minuti d'auto dal capoluogo di provincia, ma dove i bambini la sera giocano ancora per strada e alle 22 senti le mamme urlare nomi a raffica per farli rientrare a cenare :) e senti nelle viuzze il profumo del sugo col soffritto di cipolle che facevano le nonne!!! Eeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhh!!!! :)

    pura, sana invidia! Ovviamente sono già stato in Sardegna, più di una volta....inutile dire che sono stato infinitamente bene....ho avuto la fortuna di partecipare a un matrimaonio di un mio amico, in uno dei classici paesini sperduti nell'entroterra. Esperienza bellissima!.....un anno mi sono fatto pure 200km. per partecipare ad una gara podistica a Villanova Tulo (CA), certa "corri Biddanoa", ed ho avuto la fortuna di cenare e conoscere un grande camopione....Andrea Cabboi con il quale ancora ci snetiamo su FB....vabbè questo solo per dire che la Sardegna è una grande terra popolata da grande gente, se hai la fortuna di andarci ti rimane dentro....ciaoooo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    875
    Location
    isola sperduta

    Status
    Offline
    :)))
     
    .
  3. panepizzaformaggiodolcigelato
     
    .

    User deleted


    Bella la Sardegna. ogni anno ci faccio il pensiero,una settimana almeno, ma ho paura di sbagliare località ideale per me:Non alla moda, con spiaggette di sabbia e roccia, fondale non troppo basso e gregge nei paraggi... ;)
     
    .
  4. panepizzaformaggiodolcigelato
     
    .

    User deleted


    Franco il pastore mi ha detto che in questo periodo non sarà possibile darmi ogni tanto del latte, mi sembra di capire per le pecore in stato interessante,per la minor produzione, e va bè,comunque la strada è tracciata.Ho comprato una pentola di rame da 25 litri stagnata che non ha visto ancora una goccia di latte.!
    Ora si va alla ricerca di fornitori di latte di mucca (più difficile il reperimento)ma nulla è impossibile.
    Per il latte di bufala non avrei problemi, ma desisto sennò mia moglie disotterrerà l'ascia di guerra...........!
    wavetowel2Fine della prima parte, la seconda a metà Settembre!
     
    .
18 replies since 17/6/2013, 13:26   259 views
  Share  
.