UE vieterà il forno a legna

allora si che voglio il referendum per uscire :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ingordo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (homer76 @ 13/1/2014, 13:38) 
    Caro Ingordo (ah, bellissimo avatar....)

    Sono daccordo sull'equazione fatto in casa = più buono, anche se non è sempre vero, dipende da chi lo fa (le nostre creature non le batte nessuno, ovvio...... :B): )

    Invece è tutta da dimostrare l'equazione fatto in casa = più sicuro, ecco su questo ho da eccepire, infatti sono molto più frequenti i casi di intossicazione dovuta a preparazione domestica e/o da piccola ristorazione che non quelli da industria o, passami il termine, da grande ristorazione.

    Per il discorso sulla cultura del cibo mi trovi perfettamente in linea, purtroppo la stiamo perdendo, ma questo dipende in larga parte dai ritmi sempre più frenetici del vivere moderno, e noi lo sappiamo bene, per fare il pane o la pizza ci vuole tempo, la fretta è nemica della panificazione (citato dal grande vittorio di vivalafocaccia.com).

    Purtroppo i singoli casi ci sono, ma ho imparato a diffidare sempre degli articoli giornalistici volti solo a fare clamore, quasi sempre senza un fondo di verità, il caso della sabbia sinceramente non l'ho mai sentito, ma dubito fortemente una cosa del genere, poi per carità, la storia insegna che l'uomo può compiere qualunque gesto, ma possibile che nessun altro si fosse accorto della cosa?

    Salutoni

    Grazie Homer, direi che hai ragione su tutto. In effetti su ambienti sterili e assettici credo non possa essere paragonato il discorso casalingo con quello industriale. Per quanto riguarda la storia di Verona non è che hanno messo sabbia nei piatti, son state le parole dell assessore o chi per lui che intendeva dare cose di bassissimo livello ai bambini, non proprio la sabbia. Comunque anche in questo caso non ha agito come istituzione ma come delinquente...voglio dire, lavorava in comune ma non è una regola comunale!
    Ciao
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,361
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    Ah, ok, ok, per verona è stata una bautade di tristissimo livello di qualche politico (di tristissimo livello....)

    Insomma.... tristezza| :blink:
     
    .
  3. ingordo
     
    .

    User deleted


    Non proprio una battuta, era un'intercettazione al telefono dove dava disposizioni a ci si occupava della mensa...ma era molto serio...credo sia sotto processo!! :o: :o:
     
    .
  4. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    io non riporrei tutta questa fiducia sull'industria del cibo, è pur vero cmq che se gli beccano i controlli funzionano e su questo almeno possiamo stare tranquilli.

    http://www.ilfattoalimentare.it/incriminat...ina-londra.html
    http://gazzettadimantova.gelocal.it/cronac...ovani-1.7225422

    per completezza di informazione anche i piccoli hanno qualche problema

    http://www.ilcittadinomb.it/stories/Cronac...asl_1040502_11/

    è di questi giorni invece la notizia che la diossina nei pressi di taranto è passata al latte, maaledetti.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/10...taranto/838867/
     
    .
78 replies since 7/1/2014, 22:35   6980 views
  Share  
.