Niente da fare, non ci sono riuscita....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sissilassy
     
    .

    User deleted


    Grazie nicodvb, reca, volvo e Notturno, per le risposte! Captato, appena ho tempo latte crudo e niente bollitura x la mozzarella... Partiamo da qui e poi vediamo come evolve ;)
    Di pari passo sto provando le pizze, non dico a tempo pieno ma quasi...sta diventando tutto uno zoo di scimmie, babbuini, e orangutang!
    taztaztaztaz
     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    1,420

    Status
    Offline
    se posso dare un consiglio, per chi é alle prime armi: provate a fare le mozzarelle con l'acido citrico...per iniziare é semplice, le tempistiche non sono esagerate (in 50min avete fatto la mozzarella) e tutto ció vi aiuta a capire bene come destreggiarvi nelle varie fasi del taglio sgrondamento e filatura...

    poi ovviamente una volta presa la mano, potreste cominciare con yogurt, lattoinnesto, fermenti...che vogliono tutti quanti un pó piú di attenzione e pazienza soprattutto nelle tempietiche di abbassamento del ph della cagliata...

    dici questo perché che ultimamente non ho tempo di fare lattoinnesti e aspettare dalle 2 alle 3 ore di tempo...poi se non hai l'accortezza di scaldare sempre alla stessa temperatura, o a tagliare allo stesso modo...ti scappa la cagliate e rovini tutto...mentre con l'acido citrico si gestisce meglio tutto!!

    era solo un consiglio....saluti

    PS: niente latte UTH!!!
     
    .
16 replies since 22/6/2014, 13:34   596 views
  Share  
.