Distanza deflettore da resistenza - Ferrarino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    362
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti!

    Una curiosità, rivolto principalmente ai possessori della versione con resistenza ad Omega:

    a che distanza avete posizionato il deflettore dalle resistenze?
    Io forse l'ho messa un po' troppo in basso... (circa 2cm) e temo riduca troppo drasticamente il calore...

    Come deflettore ho usato un coperchio in acciaio da 16cm di diametro... ma forse sto per ridurlo ulteriormente... che ne pensate? :)

    grazie!
     
    .
  2. carmipizza
     
    .

    User deleted


    io sono molto dubbioso sull'utilità dello schermo con la resistenza ad omega (il deflettore è un'altra cosa) per me non serve
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    362
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ops... pensavo che il deflettore fosse quel coperchio che si fissa internamente nella parte superiore :)

    cmq non sei l'unico a quanto ho letto... a rigor di logica certamente preserva il condimento dall'eccessivo calore , invece assolutamente ben gradito sul cornicione...

    ma anche io mi domandavo se non inficiasse troppo negativamente sulla temperatura generale del fornetto..

    p.s.
    Ho il fornetto modificato in modo che il termostato sia bypassato, ed ho eliminato il termofusibile.
    (oltre a rivestimento alluminio sopra, sotto e deflett... ehm, lo schermo. :) )

    grazie dei consigli!
     
    .
  4. carmipizza
     
    .

    User deleted


    lo schermo con la resistenza ad omega ha la sola funzione di preservare i condimenti ed in particolare la mozzarella dalla bruciatura, fu introdotto proprio perchè per i fondamentalisti della verace la mozzarella deve essere appena fusa e non presentare brunitura, personalmente la gradisco anche più cotta e in caso di farcitura pesante si è obbligati a precuocere i condimenti per questo io quando avevo la resistenza ad omega alla fine l'ho tolto...detto questo non velocizza in alcun modo la cottura, anzi è probabile che la rallenti un pochino...de gustibus
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    362
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Uhm... faro' un po' di tentativi. Magari progressivi, anche riducendo il diametro del coperchio che ho utilizzato (ora e' da 16) Grazie Carmine.
     
    .
4 replies since 10/11/2014, 18:27   223 views
  Share  
.