che prendo di planetaria?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi un consiglio al volo , mi é stata consigliata una bosch mum ma io ho visto questa e visto che dite?

    WP_20141204_19_05_06_Pro
    hostare immagini

    E l altra che mi hanno consigliato é questahttp://www.amazon.it/gp/aw/d/B00008K5XU/ref=mp_s_a_1_1?qid=1417698017&sr=8-1&pi=SX200_QL40. Che faccio?
     
    .
  2. Francescano
     
    .

    User deleted


    lo sai che sono molto deboli vero ?
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    Salve,
    a quel prezzo io comprerei 100.000 volte la Bosh MUM 4405 e su Amazon costa pure di meno!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Si lo so é solo per cominciare. Quest anno babbo natale Fabrizio (marito) m ha detto: Tata lo sai che devi cambiare le gomme al Dobló? Perciò mi devo accontentare. Io avevo chiesto una Lamborghini. Diciamo tra due debolucce quale é un po piú gagliarda?

    Scusa Lia non ti ho visto intanto che scrivevo. Ma tiene solo un litro, é quello che mi frena.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Ma dite che lo e fondo subito?uffa
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,760
    Location
    medolla modena

    Status
    Offline
    ettore il priore ha la bosch e non mi sembra sia un pensionato con la canna da pesca in mano.... impasta tutti i giorni e pure di notte :woot: ti dico la mia esperienza da 3 anni ho un Kenwood km 760 adesso trovi la 770 sui 300/350 euri e io ne sono stra contento ovvio se vuoi farci 5 kg di impasto passa a una spirale ma il suo 1,6 /1,7 di farina più acqua ecc ecc li fa in più la usi anche per montare a neve le torte e.....tanto altro poi sei tu a decidere il budget ....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Grazie mille. Cerco di prendere piú consigli possibili ma il budget arriva fino a 100 ho appena finito di pagare il bimby. Grazie del consiglio quasi vicino di casa.
     
    .
  8. Nègher
     
    .

    User deleted


    CIAO DANY anche io ero indeciso come te ma alla fine ho optato per la bosch lo presa su amazon 48 euro perche mi avevano dato un buono di 10 euri per precedenti acqusti nell' anno comunque per la mia poca esperienza VA BENE per impasti non troppo sodi (duri) FA unpo come te pare come sempre ho no ari CIAO :woot: :woot: roll1
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    504
    Location
    Catanzaro

    Status
    Offline
    Io ho la silvercrest lidl che è praticamente il clone della mum e posso dirti che va più che bene.
    Come robustezza devo dire che c'è molto di meglio (ho rotto il gancio per impastare però ne ho comprati 2 a sette euro l'uno).
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Ok Bosch sia! Grazie a tutti. Come arriva vi diró. Buona serata.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Online
    Hai fatto bene Dany :)

    La Bosch va bene anche con impasti duri/durissimi.

    L'importante è non esagerare nella quantità e non usare velocità elevate.

    Esempio: l'impasto più duro che io conosca è la biga. Si idrata al 40% e si usa farina forte.

    Insomma.... si impasta cemento.

    No problem. Va bene uguale, solo che metterai la vel. 1 (la più lenta) e non supererai i 5-600 gr di biga.

    Con impasti di media idratazione (63%, la napoletana) ho impastato spessissimo fino a 3 kg di impasto.

    Anche qui l'importante è non andare troppo veloci e fermarsi alla vel. 2 o max alla 3, ma solo per pochi secondi, poi torna subito alla vel.2

    Per l'alta idratazione si arriva anche a un chilo, forse anche 1,2.

    Ma qui, ovviamente, andrai a vel. 3 e 4.

    Io ce l'ho da due anni e sai bene come e quanto la uso

    ;)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Eccolo lí ! Grazie mille Ettore allora é decisissimo. Dico a babbo natale che la voglio! Madonnina bella domani arriva la palo e la sett prox impastatrice. PAURA!!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dany.1974 @ 4/12/2014, 21:47) 
    Eccolo lí ! Grazie mille Ettore allora é decisissimo. Dico a babbo natale che la voglio! Madonnina bella domani arriva la palo e la sett prox impastatrice. PAURA!!!!

    Grande Dany!!
    Vai a manetta!!

    Io l'ho regalata a mia suocera e ne è entusiasta!
    Incorda da dio!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Incorda( corda intorno al collo) anche la suocera!!!!!!ne prendo un tir!!!. Grazie mille.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    Voto Bosch pure io. Me l'aveva consigliata AndreaAlassio. Inizialmente non ne ho compreso le qualità. Ora sono stracontento. È anche leggera da riporre.
     
    .
46 replies since 4/12/2014, 19:05   1054 views
  Share  
.