quanto è difficile ottenere il proprio "50kalò"

..ovvero l'impasto perfetto....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Ma farti una stanzina o un grande armadio con un condizionatore dentro? 'na cazzata?
     
    .
  2. erminio78
     
    .

    User deleted


    Ciao io vorrei venirti a trovare magari settimana prossima, ti volevo chiedere la pizza è solo asporto oppure potrei mangiarla lì da te, in quanto verrei con mia moglie e figlia
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    981
    Location
    calabrifornia

    Status
    Offline
    @dek:una stanza,non se ne parla,un armadio nemmeno:D
    a me basterebbe un frigo da casa normale,il contenitore per l impasto non è molto grande,però dovrei gestire le temperature che dovrebbero essere tra 20 e 25°... in quanto di elettronica non ci capisco niente,farmelo in casas è quasi impossibile..cerco di documentarmi ma non ne cavo un ragno dal buco....ah...l'ignoranza. :blink:
    @erminio:mi farebbe piacere,lo spazio dove poter mangiare è molto ristretto,come vedi dalla prima foto ho solo 2 tavolini alti con relativi sgabelli...per la piccola potrebbe essere un problema :(
     
    .
  4. erminio78
     
    .

    User deleted


    vabbè dai al limite la mangiamo in piedi, tanto in settimana credo di venire a rizziconi, ci facciamo un giro al centro commerciale e poi vengo da te, non posso non provarla una tua pizza che dalle foto sono fantastiche ^_^
     
    .
  5. Francescano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pizzaRè @ 1/6/2014, 13:11) 
    @dek:una stanza,non se ne parla,un armadio nemmeno:D
    a me basterebbe un frigo da casa normale,il contenitore per l impasto non è molto grande,però dovrei gestire le temperature che dovrebbero essere tra 20 e 25°... in quanto di elettronica non ci capisco niente,farmelo in casas è quasi impossibile..cerco di documentarmi ma non ne cavo un ragno dal buco....ah...l'ignoranza. :blink:
    @erminio:mi farebbe piacere,lo spazio dove poter mangiare è molto ristretto,come vedi dalla prima foto ho solo 2 tavolini alti con relativi sgabelli...per la piccola potrebbe essere un problema :(

    che dimensione ha il contenitore che usi, metteresti la massa in puntata o le cassettine in appretto ?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    981
    Location
    calabrifornia

    Status
    Offline
    ok erminio...spero becchi la serata con l'impasto perfetto..
    @francescano:solo il contenitore con la pasta per la puntata. dovrebbe essere 50cm x 30 alto 40 credo...cmq ci vanno quasi 35kg di pasta
     
    .
  7. ale1578
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Onorino @ 19/5/2014, 13:15) 
    mi dispiace per i problemi che hai avuto , posso dirti che con la mia esperienza da pizzatore home made in 14 anni ne ho viste molte e l'unico sistema di avere un impasto gestibile 12 mesi all'anno é passare per il frigo , e gli impasti perfetti esistono solo sulla carta stampata che crea artisti anche dove non ci sono ;)

    parole sante!!! ed aggiungo che una pizza bella da vedere non sempre è buona da mangiare, molti pizzaioli blasonati li vediamo con le loro pizze esteticamente perfette ma il gusto non si vede, si sente in bocca!
     
    .
  8. Francescano
     
    .

    User deleted


    beh non ti serve qualcosa di enorme allora, anche un minifrigo usato, ovviamente con le opportune modifiche ... e per quelle ci sono confratelli che ti possono indirizzare e seguire passo passo

    io ho visto a Napoli che vendono materiale usato di ristoranti e similari tra cui avevo adocchiato passando quello che sembra una frigo di piccole dimensioni o forse un abbattitore, ti ci vorrebbe un occasione simile da pagare pochissimo, anche rotto tanto tu devi adattarlo e modificarlo
     
    .
  9. erminio78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pizzaRè @ 1/6/2014, 15:05) 
    ok erminio...spero becchi la serata con l'impasto perfetto..

    Ma figurati, perfetto o meno di sicuro sarà molto buono, di questo ne sono sicuro al 100% e poi sarebbe già un piacere conoscerti :) qual'è il tuo giorno di chiusura?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    981
    Location
    calabrifornia

    Status
    Offline
    @francescano: chissà i frighi normali se arrivano a 20/25°......
    avessi qualcuno esperto di elettr. potrebbe aiutarmi a modificarlo...non so nemmeno se si può.
    @erminio:sono chiuso il lunedi... se vieni mi farebbe piacere!
     
    .
  11. ale1578
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pizzaRè @ 2/6/2014, 00:09) 
    @francescano: chissà i frighi normali se arrivano a 20/25°......
    avessi qualcuno esperto di elettr. potrebbe aiutarmi a modificarlo...non so nemmeno se si può.
    @erminio:sono chiuso il lunedi... se vieni mi farebbe piacere!

    non ci vuole tanta scienza a farlo!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    infatti! non me ne intendo ma penso che si debba solo bypassare il termostato originale con uno che sia regolabile per una temp interna che vuoi tu...
     
    .
  13. Francescano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pizzaRè @ 2/6/2014, 00:09) 
    @francescano: chissà i frighi normali se arrivano a 20/25°......
    avessi qualcuno esperto di elettr. potrebbe aiutarmi a modificarlo...non so nemmeno se si può.
    @erminio:sono chiuso il lunedi... se vieni mi farebbe piacere!

    devi modificarli ovviamente aggiungendo delle resistenze da usare per generare calore in inverno
     
    .
  14. erminio78
     
    .

    User deleted


    Quasi sicuramente vengo domani, se non domani di sicuro in settimana ^_^
     
    .
58 replies since 18/5/2014, 13:02   1159 views
  Share  
.