Costruzione di un forno in acciaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    bergamo

    Status
    Offline
    buonasera ragazzi... ho letto tutti messaggi, io sono di bergamo e vorrei provare anch'io a far questo progetto. Una domanda le lamiere e le lavorazioni a chi vi siete affidati?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57
    Location
    CUNEO

    Status
    Offline
    Per il taglio lamiere qualsiasi ditta che abbia il laser nella tua zona.

    Se pero' devi rivolgerti a qualcuno per l' assemblaggio, a meno che sia un amico che te lo fa gratis, ti consiglio di acquistare un forno già fatto altrimenti spenderai di più.

    Questo in generale vale sempre, se si fa da se si risparmia, se ci si rivolge a professionisti si spende di più del prodotto industriale equivalente.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao, sono seriamente intenzionato a realizzare il forno, ma da ignorante volevo capire il funzionamento delle mezze lune?.
    Scusate
     
    .
  4. T0ni
     
    .

    User deleted


    Buonasera, ho visto il suo splendido lavoro con il forno di acciaio. Volevo chiederle se mi poteva dare una mano a dimensionarne uno più piccolo. Avrei intenzione di farlo grande quanto un uuni pro o giù di lì. Le sarei veramente grato ed onorato di sentire i suoi preziosi consigli.

    Tonino
     
    .
  5. maxtr
     
    .

    User deleted


    Buonasera, sono un nuovo iscritto sono rimasto colpito dalla tua bella realizzazione vorrei realizzare uno uguale 60x90 misura interna spessore 8cm spessori di isolante tra un folio e laltro e 8cm di verniculite sotto la pietra refrattari
    avrei bisogno di una mano delle misura del acciaio se puoi inviarmi misura ti sarei veramente molto grato
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96
    Location
    Almese

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    sto realizzando anch'io il forno in acciaio. Volevo avere informazioni in merito alla dilatazione della camera interna poichè ho letto di tutto e di più, da manuale l'inox dovrebbe avere una dilatazione lineare di circa 1 cm per metro lineare, come si comportano le vostre camere? Si muovono tanto?
    Grazie
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti sono un nuovo iscritto e volevo costruirmi un forno in acciaio mi girate le misure? Grazie mille
     
    .
141 replies since 6/10/2014, 12:57   53515 views
  Share  
.