forno tradizionale napoletano

come costruire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. irvin73
     
    .

    User deleted


    mannagia !!!!!!!!! io o usato delle piastre refrettarie che o sagomato di 6 cm ........e di sicuro non e terracotta , ,e adesso????credo che dovro cuocere le pizze sui 300/350'gradi forse cosi non si brucia il suolo,,,,booo!!!o forse devo infornare di continuo forse si abbassa la contucibilita del piano cottura ? o fatto il guaio.ciao grazie

    volevo precisare per farti capire meglio ,che mi riferisco a delle piastre di piano cottura .........tipo forni ceki .........e un costruttore credo nel modenese, e li che li o visti ,pero ancora non avevo visto i forni tipici napoletani e o poca esperienza nel settore ,grazie saluto.

    scusami tanto ancora ,ho tanti dubbi e non vorrei sbagliare visto che gia ,sono partito male ,il cemento per l intonaco della cupola esterno prima di mettere il mosaico deve essere di tipo refrattario???? ,cioe per alte temperature???? o puo essere un normale cemento???
     
    .
  2. $ub
     
    .

    User deleted


    guardare questa discussione -> http://www.pizzamaking.com/forum/index.php....html#msg275506

    con una bassa conducibilità è possibile utilizzare il forno molto caldo senza bruciare il fondo della pizza




    Forni Strazzullo Michele




    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg
     
    .
  3. irvin73
     
    .

    User deleted


    credo che non posso accedere alla pagina sono bloccato mi esce scritto questo........
    For more information, please contact:
    steve [at] zinski [dot] net.grazie ancora
     
    .
  4. rawaji
     
    .

    User deleted


    Ciao Irvin73, anni a dietro ho lavorato in una pizzeria all estero, il forno faceva pena, un prefabbricato in cemento molto vecchio, quando il piano si scaldava tanto da far bruciare le pizze sotto, buttavamo sopra una manciata di sale grosso per abbassare la temperatura, stai attento pero' devi avere uno sportellino per chiudere la bocca perché il sale scopietta e puo venirti negli occhi e fare seri danni.Il sale poi va spazzato via prima di infornare.

    Edited by rawaji - 6/5/2014, 20:52
     
    .
  5. irvin73
     
    .

    User deleted


    ciao RAWAJI......grazie per il conziglio ,spero che riusciro a cuocere le pizze senza bruciarle grazie ,infinite saluto.

    AIUTOOO!!!!!!!!!! vi prego spero qualcuno mi puo dare una risposta ,o fatto fare da un fabro una porta in ferro per il mio forno a legna ,uguale a quelle stile napoletano ,credete che mi puo dare problemi ,o puo anche andare bene !!! grazie spero che qualchuno mi aiuti ,grazie .
     
    .
  6. $ub
     
    .

    User deleted


    QUOTE (irvin73 @ 6/5/2014, 14:00) 
    credo che non posso accedere alla pagina sono bloccato mi esce scritto questo........
    For more information, please contact:
    steve [at] zinski [dot] net.grazie ancora

    www.pizzamaking.com/forum/index.php?topic=22618.0 pagina 13





    ENMAS FORNI




    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg
     
    .
  7. irvin73
     
    .

    User deleted


    GRazie $ub di cuore senza il tuo aiuto non potrei andare avanti!!! vorrei mettere delle foto ma non so se e possibile !!
     
    .
  8. irvin73
     
    .

    User deleted


    CIAO RAGAZZI ,UNALTRO PICCOLO PROBLEMA !! QUALCUNO MI SA DIRE QUANDO POSSO RIMUOVERE LA SABBIA DENTRO LA CUPOLA ,?????.IN QUALE FASE?CIOE ,POSSO ANCHE RIMUOVERE LA SABBIA QUANDO H0 FINITO DI FARE LA CUPOLA APPENA IL CEMENTO E INDURITO ,PPURE QUANDO IL FORNO E FINITO?
     
    .
  9. $ub
     
    .

    User deleted


    Fornace Saputo

    Via Appia Antica n.12, 81020 Casapulla+39 0823 492181

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg
     
    .
  10. irvin73
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,ciao $UB, Che" significa doppia resistenza ???

    hahahha ,,,si tratta di fornetti eletrici.
     
    .
  11. paky.db
     
    .

    User deleted


    ragazzi secondo voi cosa usano al posto della malta? per me cemento misto ad argilla.
     
    .
  12. $ub
     
    .

    User deleted


    Salvatore DI VICINO forni

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    IMG_2992

    Edited by $ub - 12/9/2014, 09:18
     
    .
  13. $ub
     
    .

    User deleted


    Antica Fabbrica di Forni Aniello Aversa



    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg
     
    .
  14. $ub
     
    .

    User deleted


    tre centrato arco come tracciare la forma della cupola

    Video


    altezza della volta h è sempre +/-

    h = diametro / 3.4

    Edited by $ub - 7/6/2014, 17:58
     
    .
  15. Piterpizza
     
    .

    User deleted


    Ragazzi siete meravigliosi, vi invidio, io a malapena so fare un buco e mettere lo stop.
    Complimenti.
     
    .
138 replies since 11/7/2013, 09:37   195228 views
  Share  
.