forno tradizionale napoletano

come costruire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lelio.re
     
    .

    User deleted


    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=73319951
    Ho bisogno di alcuni consigli grazie 😊
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    125

    Status
    Offline
    ragazzi scusate,non ho capito ancora una cosa,per avere al meglio la caloria dentro al fal napoletano,conviene tutto in cotto o la base in cotto e la volta in reflattaria?grazie anticipatamente
     
    .
  3. vinesrushes
     
    .

    User deleted


    @$ub
    Do you have any of these photos elsewhere - most of the links seem to be dead on these. Also, I'm looking for any pictures you might have on Artistica Salernitana ovens. I have one of their 120's and am working on getting it approved by the building inspector for commercial use. Showing that Art Salerno is essentially the same style of construction as any of the UL listed manufacturers will essentially resolve that. Thanks for this great resource!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    109
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Bellissimo post,
    Purtroppo alcune foto (le più vecchie) non sono più visibili, non c'è un modo per recuperarle?
    Grazie
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    125

    Status
    Offline
    Wowww
    Quanta roba
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,277
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Che discussione stupenda e che miniera di informazioni, grazie!
     
    .
  7. Mikky1975
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, come mai moltissime foto non si riesce a vederle ?
    Complimenti a tutti !!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mikky1975 @ 13/3/2018, 17:50) 
    Ciao a tutti, come mai moltissime foto non si riesce a vederle ?
    Complimenti a tutti !!!

    Ciao Mikky.

    Purtroppo i siti che ospitavano le foto le hanno rimosse e quindi i link alle foto sono diventati inutili.

    Un vero peccato.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    146
    Location
    Pomezia, RM

    Status
    Offline
    Questa discussione è stupenda per chi vuole costruire un FAL. Mi rivolgo agli "anziani" del forum...non è che si potrebbe attualizzare mettendo dei nuovi link o delle nuove foto? sarebbe utile anche avere dei consigli su dove reperire oggetti che è necessario acquistare tipo la porta in ghisa, i mattoni e tutti i vari accessori. Se sbaglio io o ci sono delle discussioni apposite che mi sono sfuggite per favore consigliatemi il link. Grazie!!!! :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Hai ragione, Subito, ma è un'impresa difficilissima.

    Magari qualcosina riesco a fare....
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    146
    Location
    Pomezia, RM

    Status
    Offline
    Notturno hai ragione...purtroppo sto iniziando a fare il punto con la ricerca del materiale ma nella mia zona (Pomezia, RM) non si trova molto a livello di refrattario o di accessori in ferro battuto...quantomeno che io sappia....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Qui c'è un mondo sui refrattari

    https://www.laconfraternitadellapizza.net/...earch=casapulla
     
    .
  13. Paoloxi
     
    .

    User deleted


    Perché mi avete bannato???? Ho solamente consigliato un azienda che gentilmente mi ha fornito il materiale da me richiesto, con estrema professionalità e cordialità, a differenza di altre aziende che vendono biscotto di Casapulla magari a voi più conosciute che non mi hanno calcolato di striscio o non mi hanno fatto la fornitura per la sola platea, ho scritto le mie esperienze solo per poter essere di aiuto a qualcuno che ha già un fal e che ha bisogno di cambiare solamente la platea, cosa che solamente sorbo mi ha permesso di fare.... I forum servono anche a questo condivisione di esperienze e consigli, altrimenti non si chiamano più forum ma pagine aziendali, capisco sempre di più le esperienze di gente che è stata bannata da questo pseudo forum solo per aver detto qualcosa che non andava a genio a pochissime persone. Restate in questo vostro piccolo mondo.... Se questo vi rende felici e vi fa sentire onnipotenti fate pure, e ricordate che comunque andando su navigazione nascosta potrei creare altri 2000 account e continuare a smascherare quello che voi usate come FORUM per un vostro tornaconto.... Sono sicuro che presto il vostro forum si spegnerà di morte naturale, tantissimi altri forum si stanno aprendo, forum veri, forum dove non ci si deve preoccupare di quello che si pensa e si scrive, sempre e comunque nel rispetto delle singole individualità... Detto ciò non mi resta che augurarvi buona continuazione
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Scusate ma qualcuno sa dirmi perché non vedo le foto di questo forum?🤔🤔😩😩
    Sto cercando di leggere il forum ma vorrei tanto vedere la carrellata di foto che dovrebbe esserci per capire meglio....🧐🧐
    Grazie a chi mi risponde 😉
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Ciao Sub

    ce l'hai tu il numero di telefono o la mail di FORTER FORNI? Ho bisogno di maggiori delucidazioni in merito al kit da 106 in vendita sullo store del forum. Grazie.
     
    .
138 replies since 11/7/2013, 09:37   195228 views
  Share  
.