FOTO per la Locandina

3° Convention Nazionale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francescano
     
    .

    User deleted


    PREMESSA
    voglio inglobare qualche foto delle vostre opere nella struttura della locandina a cui sto iniziando a lavorare, va bene sia pizza che altri prodotti da forno, con ovvia prevalenza per la pizza ..... è un'idea poi casomai butto tutto e procedo diversamente

    CARATTERISTICHE FOTO
    le foto andranno lavorate e inserite in una locandina da stampare in formato A3 quindi non prendo in considerazioni foto fatte con cellulari e macchinette scarsamente prestazionali, sono preferibili foto fatte con reflex digitali e ancora meglio se mi fornite i file grezzi ovvero non il formato .jpeg ma quello che genericamente si chiama RAW (.CR2 per la canon .NEF per la nikon .....)

    possibilmente foto con sfondi neutri e non con loschi figuri


    DOMINUS ASSOLUTO
    la scelta delle foto avverrà a giudizio insindacabile di me medesimo stesso e all' approvazione finale della locandina da parte del Priore, nessuno si offenda se non vengono scelte le proprie foto, non conterà solo la bellezza della foto o del contenuto ma anche la idoneità all'uso a cui saranno destinate


    INTEGRAZIONE
    preciso, perché ovviamente io ho le idee relativamente chiare su come intendo procedere ma non è altrettanto ovvio per voi, le foto non saranno usate in maniera integrale, non saranno probabilmente riconoscibili, mi servono dei pezzi di immagine da mixare tra loro per creare uno sfondo o qualcosa di simile, neanche sono sicuro di utilizzarle, in pratica mi serve ad esempio una bella pizza di cui prendere un pezzo e fonderlo con altro, normalmente queste immagini si comprano da agenzie specializzate che hanno enormi database, ma perché se posso recuperarle da qualcuno di noi :P neanche saprete di chi sono le foto che forse verranno usate, nessuna competizione o simile, nessun riconoscimento e neanche vi ringrazio :lol:



    VARIE ED EVENTUALI
    vedremo




    fatte queste premesse possiamo procedere ad una prima scrematura inserendo in questo topic le foto che intendete propormi, mi raccomando siate gentili e riducetele di dimensione perché odio le foto enormi nei topic e mi girano i panielli quando le becco, per cui almeno in questo topic evitiamo GRAZIE :D
    successivamente contatterò io in privato proprietari delle foto e darò indicazioni su come potermi inviare gli originali
    le foto che mi saranno inviate restano di proprietà esclusiva di chi le ha scattate, ma è implicito che con l'invio si ritiene ceduto il diritto all'uso delle stesse al solo fine di inserirle nella locandina e in tutte gli altri possibili supporti connessi alla Convention

    Edited by Francescano - 2/4/2014, 10:58
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,718
    Location
    provincia di Vicenza

    Status
    Offline
    miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii come sei professionale.................
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    abbiamo beccato quello giusto :) :)

    :D

    io ho una vecchissima reflex canon con 6 Mpx..mi sa che non ci provo nemmeno. Ne ha di più il mio cellulare! :lol:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,718
    Location
    provincia di Vicenza

    Status
    Offline
    Io sono reflex-munita ma non ho capito cosa devo fare............ so' de coccio!

    ah ok foto di opere............. ok mi tiro indietro ancora prima di iniziare

    ciao ciao :D
     
    .
  5. Francescano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chiara e Tuorlo @ 2/4/2014, 09:55)
    miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii come sei professionale.................

    mica di solo pane si vive :P
    non esercito da tempo ma sono un fotografo amatoriale con occasionali prestazioni professionali, ho affiancato Sky nelle partite A1 di pallavolo, il mio corredo fotografico anche se non lo ho più aggiornato fa rabbrividire molti professionisti del settore ..... insomma un imbecille che ha speso un pacco di soldi e si è fermato quando aveva iniziato a prendere di mira ottiche dai 4.000€ in su :blink:

    CITAZIONE (AndreaAlassio @ 2/4/2014, 10:09) 
    abbiamo beccato quello giusto :) :)

    :D

    io ho una vecchissima reflex canon con 6 Mpx..mi sa che non ci provo nemmeno. Ne ha di più il mio cellulare! :lol:

    va benissimo la tua reflex, non mi fate entrare nei dettagli tecnici ma una reflex di 6Mpx è nettamente superiore ad un un cellulare di 12Mpx, anche perché si tratterà al massimo di stampe offset non certo di fare lavori professionali, anche perché io non intendo usarle tal quali ma inserirle in filigrana o comunque in densità parziale

    vanno bene anche i jpeg ma per chi ha una reflex digitale esiste la modalità RAW + Jpeg ovvero la macchina produce due file, uno è il grezzo assoluto che contiene tutte le informazioni raccolte, l'altro comunemente usato da tutti è una selezione di queste informazioni in base ai parametri scelti dall'utente che poi vengono compresse, nella compressione si perde qualità e tutto quello che la macchina ritiene inutile, se mi date il grezzo posso rimodulare tutto a mio piacere, come dire che invece di darmi la pizza mi date tutti gli ingredienti e io impasto a mio piacimento
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,718
    Location
    provincia di Vicenza

    Status
    Offline
    Beh sei una sorpresa continua............ :D
     
    .
  7. Francescano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chiara e Tuorlo @ 2/4/2014, 10:11) 
    Io sono reflex-munita ma non ho capito cosa devo fare............ so' de coccio!

    ah ok foto di opere............. ok mi tiro indietro ancora prima di iniziare

    ciao ciao :D

    contavo su di te per qualche foto di dolci ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,718
    Location
    provincia di Vicenza

    Status
    Offline
    ma è un incontro sulle pizze, io cercherò di mimetizzarmi...
     
    .
  9. Francescano
     
    .

    User deleted


    verrai stanata lo sai <_<
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,718
    Location
    provincia di Vicenza

    Status
    Offline
    tu neanche ci sei... -_-
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,874
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    Se può esserti utile... almeno come individuazione...
    qui trovi parecchi album di foto

    www.facebook.com/LaConfraternitaDellaPizza/photos_albums

    anche qui su Pinterest puoi dare un'occhiata.

    http://www.pinterest.com/laconfraternita/p...pane-lievitati/

    :)
     
    .
  12.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    si capisce che è professionale dal fatto che non ci ho capito nulla :D
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Se Rita ha ancora gli originali, io cedo all'umanità questa :D

    1235512_594818720579422_963357820_n
     
    .
  14. Tony Z.
     
    .

    User deleted


    Ti vanno bene anche RAW (nel mio caso NEF e non NEFF che è il forno) da 78MB?????
    Te le do con tutti i dettagli così non si perde nulla
    :P :P :P
     
    .
  15. Francescano
     
    .

    User deleted


    mostratemi sempre le anteprime poi sarò io a contattare quelli di cui ritengo possano servirmi le foto ........ segretezza e riservatezza sono il mio secondo e terzo nome, non per nulla sono un Frate Confessore :ph34r:


    ma porca miseria mi avete fatto ricordare che tantissimi anni fa frequentavo una chat room che si chiamava "Il confessionale" :lol:
     
    .
20 replies since 2/4/2014, 08:41   256 views
  Share  
.