consiglio teglie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,962
    Location
    Cinto Caomaggiore & Irpinia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brunello58 @ 19/10/2014, 18:46) 
    CITAZIONE (hyrpus83 @ 19/10/2014, 17:35) 
    Io mi appresto a comprare quella blu a diagonali su palepizza

    Ecco quale era il sito che non ricordavo. Grazie Hyrpus. :)

    CITAZIONE (vallese1 @ 19/10/2014, 18:25) 
    ok, e per la bruciatura ... da quello che so le diagonali spingono l'olio in basso (data la pendenza) ... voi come agite?

    Io so che le diagonali sul fondo servono per irrobustirlo, a fare in modo che la teglia non si "imbarchi" quando è sottoposta alle alte temperature.

    Brunello, ho appena preso il P134H è ho intenzione di acquistare un po di attrezzi su palepizza, conosci il sito? Hai mai comperato da loro? Posso fidarmi?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,037
    Location
    novara ( cameri )

    Status
    Offline
    io vorrei dire la mia.... d'accordo con tutte le cose che dite.. ma la differenza ce se le teglie vengono usate tutti i giorni.. io che le usavo una volta a settimana o ogni 2 settimane alla fine facevano ruggine da tutte le parti e alla fine le ho dovute buttare... vabbè tenerle oliate.. ma sotto la ruggine ce e mi sporcavo le dita solo per spostare le teglie.. e poi che faccio? stendo la prossima?
    secondo me sono le teglie più belle del mondo ma da usarsi tutti i giorni...
    io me le sono fatte inox che dicono sia il materiale peggiore... ma io riesco a cucinare nel pulito e qualsiasi pietanza.
     
    .
  3. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dekracap @ 19/10/2014, 18:50) 
    Ma comunque non è che sia vietato che si imbarchino... se il peso è mal distribuito, il calore disomogeneo nel forno e altre millanta cause, si deformano lo stesso... sempre ferro a 300° è...

    Infatti sono fortunato, le mie 2 non si mai (per adesso :lol: :lol: :lol: ) imbarcate. Dek, ti sei iscritto alla gara?? :wub:

    CITAZIONE (jeans7412 @ 19/10/2014, 20:42) 
    io vorrei dire la mia.... d'accordo con tutte le cose che dite.. ma la differenza ce se le teglie vengono usate tutti i giorni.. io che le usavo una volta a settimana o ogni 2 settimane alla fine facevano ruggine da tutte le parti e alla fine le ho dovute buttare... vabbè tenerle oliate.. ma sotto la ruggine ce e mi sporcavo le dita solo per spostare le teglie.. e poi che faccio? stendo la prossima?
    secondo me sono le teglie più belle del mondo ma da usarsi tutti i giorni...
    io me le sono fatte inox che dicono sia il materiale peggiore... ma io riesco a cucinare nel pulito e qualsiasi pietanza.

    Allora sono fortunato 2 volte. Le usiamo ogni sabato da quasi 2 anni e non mi si sono ancora arrugginite. :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,037
    Location
    novara ( cameri )

    Status
    Offline
    sara umido in cantina da me?
     
    .
  5. shiny76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vallese1 @ 19/10/2014, 18:25) 
    ok, e per la bruciatura ... da quello che so le diagonali spingono l'olio in basso (data la pendenza) ... voi come agite?

    E quanto olio metti????
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    651

    Status
    Offline
    ma è normale che le teglie in ferro blu con la diagonale costino il doppio di quelle normali in ferro blu senza diagonale? praticamente con le spese di spedizione mi viene a costare quasi 30€ sul sito palepizza :o:

    PS. all'alberghiera della mia città mi hanno detto che hanno le teglie alluminate blu ... che significa? non sono di ferro blu vero?

    dove mi consigliate di comprarle? e soprattutto me le consigliate? sul forum vedo tanta gente che quasi si suicida perchè si arrugginisce facilmente :(

    Edited by vallese1 - 25/10/2014, 16:48
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Se le bagni si arruginisce, è ferro :D
     
    .
  8. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vallese1 @ 25/10/2014, 10:23) 
    ma è normale che le teglie in ferro blu con la diagonale costino il doppio di quelle normali in ferro blu senza diagonale? praticamente con le spese di spedizione mi viene a costare quasi 30€ sul sito palepizza :o:

    PS. all'alberghiera della mia città mi hanno detto che hanno le teglie alluminate blu ... che significa? non sono di ferro blu vero?

    dove mi consigliate di comprarle? e soprattutto me le consigliate? sul forum vedo tanta gente che quasi si suicida perchè si arrugginisce facilmente :(

    :woot: Con l'ex convenzione Emili Teglie 10 €. (l'una x 8 teglie) consegna a Torino, fine agosto. FERRO BLU con diagonale sul fondo. Le mie bruciate nell'EffeUno P134H ad Alassio. Felicemente vivo e vegeto. :D :D Alla fine cos'hai deciso?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    651

    Status
    Offline
    ho acquistato 2 teglie in ferro blu con diagonale 30x40x3 dalla emili teglie per un totale di 30,45€ compresa spedizione le teglie di per se mi sono costate 8,00€+iva, meno di 10€ :D
    adesso me le stanno costruendo ... spero di riceverle per lunedì :D
     
    .
  10. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vallese1 @ 29/10/2014, 16:01) 
    ho acquistato 2 teglie in ferro blu con diagonale 30x40x3 dalla emili teglie per un totale di 30,45€ compresa spedizione le teglie di per se mi sono costate 8,00€+iva, meno di 10€ :D
    adesso me le stanno costruendo ... spero di riceverle per lunedì :D

    wavetowel2
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    651

    Status
    Offline
    mi hanno appena detto che le spediranno lunedì mattino ... peccato :(
     
    .
  12. colpa.di.alfredo
     
    .

    User deleted


    Anch'io acquistato le teglie da emiliteglie. Ditta molto professionale e puntuale. Confermo i prezzi 7,70 per la teglia 40x30 a fondo piatto e 8 per quella a diagonali a x (+IVA). producono e spediscono velocemente. affidabili e raccomandati
     
    .
  13. Mappizz@
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti
    Ho bruciato una teglia inizimente per eliminare l'olio residuo ad una temperatura troppo elevata...230°
    È venuta male la bruciatura successiva con olio d'oliva poi ho grattato tutto e ho rifatto la bruciatura con l'olio d'oliva a 250 gradi per 20 minuti ma ora me la ritrovo con chiazze piccole di olio sulla teglia giallastre e sfregando con la carta assorbente viene via tutto il giallo.ho provato ancora ad un ungere infornando le teglie unte, ma nulla...che faccio...butto? Un'altra cosa, le teglie blu unte, con il calore non rovinano la pietra della F1?,,,,grazie per l'aiuto
     
    .
  14. Mappizz@
     
    .

    User deleted


    Foto
    Attached Image
    img20141214_152300

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,962
    Location
    Cinto Caomaggiore & Irpinia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PietroPo @ 19/10/2014, 17:33) 
    no non è vero la pendenza è minima nessun problema

    L pendenza sarà anche minima ma a me (dopo ben 4 bruciature) la parte centrale non si è "bruciata" ed è rimasta immacolata come quando mi è arrivata. Che faccio? devo ribruciare la parte in cui l'olio non ha aderito?! :( :unsure: :wacko: :blink:
     
    .
31 replies since 18/10/2014, 16:03   810 views
  Share  
.