Kenwood KMM020 rumorosa

Con impasti duri è molto rumorosa, sbatte da' dei colpi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Salve, comprato a settembre una Kenwood KMM020, ho il problema che con impasti abbastanza duri è molto rumorosa, fa dei rumori dei tak tak come se qualche ingranaggio avesse problemi o qualcosa sbattesse contro da qualche parte. Non sempre lo fa e quanco lo fa non è continuativo. L'ho portata all'assistenza 2 volte: la prima mi han detto che non aveva nulla l'han provata anche sotto sforzo col cartone ma non hanno sentito nulla, la seconda volta su mia insistenza mi hanno cambiato gli ingranaggi ma senza risolvere. La macchina è ancora in garanzia, potrei tenerla anche così ma ho il terrore che una volta trascorso l'anno si guasti e debba spendere per aggiustarla.
    Un tale che la possiede dice che è la cinghia che slitta e va sostituita, è un difetto di queste macchine, io non so neppure se ce l'hanno la cinghia... Vi allego il link di un viedo che ho fatto dove si sentono perfettamente quei trak- trak o tak tak. (Il video all'assistenza non l'hanno voluto vedere).
    Se qualcuno mi può aiutare a capire...

    http://vimeo.com/84484793

    Grazie
     
    .
  2. mmazzurco
     
    .

    User deleted


    Dal video non si capisce molto ,ma quando fa il rumore la foglia sembra fermarsi per un piccolissimo istante? Effettivamente sembra il rumore di qualche ingranaggio. Non ne sono sicuro che abbia la cinghia dentata, ma se fosse cosi come il mio Ken FP920 (robot da cucina da 1000w che non consiglio a nessuno perchè pieno di difetti di costruzione) potrebbe avere qualche dente rovinato.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Ok grazie, aspetto se qualcuno ha altri consilgi.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    817
    Location
    Vivo a Zurigo, originario di Belluno

    Status
    Offline
    ciao , io ho una Kenwood MAJOR CLASSIC KM 800 , la tua ha addirittura 1500W di potenza, non riesco a spiegarmi il perché debba fare rumore. Cosa sono per te impasti abbastanza duri? per cosa li usi ? io con la mia che ha olre 8 anni ho fatto di tutto ...al massimo se l'impasto é un "po' robusto" durante l'impasto si sposta dal tavolo di lavoro
     
    .
  5. Francescano
     
    .

    User deleted


    io la riporterei in assistenza, non mi piace per nulla il rumore che fa ...... chi se ne frega se per loro non ha problemi, la accendano accanto ad una nuova, devono avere la stessa rumorosità o te le devono sostituire STOP
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Grazie. Mi ero scordato di rispondere a mmazzurco:
    CITAZIONE
    ma quando fa il rumore la foglia sembra fermarsi per un piccolissimo istante?

    No non si ferma.
    Mha, per impasti duri intendo niente di particolare, ci faccio il pane integrale, la pizza, si vede dal video che è un impasto normale, certo spostare si sposta, si muove tutta ma questa è una sua caratteristica.
    Se ci fosse qualcuno che ne ha smontata una e mi potesse dire come son fatte dentro avrei più argomenti da contestare, gli ingranaggi li han cambiati...
    Ho scoperto che il rumore viene dall'alto, c'è qualcosa che spinge e fa sbattere il carter (la freccia rossa in foto) contro il telaio (freccia blu).

    5wxk
     
    .
  7. Stefano.birbe
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Avevo il problema medesimo, l ho risolto alzando il gancio per l'impasto, sfitando il dado di regolazione e avvitando il perno, stringi il dado e vai... L altezza sarebbe regolata dalla fabbrica ma io cosi ho risolto
     
    .
6 replies since 21/1/2014, 12:58   4629 views
  Share  
.