Le mie pizze al piatto migliori fino ad ora

Ma c'è sempre da migliorare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ingordo
     
    .

    User deleted


    Bellissime... c'è la tua mano, mi ricordano parecchio quelle che avevi fatto tempo fa.
    Complimenti!
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Ecco dov'era la lunga autolisi di cui parlavi... i panetti in effetti sembra non molto aumentati in volume ma comunque lievitati... non pongo come i miei nell'esperimento sul post della pizza di Michele :D

    uhhh..... leggo meglio.... un autolisi salata con idro da biga.... ma pensa te..... questa mi mancava proprio :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Fantastiche!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,120

    Status
    Offline
    Complimentissimi hyrpus !!!...anche io cuocio con le stesse temperature da te impostate e con lo stesso tipo di biscotto, e devo dire che..., anche se pizzassi 20 pizze di seguito, non ne brucerei nemmeno una con quella configurazione !!!...

    P.S.

    Voglio provare anche io con questa tua procedura di impasto..., ma volevo sapere, dato il caldo, quando hai lasciato l'autolisi a T.A. per 24 ore, quanti gradi avevi in casa ?.

    Dato il caldo, avrei pensato di utilizzare la POLSELLI VIVACE ROSSA..., infine..., le dosi sono calcolate su litro d'acqua o per kg di farina ?. Grazie. :D :D :D
     
    .
  5. Lucaioan
     
    .

    User deleted


    Ciao complimenti per le pizze ti volevo chiedere impastando a mano non hai avuto problemi a incorporare tutta quell acqua dopo?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,962
    Location
    Cinto Caomaggiore & Irpinia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ingordo @ 1/8/2015, 14:10) 
    Bellissime... c'è la tua mano, mi ricordano parecchio quelle che avevi fatto tempo fa.
    Complimenti!

    Grazie Emiliano, mi sa che quelle che intendi tu sono proprio queste ^_^
    Sono di fine aprile

    CITAZIONE (Dekracap @ 1/8/2015, 14:59) 
    Ecco dov'era la lunga autolisi di cui parlavi... i panetti in effetti sembra non molto aumentati in volume ma comunque lievitati... non pongo come i miei nell'esperimento sul post della pizza di Michele :D

    uhhh..... leggo meglio.... un autolisi salata con idro da biga.... ma pensa te..... questa mi mancava proprio :D

    Sì, ma nel caso di Michele mi riferivo ad un'autolisi fatta con Polselli contadino (tipo "1"), fu un risultato molto diverso e fatto con idro 100%

    Invece, mi sono sempre chiesto se abbia senso fare i preimpasti per impasti finali che poi saranno sottoposti a lunghe maturazioni :unsure:

    CITAZIONE (Orex31 @ 1/8/2015, 20:06) 
    Complimentissimi hyrpus !!!...anche io cuocio con le stesse temperature da te impostate e con lo stesso tipo di biscotto, e devo dire che..., anche se pizzassi 20 pizze di seguito, non ne brucerei nemmeno una con quella configurazione !!!...

    P.S.

    Voglio provare anche io con questa tua procedura di impasto..., ma volevo sapere, dato il caldo, quando hai lasciato l'autolisi a T.A. per 24 ore, quanti gradi avevi in casa ?.

    Dato il caldo, avrei pensato di utilizzare la POLSELLI VIVACE ROSSA..., infine..., le dosi sono calcolate su litro d'acqua o per kg di farina ?. Grazie. :D :D :D

    Grazie :rolleyes:
    In aprile probabilmente la temperatura era sui 19-20°
    Le dosi sono su litro d'acqua

    CITAZIONE (Lucaioan @ 2/8/2015, 14:14) 
    Ciao complimenti per le pizze ti volevo chiedere impastando a mano non hai avuto problemi a incorporare tutta quell acqua dopo?

    Grazie ;)
    In realtà non faccio più autolisi con quelle dosi, se la faccio sto sul 100% di idro
     
    .
  7. charliedibreme
     
    .

    User deleted


    Ciao hyrpus.....lo sapevo che avevi la macchina del tempo .....e vai a prendere le pizze più' belle.....e le rimetti in giro......scherzo ne....complimenti per la pizzata di aprile........ciao.. ;)
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Hyrpus hai il mio stesso dubbio sulle lunghe maturazioni... dai dai e dai le carte si rimescolano tutte :D però su un 24h invece secondo me la cosa cambia.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,962
    Location
    Cinto Caomaggiore & Irpinia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dekracap @ 2/8/2015, 21:44) 
    Hyrpus hai il mio stesso dubbio sulle lunghe maturazioni... dai dai e dai le carte si rimescolano tutte :D però su un 24h invece secondo me la cosa cambia.

    Vero, ma la 24h TA la uso pochissimo
     
    .
38 replies since 28/4/2015, 20:06   3043 views
  Share  
.