Rieccomi con la napoletana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,962
    Location
    Cinto Caomaggiore & Irpinia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maury1976 @ 8/7/2015, 12:44) 
    anche io uso solo strutto per la Verace.. niente olio...

    Vorrei usarlo anch'io una volta: in che misura va messo?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    639
    Location
    Nova Milanese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zack78 @ 8/7/2015, 19:52) 
    Proprio belle le pizze, mi ha fatto troppo ridere la Dany che mi sono dimenticato per un attimo delle splendide pizze postate da Nico.
    Hai saputo gestire al meglio gli imprevisti....👍

    Se non ci sarebbe Dany in questo forum sarebbe come una pizza senza sale evviva la Dany che ci allieta con la la sua simpatia :P
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Non è simpatia è l età della stupidisia! Quella che viene a 15 anni. Io ce l hò in ritardo!
    Nicooooo ultima domanda giuro, perchè solo strutto? Gusto personale o c è un motivo più tecnico.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    Location
    Vimercate (MB)

    Status
    Anonymous
    Anche io ultimamente usi lo strutto, io ne metto un bel cucchiaino da caffè sul kg di farina. È una dose ad occhio, Antonino Esposito mi sembra che ne metteva una gran bella "noce" (lo prendeva con 2 dita della mano) su 1,7 kg di farina e 1 litro d'acqua. Dà molto sapore e lascia l'impasto morbido.
    Dany puoi benissimo mettere anche un bel cucchiaione d'olio.... renderà il tuo impasto meno molle, più croccantino (ovviamente leggermente, assolutamente non come la scrocchiarella, una cosa lieve) e poi darà anche l' olio il suo sapore. Io, per chi vuole e può mangiarlo, consiglio vivamente lo strutto....la pizza migliora tantissimo :D
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,385

    Status
    Offline
    Per lo strutto a mio parere se si decide di usarlo.. o sia disponibile di quello vero, quello buono o altrimenti secondo me non vale la pena usare quell'intruglio da supermercato. Come quantità si può stare anche sul 5%­L di acqua..
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,280
    Location
    Mazzo di Valtellina(SO)

    Status
    Offline
    dany io lo uso solo per un gusto personale,concordo con pizzabike o hai quello veramente buono buono fatto ancora aartigianalmente o è meglio non metterlo, un po come l'olio,o è di quello buono altrimento meglio rinunciare
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    540

    Status
    Offline
    Ho capito, next time proverò l'impasto con lo strutto... ma quello "buono buono" dove si trova?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,280
    Location
    Mazzo di Valtellina(SO)

    Status
    Offline
    io lo prendo da un agricoltore vicino di casa...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    219
    Location
    Mezzolombardo (TRENTO)

    Status
    Offline
    a quest'ora io le mangerei tutte!!! sicuramente buonissime!! hanno un aspetto bellissimo e dalle foto mi sembra di sentire il profumo (ma quello secondo me è per la fame)
     
    .
38 replies since 8/7/2015, 09:43   788 views
  Share  
.