Kenwood KMM770 o bosch MUM56S40

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    Be' non si può sapere a priori quando il problema si presenta (dipende dall'uso). A me per esempio sulla 54... si è presentato abbastanza presto, mentre sulla 4405 nonostante abbia più di un anno ancora non l'ho notato. Il ricambio c'è e si trova sul sito della Bosch.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,122

    Status
    Offline
    Lo sto cercando, avresti un link da indicarmi? Ho trovato tutt'altro (tra cui una frusta a "K/Foglia" presente in una versione tedesca della MUM5) ma non ho trovato il pezzo di ricambio in questione.

    Però, se il ricambio c'è, non mi preoccuperei più di tanto, mi sarei preoccupato di più nel caso fosse obbligatorio mandarla in assistenza e/o doverla riacquistare per mancanza di pezzi di ricambio.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    Ecco il sito: www.bosch-home.ie/store/spareparts/MUM54720/MUM54720/02
    La guarnizione dovrebbe essere compresa nell'ingranaggio "taper gear" €.4,34.
    Se fai una ricerca su ebay.de lo puoi vedere a grandezza naturale. C'è anche su amazon.de, ma non spediscono in Italia.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,122

    Status
    Offline
    Grazie.
    Su ebay non lo trovo, ma in compenso ho trovato questa: http://goo.gl/n6uVJH che dovrebbe essere, grossomodo, una foglia.

    Dunque, partendo da questo esploso: http://goo.gl/VE8mm1 il componente che si rompe, non è quello che nella MUM5 è grigio scuro, ovvero il 0235 o quello che sta al suo interno, vale a dire il 0230 ?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    No la guarnizione sta alla fine dello 0231, che è poi l'ingranaggio nel quale si innestano le fruste.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,122

    Status
    Offline
    Ok ma non ho capito, qual'è il pezzo che si spacca e genera quella specie di grasso ? Mi pare comunque di capire si tratti di una manciata di euro, quindi non lo vedo come fattore negativo (anzi, potrebbe essere anche positivo aver messo un pezzo economico facilmente soggetto a rottura piuttosto che far spaccare il resto, un po come un fusibile)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    Se vai su ebay.de e cerchi "bosch kegelrad 2 + schaft passend bosch mum4... Antrieb" lo vedi. Quello è per la 4405 ma per la 54.. è uguale. Il gommino è quella fascetta nera che vedi all'estremità. Se cerchi bosch mum5.. Antrieb trovi anche tutto l'ingranaggio planetario.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,122

    Status
    Offline
    Quindi quel coso bianco con gommino nero, da 13,80 euro è quello che si consuma e diventa tipo grasso mentre invece "Antrieb für Bosch Küchenmaschine MUM5..." sarebbe l'intero ingranaggio planetario ?

    Ma quale dei due si rompe e va sostituito ?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    Esatto è quel gommino nero che si usura e rilascia quella sostanza che fuoriesce dopo un po' di tempo. Appena ne ho l'occasione voglio provare a sostituirlo con un' o-ring o meglio ancora con un micro cuscinetto a sfere.

    E quel "coso bianco" è l'ingranaggio che vedi nel planetario.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,122

    Status
    Offline
    Ma tale guarnizione da cosa isola? L'ingranaggio è immerso nell'olio?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    No tutti gli ingranaggi sono lubrificati con grasso siliconico. La guarnizione dovrebbe servire, oltre che a centrare l'alberino, ad impedire che il grasso vada a cadere nell'impasto e viceversa.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,122

    Status
    Offline
    Ok.
    Comunque mi pare di capire che il "problema" sia risolvibile con pochi euro.
     
    .
26 replies since 4/1/2015, 22:30   1506 views
  Share  
.