Le mie ultime pizze nel FAL

che non mi hanno fatto vincere una gara...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,962
    Location
    Cinto Caomaggiore & Irpinia

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho fatto mille casini per creare sta discussione :huh: :lol: :wacko: :blink: :cry: <_<
    Rieccomi qui...queste sono le mie ultime pizze nel FAL di un'amico
    Sabato c'è stata una gara e i giurati erano altri 15 amici
    4 partecipanti, ognuno creava impasto, portava gli ingredienti e ne seguiva la cottura...ebbene, io sono arrivato secondo con 4 punti di distacco dal primo, che a detta mia è bravo, preparato ed ha trovato giuste combinazioni di gusti, ma a livello di impasto e di aspetto estetico non ha fatto nulla di fantastico
    Bando alle polemiche, tiratemi pure i sassi adesso ^_^

    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    beh... non so l'altra, ma la tua mi sembra fatta di un ottimo impasto!

    solo solo non avrei messo la mozzarella in uscita... forse è stato quello?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,962
    Location
    Cinto Caomaggiore & Irpinia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaAlassio @ 28/10/2014, 23:00) 
    beh... non so l'altra, ma la tua mi sembra fatta di un ottimo impasto!

    solo solo non avrei messo la mozzarella in uscita... forse è stato quello?

    Grazie!
    Non ti far ingannare dal cornicione della margherita: è ripieno...è stato un'esperimento e solitamente gli esperimenti si fanno in solitaria
    e non quando campeggiano occhi e giudizi di altri! Tuttavia (fattore C della prima volta) è venuta benissimo e come puoi notare non si è nemmeno aperto! Questa pizza tra l'altro è l'unica che ha riscosso un piccolo applauso... :shifty: :rolleyes:
    Riguardo alla mozzarella, col senno di poi non l'avrei tagliata a cubetti, ma l'ho messa a crudo perchè quella è una treccia DOP dell'appennino meridionale e quindi volevo si sentisse di più il sapore, tra l'altro lo hanno fatto pure altri, con mozzarelle da super però
     
    .
  4. Mo5ko
     
    .

    User deleted


    Il cornicione è bello gonfio, ma hai usato della semola nell'impasto?? Si intravedono un pò di granelli sul cornicione.
    Così a vederla sembra un pò "croccante", perdipiù se dici che il cornicione è pieno, magari il risultato finale è un pò pesante no?

    In ogni caso complimenti, è un ottima pizza!! :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non ti far ingannare dal cornicione della margherita: è ripieno...

    si si, ho visto! bella davvero, nessuna sbavatura...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,962
    Location
    Cinto Caomaggiore & Irpinia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mo5ko @ 30/10/2014, 18:42) 
    Il cornicione è bello gonfio, ma hai usato della semola nell'impasto?? Si intravedono un pò di granelli sul cornicione.
    Così a vederla sembra un pò "croccante", perdipiù se dici che il cornicione è pieno, magari il risultato finale è un pò pesante no?

    In ogni caso complimenti, è un ottima pizza!! :D

    C'hai visto lungo...non c'è semola e devo dire che la cottura è sì forse un po avanzata ma non è stata gestita al 100 % da ognuno. Se in più ci metti la bagarre, bevi una birra, saluta l'amico, bevi un'altra birra, spostati più il la... <_< :lol:
     
    .
  7. Mo5ko
     
    .

    User deleted


    Ahaha beh allora la serata direi che è riuscita alla grande!! Quando ci son amici, birra e tutto il resto la ricerca della perfezione può anche aspettare ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,962
    Location
    Cinto Caomaggiore & Irpinia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mo5ko @ 30/10/2014, 20:00) 
    Ahaha beh allora la serata direi che è riuscita alla grande!! Quando ci son amici, birra e tutto il resto la ricerca della perfezione può anche aspettare ;)

    Certo, si poteva fare di meglio, ma sono comunque contento! Difficile in quei casi fare cose di alto livello, a parte quello alcolico! ^_^ :lol:
     
    .
7 replies since 28/10/2014, 20:51   239 views
  Share  
.