Pulizia refrattario forno p134h

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexroz
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti...ho sporcato la pietra refrattaria con la prima pizza...l'ho bruciacchiata un po' ed è rimasto sul fondo il nero....come posso pulirlo?
    Grazie
     
    .
  2. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Metti al massimo per 20-30 minuti e ti rimane solo polvere da tirare via.
     
    .
  3. carmipizza
     
    .

    User deleted


    Tasto cerca non ti conosco
     
    .
  4. Alexroz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunello58 @ 21/11/2015, 19:20) 
    Metti al massimo per 20-30 minuti e ti rimane solo polvere da tirare via.

    Grazie mille Brunello gentilissimo.

    CITAZIONE (carmipizza @ 21/11/2015, 19:26) 
    Tasto cerca non ti conosco

    Non sono ancora super pratico.....abbiate pazienza....grazie.
     
    .
  5. carmipizza
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexroz @ 21/11/2015, 19:29) 
    CITAZIONE (Brunello58 @ 21/11/2015, 19:20) 
    Metti al massimo per 20-30 minuti e ti rimane solo polvere da tirare via.

    Grazie mille Brunello gentilissimo.

    CITAZIONE (carmipizza @ 21/11/2015, 19:26) 
    Tasto cerca non ti conosco

    Non sono ancora super pratico.....abbiate pazienza....grazie.

    Lo immagino, considera che questa domanda viene fatta in media 2 volte a settimana, capirai che se ci si mettesse un minimo di cooperazione non sarebbe male...
     
    .
  6. Alexroz
     
    .

    User deleted


    Già che ci sono allora ne faccio un altra....come prima pizzata tutto sommato non è andata malissimo....però ho notato una cosa....platea a 300 e cielo a 430 circa.....le prime pizze sotto bruciavano....troppo alta la platea?.....devo abbassare?
     
    .
  7. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    che cattivo camine :D
    sì abbassa... puoi anche fare tutto spento sotto :)
     
    .
  8. carmipizza
     
    .

    User deleted


    Ma allora sei diabolico :D pure questo é um argomento trito e ritrito, compra il biscotto e risolvi, non chiedere cos'è il biscotto :D cerca e lo saprai
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,570
    Location
    Gubbio - PG

    Status
    Offline
    carmine il biscotto è quello che hanno fatto lorenzo e marquez a valentino ? :P

    alexroz cerca biscotto saputo ;)
     
    .
  10. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexroz @ 21/11/2015, 20:04) 
    Già che ci sono allora ne faccio un altra....come prima pizzata tutto sommato non è andata malissimo....però ho notato una cosa....platea a 300 e cielo a 430 circa.....le prime pizze sotto bruciavano....troppo alta la platea?.....devo abbassare?

    Visto che sei ancora poco pratico del "Cerca" :D in alto a destra, ti facilito. https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=71571168
     
    .
  11. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    che accoglienza ragazzi! <_< :huh:
     
    .
  12. Alexroz
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi....póta il tasto cerca sull'iphone sono solo 3 puntini... :D..chi lo trovava più....adesso comincio ad ingranare.... :wacko:....speriamo bene... ;)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,570
    Location
    Gubbio - PG

    Status
    Offline
    alex, il biscotto, come già detto da carmine, serve a cuocere SENZA bruciare il fondo della pizza.
    Con alte temperature la pietra originale dell' effeuno, tende a bruciare il fondo come te riscontrato.

    Brunello ti ha linkato un tipo di biscotto, un altro molto utilizzato dai possessori di effeuno è il biscotto-saputo, poi ce ne sono altri.

    Non so quale sia il migliore dato che non ho l'effeuno, ma quel link di brunello è l'ultima new entry e ho visto che se ne parla un gran bene.

    PS: benvenuto tra noi :)
     
    .
  14. Alexroz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexpierotti @ 22/11/2015, 08:16) 
    alex, il biscotto, come già detto da carmine, serve a cuocere SENZA bruciare il fondo della pizza.
    Con alte temperature la pietra originale dell' effeuno, tende a bruciare il fondo come te riscontrato.

    Brunello ti ha linkato un tipo di biscotto, un altro molto utilizzato dai possessori di effeuno è il biscotto-saputo, poi ce ne sono altri.

    Non so quale sia il migliore dato che non ho l'effeuno, ma quel link di brunello è l'ultima new entry e ho visto che se ne parla un gran bene.

    PS: benvenuto tra noi :)

    Grazie mille...mi sa che opterò per un biscotto... :shifty: :shifty: :shifty:
    Nel frattempo dite che sarebbe consigliabile optare per una platea con che temperatura con la pietra originale?
     
    .
  15. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexroz @ 22/11/2015, 08:47) 
    CITAZIONE (alexpierotti @ 22/11/2015, 08:16) 
    alex, il biscotto, come già detto da carmine, serve a cuocere SENZA bruciare il fondo della pizza.
    Con alte temperature la pietra originale dell' effeuno, tende a bruciare il fondo come te riscontrato.

    Brunello ti ha linkato un tipo di biscotto, un altro molto utilizzato dai possessori di effeuno è il biscotto-saputo, poi ce ne sono altri.

    Non so quale sia il migliore dato che non ho l'effeuno, ma quel link di brunello è l'ultima new entry e ho visto che se ne parla un gran bene.

    PS: benvenuto tra noi :)

    Grazie mille...mi sa che opterò per un biscotto... :shifty: :shifty: :shifty:
    Nel frattempo dite che sarebbe consigliabile optare per una platea con che temperatura con la pietra originale?

    Con la refrattaria originale io imposto 425° sopra e 375° sotto, misurata col pirometro laser, ho la pietra a circa 430° ma occhio che è sempre facile bruciare. ;) :D
     
    .
15 replies since 21/11/2015, 19:19   1257 views
  Share  
.