Scelta planetaria tra Bosch 4825 e Bosch 54920

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucazx9
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, dopo aver seguito questo magnifico forum per circa un anno, apro la mia prima discussione.
    Ho sempre impastato a mano ma leggendo i post sulle planetarie Bosch ho cominciato a valutarne l'acquisto.
    Avevo prima puntato la 4405 (500w) poi leggendo i consigli sulla 4825 (600w) avevo scelto quest'ultima.
    Poi valutando gli altri modelli della Bosch, ho visto che la 54920 (900w) potrebbe avere una riserva di potenza maggiore.
    Il mio impasto tipico è di circa 1.5kg di farina + lml e 70% acqua, quindi circa 2.7kg.
    La 4825 l'ho trovata a 95 euro, la 54920 a 209.
    Considerando gli accessori, la differenza tra i due modelli sarebbe di circa 70 euro.
    Voi che ne pensate ?
    L'obiettivo finale è ovviamente una spirale ma con la planetaria potrei far felice anche mia moglie...
     
    .
  2. lurino
     
    .

    User deleted


    Ciao come ti stai trovando con la 4825 io presa oggi, ci sono ricette da qualche parte??
     
    .
  3. lucazx9
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    scusami se rispondo solo ora ma ero fuori.
    Alla fine ho preso la Bosch MUMXL40G ovvero la Bosch MUMXL10T con accessori e ne sono molto soddisfatto.
    Certo non è una spirale ma mi ci trovo bene.
    Dopo alcune prove ho deciso di partire dalla farina ed aggiungere rapidamente circa il 90% di acqua poi sale, olio e il resto dell'acqua poco per volta.
    Non esagero molto con l'incordatura e finisco l'impasto a mano per non riscaldarlo troppo.
    Per le ricette puoi vedere il post sulla Bosch 4405.
    Cordiali saluti.
     
    .
2 replies since 10/11/2014, 23:52   263 views
  Share  
.