La Terza Convention Annuale della Confraternita della Pizza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,222
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    E anche quest’anno ci siamo: si aprono le danze per la nostra Convention.

    Da qualche giorno io e Andrea abbiamo ripreso a sentirci con sempre maggiore frequenza e per qualche mese sarà sempre peggio, finché non sembreremo marito e moglie. :D

    Le cose da predisporre sono tantissime, ma oramai siamo dei “veterani”, tze’!

    Questa sarà la nostra TERZA CONVENTION ANNUALE DELLA CONFRATERNITA DELLA PIZZA!

    Fratelli miei, è un evento sul serio, sapete?

    In molti si attivano, pizzaioli, pasticceri, chef, panettieri, di tutto e di più… si programmano, si preparano in vista di questo nostro evento, si metteranno in viaggio e verranno a Igea, per stare con noi, per darci consigli e aiuto, ma soprattutto per vivere quell’evento con noi.

    Eh si, perché quella convention è davvero qualcosa di speciale: per tre giorni si vive tutti assieme e si viene a creare una sorta di “extra-mondo”, in cui le uniche cose che contano sono stare bene e impastare.

    Lo so, chi non c’è mai stato forse penserà che esagero, ma è davvero una piccola magia.

    Federico, Stefano, il loro papà, il cuoco Mimmo, la cuoca Mirella, e tutti i ragazzi dell’hotel San Salvador di Igea Marina sono fantastici, lo sapete e ci aprono anche quest’anno le porte della cucina, sobbarcandosi l’invasione dei barbari pizzaioli con pazienza e sorrisi d’affetto. Ogni volta che ripartiamo ci sono sguardi “umidi” e sorrisoni emozionati.

    Ci siamo, si riparte!

    Chi non c’è mai stato deve sapere che anche quest’anno le “danze” si apriranno il venerdì pomeriggio, quando arriveremo all’hotel, con i primi ospiti.

    A breve, insieme ai nostri ospiti, prepareremo il programma dell’evento, con tutti i dettagli delle diverse attività, ma fin da ora vi posso anticipare che venerdì sera, di solito, è riservato a chi deve predisporre impasti “lunghi” (quindi pizza in teglia e forse napoletana).

    Impasti e momenti formativi si susseguiranno per tutto il sabato e la domenica e i più fortunati ripartiranno solo il lunedì mattina.

    Le serate saranno riservate, ovviamente, al più puro cazzeggio e durante tutta la tre-giorni ciascuno di noi sarà libero di impastare, creare e infornare quel che vorrà, compatibilmente con la situazione reale, ovvio.

    Gli anni scorsi, la notte ci vedeva spesso in cucina a impastare, fare pieghe, formare, ecc…. a qualsiasi ora… ed era un classico passare nel silenzio dell’albergo che dormiva, arrivare dalle parti della cucina e sentire voci e risate, entrare e trovarci dentro 10 o 15 pazzi tutti assieme

    Si vorrebbe stare svegli sempre, per non perdersi niente…. :)

    Veniamo al poker di ospiti di quest’anno.

    Il tris dell’anno scorso è confermato al 100%: Capodicasa, Di Matteo e Teutonico (in rigoroso ordine alfabetico) si occuperanno rispettivamente di Pizza In Teglia alla Romana, di Pizza Napoletana e di Pasticceria (eh si, Teutonico è uno dei pasticcieri più bravi e geniali in circolazione e lo vedrete!).

    A tutti loro, quest’anno si aggiunge Giancarlo De Rosa, un giovane Mastro Fornaio, che si occupa di pane con grandi capacità e professionalità e di cui avete già visto qualche “opera”, con quella famosa ciabatta che ho postato qualche settimana addietro, vuota e alveolata come nessuna vista prima.

    Sono sicuro che saremo in tanti a ringraziarlo e a trarre enormi benefici dalla sua presenza lì con noi.

    Quest’anno avremo un vero poker d’assi con noi.

    E sarà una fantastica mano vincente per tutti.

    Buona Convention, Confraternita della Pizza!

    NB: a breve presenteremo tutti i nostri Ospiti e in un'apposita discussione daremo tutti i dettagli per iscriversi. Qui vi anticipo solo che L'Hotel San Salvador ha deciso di mantenere ferme le "tariffe" (fa ridere chiamarle così, visti gli importi assurdamente bassi) che ci avevano praticato l'anno scorso.
    Ma ne riparleremo, ripeto, in una discussione a parte.

    Edited by Notturno_Italiano - 1/2/2014, 15:12
     
    .
  2. Edo88
     
    .

    User deleted


    Grazie Ettore.Spero con tutto il cuore di essere presente quest'anno e avere così l'opportunità di conoscervi.
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    ci sono.
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Ci risiamo!!!!!!!!!! Vamossssssss!!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,112
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Grazie di cuore, ci sarò con tutta la mia famiglia.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,587
    Location
    Classe - Ravenna

    Status
    Offline
    Ai sò neca mè (ci sono anch'io in romagnolo),voglio riabbracciarvi tutti,mi è mancata la simpatica schizofrenia di Andrea :huh: :rolleyes: :woot: :woot: :woot: :shifty: :shifty:
     
    .
  8. Galla Placidia
     
    .

    User deleted


    Allora... io da questo momento NON MI SCOLLEGO PIU' fino a che non apparirà il post per le prenotazioni!!

    :lol:
     
    .
  9. Modigliani
     
    .

    User deleted


    Grazie Ettore,grazie Andrea.....e buon "convolamento" a giuste nozze!!! :lol:

    Spettacolooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :woot: :woot: :woot:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    mi è mancata la simpatica schizofrenia di Andrea

    p-p-perchè si è n-n-notato?!?!? bouncebounce :lol:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,587
    Location
    Classe - Ravenna

    Status
    Offline
    Si amplifica quando sei vicino a Mimmo :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    uh mamma... non mi ci far pensare!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,087
    Location
    Seriate ( BG )

    Status
    Offline
    Ci sono anche io con anche la piccola appena nata...bisogna farle assaporare le cose buone da subito... :P :P :D :D
     
    .
  14. pagu19671
     
    .

    User deleted


    ci sono, eccome se ci sono! (x2)!!!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Posso portarmi la mia caputo? :-)
     
    .
136 replies since 1/2/2014, 09:43   2380 views
  Share  
.