Migliore impastatrice domestica

qual'è secondo voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrea_pax79
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, avendo la possibilità di scegliere una impastatrice per regalo, voi quale vi fareste regalare? Premetto che non ci sono problemi di budget,ma deve essere pratica esteticamente bella da tenere sul piano cucina. Di solito preferisco impasti alta idratazione per teglia o pala ma più è versatile e meglio è. Attendo consigli !!!! Grazie.
     
    .
  2. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Allora braccia tuffanti quella della convenzione
     
    .
  3. andrea_pax79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ondadeltempo @ 3/4/2015, 21:42) 
    Allora braccia tuffanti quella della convenzione

    Strano il fatto che la ciotola non sia estraibile... e poi quanto costa?
     
    .
  4. ~Rheap
     
    .

    User deleted


    Una braccia tuffanti casalinga non l'ho mai vista, comunque se vuoi una tuffante, dovrai sganciare un bel gruzzoletto. però per impasti ad alta lievitazione è un'amore.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    non le kenwood: camminano e cadono. La mia kmix è caduta due volte, inoltre adesso 9 volte su 10 non riesco neanche più a sollevare la testa impastatrice (devo usare il piede di porco). Non che le altre siano migliori, sia chiaro, ma considerando che le kenwood costano di più la questione è proporzionalmente più grave.
    Di fatto le planetarie casalinghe sono un vero disastro. Io sto tornando alla macchina del pane, almeno costa poco e ha qualche vantaggio.

    In linea di massima ti serve un'impastatrice MOLTO pesante: più è pesante più è stabile (20 kg mi sembrano il minimo).
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea_pax79 @ 3/4/2015, 22:00) 
    CITAZIONE (ondadeltempo @ 3/4/2015, 21:42) 
    Allora braccia tuffanti quella della convenzione

    Strano il fatto che la ciotola non sia estraibile... e poi quanto costa?

    La ciotola è estraibile ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 5/4/2015, 11:13) 
    CITAZIONE (andrea_pax79 @ 3/4/2015, 22:00) 
    Strano il fatto che la ciotola non sia estraibile... e poi quanto costa?

    La ciotola è estraibile ;)

    la sunmix?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    La sunmix non mi ricordo, ma si parlava della bracci tuffanti e quella la ciotola estraibile ce l'ha.

    Auguri Nicuzzo :)

    che vantaggio ha la macchina del pane, Nico?

    Ce l'ho, abbandonata, da anni!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 5/4/2015, 11:35) 
    La sunmix non mi ricordo, ma si parlava della bracci tuffanti e quella la ciotola estraibile ce l'ha.

    Auguri Nicuzzo :)

    che vantaggio ha la macchina del pane, Nico?

    Ce l'ho, abbandonata, da anni!

    che impastando da sotto lavora bene tutto l'impasto fin da subito, anche se è molto appiccicoso. Nelle stesse condizioni la planetaria lavora solo la parte superficiale.
     
    .
  10. ~Rheap
     
    .

    User deleted


    Io ho quasi sempre considerato obsoleta la macchina del pane. ma comunque esistono delle braccia tuffanti "casalinghe"?
     
    .
  11. andrea_pax79
     
    .

    User deleted


    Come pensavo non riusciamo ad essere d'accordo... La miss Baker sarà una buona macchina ma siamo fuori budget (sono tantini euri)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    E la SAMMIC BM-5?
    Su un altro forum un certo Osvaldo dice che la braccia tuffanti per l'alta idratazione non è indicata.
     
    .
  13. ginopowa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicodvb @ 5/4/2015, 11:09) 
    non le kenwood: camminano e cadono. La mia kmix è caduta due volte, inoltre adesso 9 volte su 10 non riesco neanche più a sollevare la testa impastatrice (devo usare il piede di porco). Non che le altre siano migliori, sia chiaro, ma considerando che le kenwood costano di più la questione è proporzionalmente più grave.
    Di fatto le planetarie casalinghe sono un vero disastro. Io sto tornando alla macchina del pane, almeno costa poco e ha qualche vantaggio.

    In linea di massima ti serve un'impastatrice MOLTO pesante: più è pesante più è stabile (20 kg mi sembrano il minimo).

    nico mi hai fatto scappare una risata con "il piede di porco" purtroppo è la verità di parecchie impastatrici...

    Edited by ginopowa - 5/4/2015, 22:04
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Rheap @ 5/4/2015, 13:27) 
    Io ho quasi sempre considerato obsoleta la macchina del pane. ma comunque esistono delle braccia tuffanti "casalinghe"?

    Si si.

    Esiste la Miss Baker Pro, della Bernardi, che fa poco meno di 3 kg di impasto a bracci tuffanti.
     
    .
  15. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    La macchina del pane come impastatrice! Confermo parrebbe strano ma è vero impasta benissimo ma quei modelli con due girande come la mia alla base.
    Quale il vantaggio? L'impasto è sopra le girande e quindi per gravità viene sminuzzato per bene.
    Non la uso,però per piccoli impasti è comodissima e non scalda.
    Per aumentare la sua adoperabilità si dovrebbe moddare, ovvero smontare la scheda elettronica di controllo funzioni ed attivarla direttamente con controllo di velocità pure.
    Certpo non può essere paragonata ad una braccia tuffanti come la Miss Baker
     
    .
38 replies since 3/4/2015, 20:32   7536 views
  Share  
.