Caciocavallo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    Salve,
    vedo anche un bellissimo caciocavallo? ma non riuscite a fare nulla di sbagliato voi? ahahahah
    complimenti ;)
     
    .
  2. panepizzaformaggiodolcigelato
     
    .

    User deleted


    Veramente bello.ma la procedura lunghetta mi scoraggia un po' e poi non avrei l'ok dalla consorte.Oggi son passato per ACERNO ed ho preso 20 litri di buon latte di mucca razza bruna.Ho fatto tutto formaggio fresco e a breve stagionatura.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    633
    Location
    Ceprano (FR)

    Status
    Anonymous
    @ Mela
    E brava Rita ,hai proprio colto l'attimo fuggente,è proprio venuta bene.
    (Grazie ma con un modello del genere,non poteva essere diversamente) ;)
    fisch fisch

    @ Ustica
    Ammazza ,sei venuto a Roma e non ti sei fatto sentire.......non ho parole <_< <_< <_<

    @ bibodj
    Grazie troppo buono

    @ Lia 1971
    Non è vero che non sbagliamo un colpo,sbagliamo eccome,è solo che gli errori si nascondono

    @ panepizzaformaggiodolcigelato

    Vedo con piacere che continui nell'avventura casearia,però mettile un po' di fotine e facci ammirare le tue realizzazioni.
    Vedo anche che il tuo nick diventa sempre più lungo.
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Renato che spettacolo :D
     
    .
  5. panepizzaformaggiodolcigelato
     
    .

    User deleted


    Si, per tempo non le ho messe,le metterò.Riguardo il nick credo che si potrà accorciare ma non allungare di più!
    In questo periodo ho molto da fare e sono poco al forum,appena mi libero riprendo, ciao Reca...

    Ho preso una bella pentola di rame te la faro vedere in foto.....ora lo scarico del bagno rotto mi chiamma...uffà..........
    ogni Lunedi, giorno mio libero si rompe qualcosa........! :huh: E' una fattura proprio di Lunedi....uffà
     
    .
  6. cirioregala
     
    .

    User deleted


    bellisiimo, davvero.....mondo oscuro per me quello del formaggio.....nn ne so una mazza! Ma ditemi.....si ottengono prodotti migliori rispetto a quelli industriali?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    633
    Location
    Ceprano (FR)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mastanto @ 24/6/2013, 11:16)
    Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Renato che spettacolo :D

    Grazie Anto'

    CITAZIONE (cirioregala @ 24/6/2013, 11:36)
    bellisiimo, davvero.....mondo oscuro per me quello del formaggio.....nn ne so una mazza! Ma ditemi.....si ottengono prodotti migliori rispetto a quelli industriali?

    Non per vantarmi ma quando faccio il confronto,con uno comperato ,non c'è storia.
     
    .
  8. panepizzaformaggiodolcigelato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non per vantarmi ma quando faccio il confronto,con uno comperato ,non c'è storia.

    Va bè............ma è un po' esagerata questa affermazione,ma valida per alcune tipologie si.
    Ad esempio sulla ricotta, quella fatta in casa non ha paragoni con quella venduta, cremosa, bianca profumata.
    Per altro non mi sentirei ancora di dare questo giudizio, quando aprirò il pecorino vediamo
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    CITAZIONE (reca @ 25/6/2013, 00:16) 
    CITAZIONE (mastanto @ 24/6/2013, 11:16)
    Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Renato che spettacolo :D

    Grazie Anto'

    CITAZIONE (cirioregala @ 24/6/2013, 11:36)
    bellisiimo, davvero.....mondo oscuro per me quello del formaggio.....nn ne so una mazza! Ma ditemi.....si ottengono prodotti migliori rispetto a quelli industriali?

    Non per vantarmi ma quando faccio il confronto,con uno comperato ,non c'è storia.

    Se non si superassero i "livelli industriali" che senso avrebbe fare un prodotto, che si sarà genuino ma...è una ciofeca?ovvio che da principio qualcosa non andrã per il giusto verso,poi uno ci prende la mira.......centro!!!!!penso che quando uno mette passione nel fare una cosa,materia prima eccellente e aggiungendo un pò di tecnica/esperienza.....i risultati DEVONO venire ;) ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    @ Ustica
    Ammazza ,sei venuto a Roma e non ti sei fatto sentire.......non ho parole

    mea culpa ma, l'ho fatto di proposito Renato .... me sarei magnato tutti i tuoi formaggi ... :woot: :shifty:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    633
    Location
    Ceprano (FR)

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=panepizzaformaggiodolcigelato

    [/QUOTE]
    Va bè............ma è un po' esagerata questa affermazione,ma valida per alcune tipologie si.
    Ad esempio sulla ricotta, quella fatta in casa non ha paragoni con quella venduta, cremosa, bianca profumata.
    Per altro non mi sentirei ancora di dare questo giudizio, quando aprirò il pecorino vediamo
    [/QUOTE]
    Non ricordo quando è stato che hai assaggiato uno dei miei formaggi.
    Non sono un contaballe,se hai letto bene, in questo post ho anche detto:
    ho provato a fare anche ilprovolone piccante,ma a detta di marina,come sapore sembra più un caciocavallo,quindi esperimento perfettamente............fallito.
    Come vedi ci sono anche cose che non vanno,e lo dico senza problemi,non sono un professionista.


    [QUOTE=Franko61,Se non si superassero i "livelli industriali" che senso avrebbe fare un prodotto, che si sarà genuino ma...è una ciofeca?ovvio che da principio qualcosa non andrã per il giusto verso,poi uno ci prende la mira.......centro!!!!!penso che quando uno mette passione nel fare una cosa,materia prima eccellente e aggiungendo un pò di tecnica/esperienza.....i risultati DEVONO venire ;) ;)
    [/QUOTE]
    Vedo franco che hai centrato perfettamente il problema.
    Va bene la soddisfazione nel produrli,ma se non vengono buoni,non vedo poi la convenienza nel farli!
    Grazie per la fiducia accordatami.

    @ Ustica

    mea culpa ma, l'ho fatto di proposito Renato .... me sarei magnato tutti i tuoi formaggi

    Il piacere è si la soddisfazione nel gustarmeli,ma è ancor più grande il piacere,nel farli gustare anche agli amici ;) ;)
    :angry:
     
    .
25 replies since 21/6/2013, 09:01   422 views
  Share  
.