Pizza in teglia del 25/3/15

48h con PM (ricetta di Emma)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bobby83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (micuzzo @ 9/4/2015, 16:01) 
    E' bella! :B): :B):
    Se hai rigato la teglia perché la pizza era attaccata, gratta ogni residuo e ripeti la bruciatura.
    Le prime volte, spennella un po' d'olio almeno in diagonale e sui bordi. Poi, col tempo, non ce ne sarà più bisogno.

    Grazie :lol:
    Le teglie si sono anche un po' incrostate....comunque mi sa che ho sbagliato e ho messo troppo poco olio per la bruciatura...le lavo ed asciugo per bene e ripeto la bruciatura. E prossima volta ungo anche un po' la teglia!
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Sai che sei stato bravissimo....ho potuto seguire poco causa intenso lavoro ma vedo che sei stato aiutato egregiamente.
    Il tuo problema secondo me era nella tua poca pratica di stesura...stressavi troppo il panetto vista la poca pasta, rendendolo nervoso e tenace, ma ora sei diventato molto, molto bravo.
     
    .
  3. bobby83
     
    .

    User deleted


    Emma quando ho letto il tuo messaggio mi sono venuti i lucciconi agli occhi :lol:
     
    .
  4. Diego 93
     
    .

    User deleted


    Ciao! Noto che molti di voi utilizza il metodo di dek ad alta idratazione, e non metto in dubbio che sia buono; ma io consiglio di provare qualche volta la lievitazione con la pizza stesa senza dover toccarla dopo e far perdere i gas di lievitazione. Io da quando l'ho provata me ne sono innamorato ;)
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diego 93 @ 13/4/2015, 01:45) 
    Ciao! Noto che molti di voi utilizza il metodo di dek ad alta idratazione, e non metto in dubbio che sia buono; ma io consiglio di provare qualche volta la lievitazione con la pizza stesa senza dover toccarla dopo e far perdere i gas di lievitazione. Io da quando l'ho provata me ne sono innamorato ;)

    Dicasi focaccia.

    Comunque si molte pizzerie al taglio lo fanno, anche io a volte l'ho fatta e postata, ma la faccio con meno pasta, piu sottile, tutto un altro prodotto, molto meno alveolata....
     
    .
49 replies since 26/3/2015, 14:44   987 views
  Share  
.