Planetaria...

Info sull'acquisto e quale usate voi???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,427
    Location
    Borgomanero

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti quanti, scrivo qui perché vorrei acquistare una planetaria per natale (auto regalo mio e di mia moglie) e devo essere sincero la maggior parte del nostro utilizzo è in pasticceria diciamo, cioè la maggior parte facciamo torte pan di Spagna e soprattutto per mè PANETTONI :woot: :woot: :woot:
    Fino ad ora ho utilizzato la classica Bosch MUM 4405 ma quando faccio l'impasto per 2 panettoni è una tragedia a farlo incordare, quindi abbiamo deciso di voler acquistarne una con ciotola più grande e siamo indecisi tra la kenwood e la kitchenaid professional quella con ciotola da 6.9lt
    Chiedo gentilmente a voi pareri, consigli e voi cosa utilizzate??
    Grazie di cuore
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,361
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    Io ho la KMM770 e ci faccio due panettoni da 1 kg a volta. Mi trovo mediamente bene, ce l'ho da due anni :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,427
    Location
    Borgomanero

    Status
    Offline
    Che intendi per mediamente bene? Incorda bene? Se tornassi indietro la ti-compreresti?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,427
    Location
    Borgomanero

    Status
    Offline
    Questa planetaria qualcuno ce la? L'avete mai vista in azione o sapete qualcosa a riguardo?
    http://www.allforfood.com/impastatrice-pla...-p36166-l1.html
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,361
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alan85 @ 8/10/2014, 23:07) 
    Che intendi per mediamente bene? Incorda bene? Se tornassi indietro la ti-compreresti?

    La ricomprerei, perchè non costa una follia e riesco a farci tutto, dalle meringhe al pan di spagna alla pizza alle AI ai panettoni.

    E' comunque una planetaria, quindi nasce per la pasticceria, una volta chi ci hai preso la mano va benissimo.

    Il mediamente era perchè non è proprio un'impastatrice come vorrei, ma per uso casalingo va più che bene.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    350

    Status
    Offline
    mai fatto panettoni ma sono arrivato a 4kg di impasto pizza senza problermi. La cosa buona è che consuma soli 500w per sviluppare 1.3 hp e questo è fondamentale se si utilizza contemporaneamente un altro grande elettrodomestico con contratto da 3kw. Io mi trovo bene anche se non tutti gli accessori sono all'altezza della macchina
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,427
    Location
    Borgomanero

    Status
    Offline
    Williamweb ma tu ai la Kitchenaid da 6.9LT?
    è un pò troppa cara però... Stavo valutando quale modello di Kenwood prendere perchè Kitchenaid da 6.9lt non la trovo a meno di 700€ e non vorrei spendere più di 450/500€
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Io ho il kitchenaid 6.9 litri è mi trovo divinamente bene, è robustissima e ci fai di tutto in cucina anche per uso pasticceria, come già trattato in altri post ha motore in testa con trasmissione diretta quindi con 500w gli permette di avere una potenza effettiva uguale (se non superiore) ai 1200w del kenwood..non da mai impressione di essere sotto sforzo, 5 anni di garanzia...anche io ero indeciso prima del mio acquisto, ma poi parlando con un amico che fa assistenza sia kenwood che kitchenaid mi ha spiegato che sono due impastatrici molto valide entrambi, ma tra le due , quella praticamente indistruttibile è la kitchenaid, non si rompono praticamente mai...certo, il prezzo spaventa un pochino, ma e' un investimento che dura una vita
    Altrimenti puoi dare un'occhiata a questa
    http://m.ebay.it/itm/330989088850?cmd=VIDESC&gxo=true
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,427
    Location
    Borgomanero

    Status
    Offline
    Piuttosto rimarrei sulla Kenwood tra questi modelli magari

    http://www.kenwoodworld.com/it-it/all-prod...m777-0wkmm77702

    http://www.kenwoodworld.com/it-it/all-prod...ajor-0wkmm77006

    http://www.kenwoodworld.com/it-it/all-prod...ajor-0wkmm02070

    Che ne dite?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    350

    Status
    Offline
    Guarda a mediaword c'è questa kmx51 se vuoi kenwood a 249€ penso che qualità prezzo sia buono però se devi andare su modelli che costano 500/600€ fai uno sforzo e prendi o ka oppure spostati su impastatrice pro. Secondo me l'equivalente di ka 6.9 è la la chef che però costa 1200 e cucina anche. Comunque secondo me se utilizzi spesso tipo quotidianamente ti conviene andare sui 5 anni di garanzia, se sei orientato su una planetaria valuta anche gli accessori disponibili e quelli che ti servono perché se ti serve la planetaria solo per impastare secondo me non ti conviene. Molti si trovano bene con la clatronic da 100€

    Ho visto i link. Prima della ka io stavo valutando la 020 major ma poi vedendola personalmente e leggendo anche altri forum mi sono spaventato per due problemi di cui si parlava:
    1 poca robustezza del gancio impastatore che tende a flettersi un po'
    2 gioco tra il corpo macchina e il corpo gancio
    3 l'impasto una volta incordato tende a salire sul gancio e ad arrivare fino al corpo macchina e gira in maniera solidale al gancio

    Comunque fai delle ricerche anche su altri blog specifici e magari fatti spiegare bene da chi ha kenwood
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Quoto in toto William.
    A livello di robustezza tra kenwood e kitchenaid non c'è paragone. ..se dovessi spendere 500 euro per una kenwood comprerei una melchionni da 150 euro sempre sette litri visto che il kenwood schef costa 1200..oppure andrei su kitchenaid. .
    (È sempre e cmq un opinione personale per carità! )
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,427
    Location
    Borgomanero

    Status
    Offline
    Quindi il kenwood un po lo sconsigliate io ero orientato sul 020 oppure il Kmm770...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,361
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    Rispetto le opinioni di tutti, ma il mio kenwood non la trovo fragile e a rischio rottura, almeno finora (sgratt...). Il gancio non si flette per niente (e la mia non ha il gancio in acciaio ma in alluminio ;) ).

    Per quanto riguarda il discorso impasto non perfettamente impastato, lo fa su tutte le planetarie, è il tipo di movimento che non è adatto ad impastare, l'impastatrice non c'entra nulla, infatti l'ho detto che bisogna prenderci la mano, ma questo vale per tutte le planetarie.

    Adriano Continisio fa i corsi sui lievitati con il kenwood assieme a Paoletta di Anice&cannella, mica i primi arrivati, dite che sono affidabili?

    Poi ognuno fa le sue scelte, ci mancherebbe, io 800-900 € per una planetaria non li spenderei, per poco di più ci prendi una signora impastatrice a braccia tuffanti :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Sono d'accordo che con poco più di 1000 euro si può acquistare una braccia tuffarsi, solo che con quella puoi solo impastare ed è sicuramente impagabile, peccato però che non sia possibile utilizzarla per montare e per tante altre funzioni che occorrono in pasticceria,come del resto, se non ho capito male, Alan intendeva usarla. Ripeto, non sconsiglio kenwood, ci mancherebbe altro, è un ottima planetaria, (mia madre ha la kenwood schef e ci cucina pure, però costa 1200 euro!!! ), personalmente (e sottolineo personalmente) parlando dico solo che a livello di affidabilita' kitchenaid la ritengo di un altro pianeta e per prendere la 6.9 litri non ci vogliono 900 euro, ma 779...
    sono comunque più di quei 500 massimi che Alan voleva spendere...un altra cosa alla quale bisogna fare attenzione, è la garanzia kenwood:
    se su acquista online, fare attenzione alle specifiche, mi spiego meglio, se si compra per esempio in Germania e si richiede assistenza, non avendo garanzia Italia si può andare incontro a delle spese, cosa che invece non avviene se si compra direttamente in Italia e quindi con garanzia Italia. ..la garanzia kitchenaid è identica e totale sia che si acquista in Italia che nel resto di Europa, basta registrare il prodotto e dura 5 anni (contro i due kenwood)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,718
    Location
    provincia di Vicenza

    Status
    Offline
    io ho il kenwood km023!
     
    .
82 replies since 8/10/2014, 21:42   3426 views
  Share  
.