prima volta impasto in planetaria! NON SI INCORDA!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    eheheheheh polpastrello delicato.... :D

    Che poi mi fa ridere questa cosa della T a 21 o a 23.... ti fai un mazzo così per mantenerla bassa, poi finisci e magari piazzi l'impasto in una cella di lievitazione a 30°..

    Ma allora?!???! :blink: :blink: :blink: :blink:

    :lol:
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Ma infatti... io le prima volte che facevo AI con la planetaria scottava davvero.... poi via in frigo e tornava come nuovo... ok ero un disgraziato... per ecco dire che il tatto basta e avanza ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (indisciplinato @ 6/5/2015, 03:54) 
    CITAZIONE (nicodvb @ 5/5/2015, 23:44) 
    mi sembra strano che la farina sia così instabile.
    Io oggi non sono riuscito ad incordare un 63% con una presunta W330. Sacco bianco con striscia blu. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
    Alla fine ho buttato tutto.

    Te e quell'altro (Ettore) dite che la temperatura di fine impasto è mitizzata. A quanti gradi sarai arrivato?

    PS: parliamo sempre della solita rossa?

    No, questa è la blu :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: .
    La temperatura era quella ambiente: a forza di NON sbattere per via della completa mancanza di corda non si è scaldato per niente.

    CITAZIONE (Dekracap @ 6/5/2015, 07:28)
    CITAZIONE (nicodvb @ 5/5/2015, 23:44) 
    mi sembra strano che la farina sia così instabile.
    Io oggi non sono riuscito ad incordare un 63% con una presunta W330. Sacco bianco con striscia blu. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
    Alla fine ho buttato tutto.

    Se continui a falciare la maglia col gancio per altri 15/20min dopo aver preso corda la perdi.

    Scusa perchè avresti buttato? non bastavano 2 cucchiaiate di farina in piu? o cercavi una corda "extreme"?

    No, normale, ma ho imparato che quando l'impato va in quel modo anche la lievitazione ne risente molto (e male).

    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 6/5/2015, 08:12)
    eheheheheh polpastrello delicato.... :D

    Che poi mi fa ridere questa cosa della T a 21 o a 23.... ti fai un mazzo così per mantenerla bassa, poi finisci e magari piazzi l'impasto in una cella di lievitazione a 30°..

    Ma allora?!???! :blink: :blink: :blink: :blink:

    :lol:

    parole sante!!
     
    .
47 replies since 30/4/2015, 20:42   15762 views
  Share  
.