FATE ATTENZIONE ALLA QUALITA' DELLE RESISTENZE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    weewoo-emote

    FATE ATTENZIONE ALLA QUALITA' E QUINDI DA CHI ACQUISTATE LE RESISTENZE PER FORNETTI SPICE ,G3FERRARI e OPTIMA.

    Consiglio a tutti i confratelli nonche^ consorelle,che si accingono ad acquistare una resistenza che sia essa di ricambio o alternativa piu' potente ,di assicurarsi che le stesse siano ricambi originali e quindi EVITARE LE COMPATIBILI e cloni .Rivolgetevi a ricambisti qualificati meglio se punti assistenza della casa produttrice o rivolgetevi ad Aziende qualificate e note anche internazionalmente .Vi chiederete il perche'?Semplice il fenomeno pizza ,fornetti e confraternita diventa un'occasione per quegli .... esseri onnipresenti in tutti i settori,che a discapito dell'ignaro acquirente mettono sul mercato della merce che con l'originale ha forse solo l'elettricita'.Prodotti che durano dalle 3 alle 10 pizzate per poi perdere il farlocco rivestimento e diventare inservibili,qualita'distante anche di tanto dall'originale.Per non parlare della sicurezza.Fino a oggi non ho notizia di incidenti,ma ho potuto vedere le foto di resistenze esplose tanto che......ho pensato di scrivere questo post.Un ultima cosa io ma anche altri nel forum possono tranquillamente affermare di avere in uso fornetti da 30-35 anni con la resistenza ancora originale e che se la si osserva bene funziona come la prima volta.O resistenze alternative piu' potenti create ad hoc con passione e competenza che dal lontano 2013 cuociono allo stesso modo del primo giorno d' utilizzo ma soprattutto non rilasciano residui ferrosi .
    Dimostrando che la qualita' vuol dire sopratutto tranquillita' che deve essere obbligatoria quando parliamo di pizzate,fornetto, casa, famiglia, amicizia e quindi la confraternita della pizza .. :)
    Per evitare questi "filantropi" e donato riper Caso qui ad esempio troverete una resistenza alternativa montata di serie sul forno Larem modello Regina costo intorno a 45 euro spedita .Risparmiare acquistando da pinco pallino o a Caso potrebbero esser il peggiore dei vs affari infatti sulla salute non si scherza visto che questi resistori fra i tanti difetti annoverano pure avvelenamenti da metalli che possono comportare cure mediche lunghe anche anni!!!!
    Eccola nel disegno sotto ad es una resistenza ORIGINALE OMOLOGATA venduta e reperibile da AZIENDE seria con fattura e partita iva.
    NON quindi una COPIA FALSA di resistenza fatta nelle cantine di Napoli,Bari ,Taranto, Avellino,Roma e Brescia che dir si voglia e spacciate su siti di annunci ,gruppi (meglio sarebbe definirle in altro modo) privati FB o false copie cinesi costruite con chissa' quale metallo e attrezzature .
    Quindi massima attenzione!! Non sottovalutate i rischi che posson esser dal minimo il dover smontare ... per gettare via tutto o nella peggior ipotesi conseguenze davvero molto serie .Con la salute non si dovrebbe scherzare.

    ATTENZIONE quindi !!

    rs_resistebze

    ORIGINALI e garantite le trovate qui :
    https://seilarem.com/ricambi-elettrodomest...zza-regina.html o qui
    www.ebay.it/itm/334265295078?chn=p...NhoC9DgQAvD_BwE
    Questa e' una resistenza ITALRES la prima resistenza alternativa del forum ,monta senza nessunissima modifica sul Diavola by Spice e con qualche modifica sul Caliente .


    Quando la superiorita' e' manifesta non c'e' dubbio ,siete nel forum de La confraternita della pizza ;) <3 :b: .

    Edited by cosimo747 - 31/5/2022, 19:32
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Condivido, quoto e rendo importante.

    Grazie Cosimo

    :)
     
    .
  3. nerone13
     
    .

    User deleted


    Hai perfettamente ragione
     
    .
  4. Nuraxi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    220

    Status
    Offline
    sicurezza prima di tutto, bravo Cosimo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725

    Status
    Offline
    Sono più che d'accordo sulla bontà dei materiali dei ricambi originali, ma nel caso si volesse montare una resistenza da 1000-1200 wat a 220 volt per sostituire quelle da 115 volt come si fa, il centro assistenza ce l'ha? Quindi si è obbligati ad andare ad acquistare ricambi altrove. Qualche altro suggerimento Cosimo? Grazie. ;)
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    io0-sono-originale-2-e1536313154859_0

    Voglio riattivare questo post creato in tempi non sospetti ,ma oggi piu' attuale che mai.
    Infatti si affacciano in rete oggi come allora i solti "furbetti",i quali lette le discussioni sulla allora nascente passione per il modding si travestirono da produttori di simil copie di resistenze costruite in cantina .Fermati sul nascere sul nostro forum ma tuttora ancora pericolosamente circolanti come un brutto virus entrati nel mondo della pizza con quei gruppi Facebook farlocco e su Subito.it nonche' su alcuni forum che fortunatamente sono riconoscibili prima ancora dell'eventuale iscrizione per l'ignoranza confermata quando giunti all'interno coglierete la spaventosa incopetenza che traspare nei suoi recidivi rappresentanti.Recidivi perche' si e' scoperto che sono sempre i soliti personaggi ma con nick diversi .Sono stati controllati quei pochi like e udite udite provenivano dalla stessa linea telefonica .Che "furbetti"? Neanche troppo,tanto che un proverbio toscano recita " In pellicceria ci vanno più pelli di volpe che d'asino." Alla fine dei conti questi "furbettii" hanno sorte peggiore degli sciocchi !!
    Fuggite lontano prima di far danni irreversibili al vs forno o peggio acquistando resistori farlocco i quali ricordo sono il cuore di una modifica !! Infondo basta leggere la loro presentazione sui loro gruppi per rensersi conto di chi puo' star dietro Attenzione non acquistate da privati senza partita iva e senza le piu' normali certificazioni legali . .Adesso sostituite da sigle di anonimi "sedicenti utilizzatori" con annesse mogli e compari...che miserie umane vero???Questi hanno un comun denominatore cercano di rifilare "a nero" anche sottovasi da giardino per biscotti in terracotta e altri articoli rigorosamente farlocchi che gravitano intorno al mondo pizza.Tutto questo credo sia sufficiente a far comprendere con chi potremmo avere a che fare .Davvero sono senza ritegno alcuno . Ovviamente il risultato finale sara' quello di dover gettare tutto appena resi conto della pericolosa leggerezza commessa.Non andra' neanche bene usata come stufetta perche' e' gia' successo che vadano in corto circuito o peggio esplodano dopo pochi minuti d'utilizzo .Infatti ammesso che dopo altre modifiche ( e costi aggiuntivi ) dovute al fatto che questi ferracci hanno misure sballate (parliamo di decine di millimetri!!) oltre che misurazioni elettriche prese da Sorrisi e Canzoni.Queste sono fatte davvero da cani senza offesa per gli amatissimi e Fedeli quadrupedi infatti non sono in grado di funzionare se non dopo aver speso altri denari per la cosidetta acagatina che e' quella fascia metallica che serve per aumentare il volume della camera cottura che snatura la forma del fornetto ,questa dovrebbe come per le rotelle in una bici facilitare le vs pedalate.Maronna ci va davvero coraggio non saper fare una resistenza e modificare il forno SOLO per poterla utilizzare.Se avete letto diversamente molto probabilmente e' un troll ma io non ho visto in anni un clone montato e funzionante e realizzato ad hoc anzi sono stato aggiornato su misurazioni etc etc .....e spero d'esser utile a molti .
    Infatti questi cialtroni oggi come allora realizzano questi "ferracci" solo ed esclusivamente per fare cassa ,sono realizzate con materiali dal bassissimo costo non idonei per alte temperature ma soprattutto non idonei per uso alimentare.Se ne accorgera' anche il vostro palato, infatti pare che le pizze cotte sotto queste resistenze sappiano di metallo.Si avete capito bene ,sapranno proprio di metallo come quelle pizze cotte e condite con il tristemente noto Tienitillo questo Olillo e le sue pizze al "pepe dello Fasullo Forno® " privo di garanzia potete leggere quanti "fans" possiede a causa di questo motivo qui: Tienitillo Olillo Fornetto - Gruppo Consumatori su FB .safe_image_2
    Non avevano e non hanno nulla a che vedere con prodotti realizzati ad hoc da Aziende note a livello internazionale.Che qualora mai ci fossero problemi sono reperibili ed e' loro interesse risolvere.
    Piuttosto ragazzi non modificate visto che poi queste pizze le mangeranno anche altri ,magari i vs figli e/o nipoti.
    Eventualmente per farvi una buona napoletana NON affidatevi a personaggi a

    caso

    ci sono modalita' di modding sano collaudato da migliaia di utenti da anni.

    Saluti





    PS mi sono sentito di dover render nota questa cosa perche' in molti mi hanno scritto per raccontarmi la loro brutta esperienza mentre altri lo hanno fatto per segnalarmi le caratteristiche di questi veri e propri ferracci .
    A questi va' il mio sentito grazie per la fiducia riposta nella mia persona e nella ns confraternita che da sempre e' sinonimo di trasparenza e condivisione .Questa cosa , inutile dire mi ha fatto molto,molto dispiacere.
    Nutro la speranza di non dover piu' leggere di queste brutte avventure di qualcuno che
    a questo punto se accadra' ancora vorra' dire che e stato ' davvero"poco attento" affidandosi al

    caso .

    Purtoppo non compete a me fare oltre .
    Ma mi sono impegnato a render noto questo brutto fenomeno nelle aree con maggior interesse dell'intero web segnalando ad oltranza questi........
    Prima o poi arrivera' alla vista di chi potra' guarire questa brutta piaga .
    La legge italiana e' estremamente lenta ma e' altrettanto pesante.










    Saluti.

    Edited by cosimo747 - 7/5/2022, 11:23
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Condivido questa discussione molto interessante e attuale .
    Grazie mille Cosimo 747

    Edited by Bobo S - 23/2/2022, 19:30
     
    .
  9. texmex
     
    .

    User deleted


    Ciao, non ho capito bene............. ma i 2 link che hai messo, sono resistenze buone o ciofeche???
    Grazie
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    CITAZIONE (texmex @ 23/2/2022, 16:02) 
    Ciao, non ho capito bene............. ma i 2 link che hai messo, sono resistenze buone o ciofeche???
    Grazie

    I due link nel primo post sono di resistenze valide
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Ci sono altre resistenze valide da 1200w vendute da siti affidabili?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salve,
    ho acquistato uno spice caliente nuovo. Voglio cambiare la resistenza superiore mettendoci una coera originale da 1400w, a cui seguiranno altre modifiche. Dove posso acquistarla, senza incappare in resistenze farlocche?
    Grazie
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Ciao.
    come si conviene in tutti i forum ma non solo ci si dovrebbe presentare nella sezione MI PRESENTO qui https://laconfraternitadellapizza.forumfre...DE=00&f=9658082 fatto cio' ti consiglio di leggere qui #entry575604738
    Attualmente l'unica e affidabile resistenza che mi sento di consigliare su Diavola e' quella del primo post in alto e cioe' la ITALRES 1000 Watt
    Ricerche da qui https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?act=Search

    Ls 1200 w e' farlocca ,occhio.

    rs_resistebze

    Edited by cosimo747 - 19/7/2022, 11:26
     
    .
12 replies since 23/7/2014, 18:54   3790 views
  Share  
.