Kenwood KMY60

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    131
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    possiedo una Bosh 4825 che fa il suo sporco lavoro ma che, se sollecitata un po' di più, sembra che si smonti da un momento all'altro.
    Ho visto sul volantino di MW una Kenwood KMY60 e mi è presa la fantasia di acquistarla.

    Cosa ne pensate? ne vale la pena? vale i soldi che costa? con quella cifra (400€) prendereste altro?

    Grazie a tutti coloro che vorranno esprimere il proprio parere.

    Romeo
     
    .
  2. NÉGHER
     
    .

    User deleted


    Perche con la bosch non ti sei trovato bene io ho boscetta (4405) mi trovo benissimo,gli impasti duri tipo pane io li faccio a mano io se dovessi spendere quei soldi ci acquisterei un forno tipo F1 Ciao ;) :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    Prova anche a vedere: Electrolux EKM4000 e Imetec KM2000.

    Le ho viste da MW e le ho trovate interessanti.

    Per la Kenwood prova a guardare qui: http://shop.rendishop.com/KENWOOD-TITANIUM...Lt-NUOVA-SVENDO
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    131
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tulcia @ 7/2/2015, 11:37) 
    Prova anche a vedere: Electrolux EKM4000 e Imetec KM2000.

    Le ho viste da MW e le ho trovate interessanti.

    Per la Kenwood prova a guardare qui: http://shop.rendishop.com/KENWOOD-TITANIUM...Lt-NUOVA-SVENDO

    Ti ringrazio.
    Il prezzo mi sembra buono. Ho scritto al negozio per chiedere delucidazioni sugli accessori ed altro.
    Aspetto la loro risposta.
     
    .
  5. cbartuccio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Romeo58 @ 6/2/2015, 22:25) 
    ...con quella cifra (400€) prendereste altro?

    Grazie a tutti coloro che vorranno esprimere il proprio parere.

    Romeo

    effettivamente sì.
    se ti interessa per fare impasti medio-duri (60% idratazione circa) puoi benissimo permetterti una impastatrice a spirale di piccola capienza, tipo 5-7kg di impasto, usata (forse anche a meno), solo che sono molto difficili da trovare. se vuoi aggiungerci altri 100€ prendi le più piccole da 3kg di farina / 5kg d'impasto (solitamente è questo lo scaglione) nuove.

    nessuna planetaria domestica, per quanto costosa, bella, accessoriata e potente si avvicinerà mai alle più "basse/basse" impastatrici professionali. uso settimanalmente un kitchen-aid modello "piccolo" a lavoro e volendo provare una volta a impastare una pizza-focaccia per il personale mi sono spaventato per quanto facesse letteralmente inorridire! gancio, 600g acqua, 500g di farina (per cominciare), faccio girare a vel.1 e.... ho dovuto fermarlo dopo 30 secondi altrimenti scassavo tutto. delusoine totale.
    se dovessi spendere tutti quei soldi per una macchina che poi non mi permette nemmeno di impastare almeno 1kg di farina per volta.... terrei tutti i soldi in saccoccia, impastando a mano quando posso permettermelo in termini di tempo.
    se dovessi spendere quei soldi per una macchina che fa ottimamente il suo lavoro ma effettivamente non la sfrutto usandola realmente solo una volta alla settimana per "la pizzata" del sabato sera, definizione generica per indicare un quantitativo veramente contenuto.... vedi sopra.
    se ti fai sempre il pane in casa impastando 1kg buono di farina ogni 2 gg, spesso fai dolci lievitati / grandi lievitati che richiedono lavorazione da impastatrice (per intenderci non le torte o i biscotti), settimanalmente fai pizza/focaccia, saltuariamente fai grandi quantitativi di una di queste cose in occasione di feste/eventi... allora sì che quei 4-5 anche 600€ per una macchina super seria sono veramente ben spesi.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    131
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi.
    Sono stato oggi a vedere la Kenwood, non mi è piaciuta, 4,6 L. sono troppo pochi, tanto varrebbe tenermi la Bosh.
    Non sono uno tanto esperto, non mi intendo di spirali: ci si può fare tutto? pane, pizza, dolci,.....
    quali marche e modelli dovrei cercare? ingombrano +o- come una Kenwood?

    grazie ancora
     
    .
5 replies since 6/2/2015, 22:25   956 views
  Share  
.