LE RIPRESE VIDEO

alla III Convention Nazionale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Carissimi Confratelli,

    in tanti mi state chiedendo di realizzare dei video per offrire tutto il "ben diddio" che lì avremo la fortuna di ricevere.

    E così faremo in questo modo:

    a) Andrea Alassio si è dotato di apparecchiatura audio professionale (mic alla guancia radio-trasmittente) e di telecamera full-HD con treppiedone per le riprese fisse di tutti gli interventi.

    QUESTO VUOL DIRE CHE AVREMO LA REGISTRAZIONE COMPLETA DI OGNI SINGOLO INTERVENTO

    b) accanto a questa prima ripresa, quella principale, avremo bisogno di almeno DUE OPERATORI DI SUPPORTO, uno che tenga sotto controllo le mani del Maestro e l'altro che faccia piccoli video, a spot, di altre inquadrature (il pubblico, gli applausi, le cose sfornate, l'ambiente, Andrea che si mette le dita nel naso, ecc....). Chi si offre volontario?

    A fine di ogni giornata, raccoglieremo tutti i video sul mio pc e io ne curerò il mixing e l'editing, in modo da ottenere un prodotto finale migliore possibile.

    c) IMPORTANTE: A FINE ELABORAZIONE (pochi giorni dopo la convention) IO METTERO' TUTTO SU YOUTUBE, DISPONIBILE A TUTTI.

    Chiaro?

    Quindi, tutti potranno vedere tutto.

    ULTIMA COSA: siccome molti, negli scorsi anni, hanno realizzato dei video della convention, che poi non abbiamo più avuto né mai visto, quest'anno faremo così:

    Tutti potranno filmare tutto, ma sarà obbligatorio darcene una copia, così la riverseremo su Youtube e tutti potranno fruirne.

    Una volta fatto questo, poi sarà libero di postarlo/non postarlo, pubblicarlo o no, tenerselo o bruciarlo, ma una copia dovremo averla anche noi per metterla a disposizione di tutti.

    Il concetto è: ciascuno è libero di filmare, ma deve condividere il suo video con tutti noi.

    Mi sembra una cosa equa, no?

    Edited by Notturno Italiano - 14/5/2014, 15:41
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,376
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    che dio ti benedica Ettore!!!
    vorrei esserci tanto!!
     
    .
  3. R@ffaele
     
    .

    User deleted


    Molto bene soprattutto per chi non ci sarà.
    Sei sicuro che il tuo pc abbia spazio a sufficienza per tutti i video? Con il full hd rischiate di occupare molto spazio quindi sarebbe bene premunirsi anche di hard disk esterno secondo me.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ne porto due, Raffaele :)

    E in più ho anche Virtual Dub. ;)
     
    .
  5. R@ffaele
     
    .

    User deleted


    biggrinthumb
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Ottimo! condivido.... per HD esterno non è una cattiva idea... in effetti
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    104
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    ottimissima cosa, così non perderemo nessun momento della convention, con tre telecamere il postproduzione sarà un bell ' impegno, comunque grazie dell 'iniziativa e buon lavoro, attenderemo con ansia la "prima"
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    751
    Location
    CARRARA

    Status
    Offline
    clap
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    744
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Offline
    Io porto la macchina fotografica (può fare riprese HD).
    Non so se riesco a filmare con costanza i dettagli. Vista la poca esperienza pizzaria devo concentrarmi sui contenuti.
    Sicuramente posso condividere le mie riprese, poi se c'è qualcosa di utile vi firmo la liberatoria per la pubblicazione :)

    Al
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 14/5/2014, 15:57) 
    Ne porto due, Raffaele :)

    E in più ho anche Virtual Dub. ;)

    se volete, ne posso portare un paio in legno ... :P :P :P :D
     
    .
  11. lucamonte1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wako riggs @ 14/5/2014, 15:36) 
    che dio ti benedica Ettore!!!
    vorrei esserci tanto!!

    Straquoto!!! Sarà come se fossi lì... :cry: :cry:
     
    .
  12. Luca32^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 14/5/2014, 15:31) 
    Carissimi Confratelli,

    in tanti mi state chiedendo di realizzare dei video per offrire tutto il "ben diddio" che lì avremo la fortuna di ricevere.

    E così faremo in questo modo:

    a) Andrea Alassio si è dotato di apparecchiatura audio professionale (mic alla guancia radio-trasmittente) e di telecamera full-HD con treppiedone per le riprese fisse di tutti gli interventi.

    QUESTO VUOL DIRE CHE AVREMO LA REGISTRAZIONE COMPLETA DI OGNI SINGOLO INTERVENTO

    b) accanto a questa prima ripresa, quella principale, avremo bisogno di almeno DUE OPERATORI DI SUPPORTO, uno che tenga sotto controllo le mani del Maestro e l'altro che faccia piccoli video, a spot, di altre inquadrature (il pubblico, gli applausi, le cose sfornate, l'ambiente, Andrea che si mette le dita nel naso, ecc....). Chi si offre volontario?

    A fine di ogni giornata, raccoglieremo tutti i video sul mio pc e io ne curerò il mixing e l'editing, in modo da ottenere un prodotto finale migliore possibile.

    c) IMPORTANTE: A FINE ELABORAZIONE (pochi giorni dopo la convention) IO METTERO' TUTTO SU YOUTUBE, DISPONIBILE A TUTTI.

    Chiaro?

    Quindi, tutti potranno vedere tutto.

    ULTIMA COSA: siccome molti, negli scorsi anni, hanno realizzato dei video della convention, che poi non abbiamo più avuto né mai visto, quest'anno faremo così:

    Tutti potranno filmare tutto, ma sarà obbligatorio darcene una copia, così la riverseremo su Youtube e tutti potranno fruirne.

    Una volta fatto questo, poi sarà libero di postarlo/non postarlo, pubblicarlo o no, tenerselo o bruciarlo, ma una copia dovremo averla anche noi per metterla a disposizione di tutti.

    Il concetto è: ciascuno è libero di filmare, ma deve condividere il suo video con tutti noi.

    Mi sembra una cosa equa, no?

    Grazie 1000 per l'iniziativa :)
     
    .
  13. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ustica 61 @ 14/5/2014, 17:25) 
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 14/5/2014, 15:57) 
    Ne porto due, Raffaele :)

    E in più ho anche Virtual Dub. ;)

    se volete, ne posso portare un paio in legno ... :P :P :P :D

    Hi-Tech UsticaLab. :woot:
     
    .
  14. Piterpizza
     
    .

    User deleted


    Siete grandi, che dire?
    vade et benedicimus
     
    .
  15.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    io ho scritto a steven spielberg , mi deve un favore , vediamo se è libero :D
     
    .
23 replies since 14/5/2014, 14:31   777 views
  Share  
.