Pietra refrattaria da forno LIDL

La conoscete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,996
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Ma una tavella in cotto fatta a mano a pochi euro no?
    Me l'avete insegnato qui sul forum ;)
     
    .
  2. carmipizza
     
    .

    User deleted


    dipende da dove la devi mettere, nel ferrarino l'ideale è la piastra in cotto fatta a mano che abbiamo in convenzione e che è già a misura, perchè le tavelle sono troppo spesse e non ci vanno, per l'f1 il top è il biscotto saputo che è l'eccellenza dei biscotti per forno a legna e viene venduto già a misura e spedito a casa. Per il forno domestico invece quella piastra rettangolare della lidl va benissimo poichè il biscotto non andrebbe bene perchè è spesso ma soprattutto da il meglio di se solo se portato sopra i 400° sotto i 350° non cuoce proprio per la bassa conducibilità termica
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    977
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fofline @ 21/5/2015, 23:22) 
    Salve, dal 25/05/15 al LIDL saranno in vendita due tipi di pietra refrattaria per forno una rotonda e una rettangolare, quella tonda forse potrebbe anche andare bene per il ferrarino o simili.
    Qualcuno le conosce e le ha già usate?

    pietra

    la tonda per il ferrarino è troppo grande, riporta circa 36cm di diametro, per il ferrarino ci vuole da 30cm

    CITAZIONE (carmipizza @ 22/5/2015, 10:11) 
    prendi la piastra in terracotta in convenzione e non te ne pentirai

    giuro che sabato la provo !!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    654
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    Offline
    Andrebbe tagliata a misura la devo tagliare in ogni caso ho messo la rotazione.

    Carmipizza approfitto per chiederti come devo tagliare la pietra con una lama per smeriglio diamantata? E a quanto devo portarla?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,361
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carmipizza @ 22/5/2015, 10:16) 
    dipende da dove la devi mettere, nel ferrarino l'ideale è la piastra in cotto fatta a mano che abbiamo in convenzione e che è già a misura, perchè le tavelle sono troppo spesse e non ci vanno, per l'f1 il top è il biscotto saputo che è l'eccellenza dei biscotti per forno a legna e viene venduto già a misura e spedito a casa. Per il forno domestico invece quella piastra rettangolare della lidl va benissimo poichè il biscotto non andrebbe bene perchè è spesso ma soprattutto da il meglio di se solo se portato sopra i 400° sotto i 350° non cuoce proprio per la bassa conducibilità termica

    Concordo, infatti io parlavo per il forno domestico, troppo spessa non riesce a scaldarsi bene
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84

    Status
    Offline
    Presa, la mia da forno era mezza rotta, anche se più grande, per cuocere il pane andava benissimo. La placca antiaderente sarà comoda per scaldare pezzi di teglia!
     
    .
  7. carmipizza
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fofline @ 22/5/2015, 10:57) 
    Andrebbe tagliata a misura la devo tagliare in ogni caso ho messo la rotazione.

    Carmipizza approfitto per chiederti come devo tagliare la pietra con una lama per smeriglio diamantata? E a quanto devo portarla?

    29 cm, lama diamantata
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    654
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    Offline
    Thanks
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    Ho preso la 30x40. Altro ravatto in casa? Speriamo di no :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,361
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    Io le ho prese entrambe, la mia attuale si era rotta :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Comprata porca vacca schifosa! Sono stanca di comprare cose perchè le nominate. Cominciate a scrivervi in privato!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    654
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    Offline
    Comprato la 30×40 anche io ora devo guardare a come sfruttarlo per la pizza visto che non faccio pane.
    Mia moglie comincia a guardarmi male.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    E tu non guardarla! Io con mio marito faccio cosi, non lo guardo negli occhi e quando mi chiede ma cos è quella roba di là? Io rispondo sempre : bo non lo sò comunque l ho pagata poco. Funziona.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Presa anche io. Domani se riesco la provo nel mio forno casalingo a gas....speriamo funzioni cosi mia madre la placo con una focaccia va :D
     
    .
  15. bubusettete
     
    .

    User deleted


    La piastra é in cordierite, stesso materiale della TRABO .
    É corredata da una teglia di alluminio penso da utilizzare per cuocervi biscotti o crostate dall'interno umido (tipo ricotta ).
    Presumo che la pietra una volta scaldata rilasci un un calore più uniforme,di conseguenza il fondo delle torte e biscotti risulta cotto in maniera migliore, più uniforme ed omogeneo
     
    .
115 replies since 21/5/2015, 22:22   31749 views
  Share  
.