Quale planetaria per pizze e dolci?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    166

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    ultimamente mi si è rotto lo sbattitore elettrico con ciotola girevole, e ovviamente la prima cosa che ho pensato è che era il momento giusto per prendere una planetaria, e usarla per pizza pane e dolci.

    CIoè un solo strumento per usarlo al posto dello sbattitore, e al posto del Bimby per impastare la pizza.

    La vorrei con ciotale di metallo, e che posssa impastare 1 kg di farina.
    Deve lavorare bene anche per montare albuni e fare torte.

    Non vorrei spendere tanto, sotto le 200€
    ci sono un'infinità di modelli e non so quale scegliere


    Cosa mi consigliate?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    Sotto i 200 euro il rapporto qualità della Bosch MUM4405 è ineguagliabile. Non è esattamente la migliore soluzione per impasti da un kg di farina e dà il meglio di sé sul mezzo litro d'acqua.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    166

    Status
    Offline
    È strano che una planetaria da 70 euro sia meglio di altre da 150€ e con più watt.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    Beh, alla mia ci sono ormai affezionato, ma se vuoi, te la rivendo per 150 :) :) :)

    Battute a parte, prima degli smart il cellulare migliore per ricezione e velocità di agganciamento era un Alcatel. Aveva un T9 tutto suo e scrivere messaggi era un'impresa. Eppure costava molto meno dei diretti concorrenti.

    Il prezzo è il risultato di una funzione molto complessa, non sempre strettamente correlata alla qualità del prodotto.

    Riguardo alla potenza fa tanto la posizione del motore. Non avendo puleggia non serve la potenza espressa dalle altre. A questo si aggiunge il fatto che si rompono più o meno tutte.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    o cadono per terra.
     
    .
4 replies since 4/5/2015, 13:55   457 views
  Share  
.